Vai al contenuto

Pastore Belga Malinois

Malinois

Recommended Posts

Ciao

Sò che un pastore belga malinois deve avere le seguenti misure al garrese

Maschio 62 cm con margine di 4 in più e 2 in meno

Femmina 58 cm con margine di 4 in più e 2 in meno

La mia domanda è questa:

Un cucciolo maschio di 9 mesi quanto dovrebbe essere alto e quanto dovrebbe pesare?

Una femmina di 8 mesi quanto dovrebbe essere alta e quanto dovrebbe pesare?

Spero che possiate rispondere alle mie domande. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho idea, posso informarmi da chi ha un malin ormai adulto..

Chanel ha 4 mesi ed è alta circa 43-44 cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad otto mesi lo sviluppo di un cane dovrebbe essere completo, perciò l'altezza raggiunta dovrebbe essere definitiva. Se la femmina non è ancora andata in calore potrebbe alzarsi un altro po'. Comunque lo sviluppo completo (con irrobustimento della massa ossea) avviene verso i 18/24 mesi di età, anche se non credo che possano ancora aumentare in altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad otto mesi lo sviluppo di un cane dovrebbe essere completo, perciò l'altezza raggiunta dovrebbe essere definitiva. Se la femmina non è ancora andata in calore potrebbe alzarsi un altro po'. Comunque lo sviluppo completo (con irrobustimento della massa ossea) avviene verso i 18/24 mesi di età, anche se non credo che possano ancora aumentare in altezza.

Eppure alcuni allevatori mi hanno detto che fino ai 12 / 18 mesi possono ancora crescere, non velocemente come quando erano cuccioli.

Io mi accontenterei che crescano ancora 4 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Malinois, ierisera mi sono informata al campo da persone che hanno il malinois... e tutti mi han risposto che, premettendo che non l'hanno mai misurati, l'altezza è un fattore piuttosto soggettivo che varia da cane a cane. Mentre il maschio di una è enorme, un altro è abbastanza più piccolo...

Lo stesso per le femmine... ci sono quelle più alte e quelle leggermente più piccole...

Mi spiace di non esserti stata d'aiuto!

Un bacione alle maligne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La mia domanda è questa:

Un cucciolo maschio di 9 mesi quanto dovrebbe essere alto e quanto dovrebbe pesare?

Un maschio a quella età peso 20-24 kg altezza 55-58 cm; la femmina 16-18 kg, 45-50 cm se non sono prettamente da lavoro come linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto proprio ieri una femmina di 8 mesi e mezzo.... una gigante! E' alta sui 60 cm e pesa 26 kg... è enorme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La mia domanda è questa:

Un maschio a quella età peso 20-24 kg altezza 55-58 cm; la femmina 16-18 kg, 45-50 cm se non sono prettamente da lavoro come linea.

Grazie maligold mi sei stato davvero molto utile, ora sono più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho conosciuto proprio ieri una femmina di 8 mesi e mezzo.... una gigante! E' alta sui 60 cm e pesa 26 kg... è enorme!

Mah...... jackina, sei sicura di aver visto un malin, non è che magari hai visto un elefante? scherzo.....

Si è possibile, molti allevatori che selezionano il malin da lavoro in utilità e difesa, li selezionano anche più alti rispettivamente lo standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahhaahahahah Mali in effetti era una cavalla!!! :bigemo_harabe_net-163:

Io pensavo fosse ormai adulta e quando mi ha detto che ha 8 mesi e mezzo quasi non stentavo a crederci!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La mia domanda è questa:

Per caso ho riletto questo topic... Chanel sabato compie 8 mesi... ed è alta già più di 51 cm e pesa 21 kg!! Cosa dovrei pensare?! :bigemo_harabe_net-102: Che diventerà una cavalla??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

La mia domanda è questa:

Per caso ho riletto questo topic... Chanel sabato compie 8 mesi... ed è alta già più di 51 cm e pesa 21 kg!! Cosa dovrei pensare?! :bigemo_harabe_net-102: Che diventerà una cavalla??

Ma guarda un pò... a distanza di 6 mesi cosa ho ritrovato!!

Allora: la maligna ha 14 mesi (non è ancora andata in calore) ed è alta 61 cm al garrese x 23 kg di peso!!

In altezza è proprio lievitata!

Belgisti quanto sono alti i vostri malin? Aggiorniamo il post a distanza di mesi dai! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo misuro e vi dico .

comunque come peso il papà del mio cane che ha 4 anni pesa 38 kg.

invece il campione italiano di mondioring ne pasa 40 ma sono linee estere e da lavoro .

il mio ha marzo fa 2 anni e pesa adesso sui 34 kg vi dico poi l'altezza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

34 kg!! Uh mamma... inizio a preoccuparmi per il peso della Chanel io! Eppure non è magra... mah...speriamo che quando andrà in calore si 'allarghi' un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 kg!! Uh mamma... inizio a preoccuparmi per il peso della Chanel io! Eppure non è magra... mah...speriamo che quando andrà in calore si 'allarghi' un pò!

ciao jakina il peso e la grandezza variano da soggetto a soggetto nelle selezioni da lavoro poi ce tanta differenza un mio amico ha la sorellastra del mio cane ,(stesso papà ma mamma diversa ) ed è nello standard dipende tanto dalla genetica che hanno e la mamma di quest'ultima è grossa e alta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Noemi ti stai preoccupando?????

io spero sempre che la mia nana cresca e tu che rimanga cosi :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

spero che almeno 2 o 3 centimentri prima d'andare in calore riesca a metterli :bigemo_harabe_net-172:

ma credo di sperare troppo in un miracolo .................

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jakina il peso e la grandezza variano da soggetto a soggetto nelle selezioni da lavoro poi ce tanta differenza un mio amico ha la sorellastra del mio cane ,(stesso papà ma mamma diversa ) ed è nello standard dipende tanto dalla genetica che hanno e la mamma di quest'ultima è grossa e alta .

In effetti suo papà (Patchouli MdF) è un cane molto robusto...insomma non è piccolino e anche la mamma (Twigghi MdF) è molto alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noemi ti stai preoccupando?????

io spero sempre che la mia nana cresca e tu che rimanga cosi :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

spero che almeno 2 o 3 centimentri prima d'andare in calore riesca a metterli :bigemo_harabe_net-172:

ma credo di sperare troppo in un miracolo .................

Quanto è alta ora Angel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackina ma dove sei andata a finire? Non avrei mai pensato di rivedere riaprirsi il post da me aperto a distanza di quasi un anno.

Comunque anche Crazy è bella alta non sò quanto sia alta ed è anche bella lunga.

Purtroppo è sempre stata magrolina, aveva iniziato a prendere peso, poi appena iniziato il freddo dinuovo magra.

Kory è un paio di centimetri più basso, ma l'ho fà sembrare ancora più basso perchè non'è lungo come Crazy. Vedremo poi Demon

Per quanto riguarda il calore non preoccuparti, Crazy è entrata in calore a 14 mesi.

Vedrai che questa primavera entrerà in calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto? Ogni tanto rispolvero i vecchi topic! Certo che ne è passato di tempo eh!?

Anche la Chanel è lunghissima, si vede che sono quasi 'parenti' !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi parenti? Sono sorellastre e dici quasi parenti.

Comunque non'è giusto che l'allevatrice non abbia ancora messo la foto di Crazy nel suo sito e la tua c'è. :bigemo_harabe_net-163: Devo dire che l'idea mi è venuta proprio quando ho visto Chanel, nel suo sito, mi aveva promesso che avrebbe messo anche Crazy con il risultato ottenuto ad Osasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...