Vai al contenuto

Help - Cacca Molle Cosa Devo Fare?


ziamarge
 Share

Recommended Posts

buon giorno a tutti,

sono nuovissima di qui ma ho bisogno di rassicurazioni, la mia gattina che ha 8 mesi quasi, da quando l'ho presa 5 mesi fa ne ha sempre una!

il negozio dove l'ho presa mi aveva spergiurato che la gattina era sanissima! (ecco io non direi MAI una cosa cosi).

beh prima di uscire dal negozio si è accorta che aveva gli acari nelle orecchie e mi ha detto che in una settimana si sarebbe risolto tutto! ecco ci ho messo un mese! senza contare i soldi che ho speso dal vet. per fargliele pulire! (mi ha detto che era l'unico modo)(ma i soldi non contano se poi sta bene no?)

poi le hanno trovato subito i coccidi e via di antibiotici per 10 giorni, poi tutto sotto controllo!

dopodichè cacca molle, vermi nonostante fosse stata sverminata ad agosto (questo ad ottobre circa!)

passati i vermi ancora cacca molle, altro esame delle feci altri batteri che non so, 10 giorni di S******yl, la vet mi assicura che dopo questo sarebbe andata a posto! l'alimentazione era a base di i*******l!

dopo 1 settimana ancora cacca molle, cambio veterinario, ha le ghiandole rettali infiammate, vengono svuotate, le metto una pomata per emorroidi...

dopo qualche giorno ancora feci molli, il vet dice che deve fare una coltura batterica per vedere cosa potrebbe essere, le mie colleghe mi hanno "rassicurata" dicendo che due gatti di loro conoscenza che avevano lo stesso problema sono morti! e che dovrei cambiare ancora vet ... di qualcuno mi devo fidare no? questa l'ho vista solo 2 volte!!!!

non so cosa fare sono solo molto preoccupata adesso! :bigemo_harabe_net-102:

grazie

marzia

Modificato da zarina
non si possono citare nomi di medicinali o prodotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marzia e benvenuta!

Il problema della diarrea nei gatti è piuttosto complicato, poichè a volte questo disturbo tende a cronicizzarsi. Le condizioni generali della micia come sono? E' vispa? Gioca? Mangia con appetito?

Non ti consiglio di cambiare veterinario così di frequente, per escludere le varie possibilità ogni medico nuovo è costretto a cominciare daccapo tutte le analisi. Se quest'ultima ti ispira fiducia aspetta un po' di tempo prima di rivolgerti altrove.

Ha rifatto l'esame per i coccidi? Questi parassiti sono molto resistenti e non è detto che 10 giorni di antibiotico li debellino del tutto.

Segui esclusivamente la dieta a base di I********l? Qualsiasi cosa mangi extra può provocarle la diarrea.

Ti consiglierei di farle fare le nuove analisi e nel frattempo seguire strettamente la sua alimentazione. A volte occorrono anche un paio di mesi prima che l'intestino del gatto torni al normale funzionamento... nel frattempo noi siamo qui per spiegazioni e consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Antonella,

la vet aveva fatto l'esame delle feci ed aveva detto che non c'erano piu! ti dico, ne ha fatti diversi di esami!

stasera porto ancora le feci! mi hanno detto che comunque i coccidi sono cattivi e che creano danni! anch'io sono d'accordo di non cambiare ancora! anche perchè la micia non ne puo piu come me! poi vorrei prenderle un compagno di giochi ma vorrei che stesse meglio!

mangiare... diciamo che spizzica! a volte addirittura buttavo via metà ciotola! però i croccantini finiscono quasi sempre!!!! adesso mi ha detto di mandarle solo quelli!!! speriamo perchè sono preoccupata!

grazie

Marzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...