Vai al contenuto

Ma Da Voi Ci Sono Già Le Zanzare?

Recommended Posts

Siccome sto praticando una piccola caccia ad alcuni esemplari nelle ulime serate, di cui l'ultima un secondo fa, vorrei sapere se anche da voi sono già arivate le zanzare.

Da me che abito in collina a 400 m., ce ne sono poche anche in estate. Non piove da mesi..........

Com'è sta faccenda? E' vero che c'è stato caldo ma sono alcuni giorni che stiamo nella media stagionale, è nevischiato per un paio di giorni.

Ma queste non muoiono mai???????????? Sono peggio delle zecche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ne ho spiaccicata una vicino alla porta... e considera che da me è una settimana che piove e grandina!

Come spiegherà meglio di me Flessio non tutti gli insetti (mosche, zanzare, farfalle etc.) muoiono durante l'inverno. Quelli che sopravvivono in uno stato di semi-ibernazione poi si danno da fare, con l'aumento della temperatura, per far prosperare la specie!

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, non mi becano e se lo fanno cadono morte: non è una batttuta! succede veramente! in casa nessuno ci fa più caso, però una sera mentre cenavamo in terrazza un amico di mio figlio è rimasto a fissarmi stralunato: una zanzara si era appena suicidata su un mio braccio! invece mio figlio e mio marito sono beccati regolarmente , pertanto abbiamo munito porte e finestre di zanzariere...antigatto se no le cambiamo un giorno sì e l'altro pure! (dietro casa ho le risaie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho già avvistato e soprattutto sentito vicino alle mie orecchie (troppo fastidioso!!!!) alcune zanzare...purtroppo!!!!

Comunque anche questo inverno ogni tanto ne spuntava una.....ma io dico, ho 4 gatti in casa...è mai possibile che non si diano da fare per nulla per guadagnarsi la pagnotta?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...