Vai al contenuto

La Pancia Del Miciones

Hansol

Recommended Posts

ciao a tutti,

domanda prima di preoccuparmi: i vostri gatti amano farsi toccare la pancia?

alcune persone mi hanno detto di no, altre mi dicono di si. ma la "regola" base qual è?

Turbo non si fa coccolare la pancia, e io che NON SONO PER NIENTE OSSESSIONATA dalla morte di Hitan,mi domandavo se devo portarlo dal veterinario...

aspetto taaaaante risposte, thank's :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda io ho 2 gatti.. Il più grande, Nico, ama farsi accarezzare la pancia ma nn solo quella perchè se dipendesse da lui starebbe tutto il giorno a farsi coccolare!! Mentre l'altro, Schumi, appena provo a toccargli la pancia mi manda via con l zampe.. è una cosa che proprio nn sopporta.. Secondo me anche i gatti sono come le persone, c'è chi è più sensibile in certi punti piuttosto che in altri... Solo ultimamente schumi si fa leggermente accarezzare la pancia solo da me e solo quando magari è più tranquillo( dovete sapere che schumi è un vero terremoto, nn sta fermo un attimo!)... Comunque io penso che il fatto del mio gatto ia dovuto anche dal fatto che poco tempo fa ha subito un'operazione complicata perchè è stato investito da una macchina e forse il fatto di ritrovarsi tutto il pancino rasato con i punti e fasciato nn deve essere stata una gran bella esperienza....

Magari non è che anche il tuo gatto ha avuto dei "traumi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti che si fanno accarezzare la pancia dimostrano una fiducia estrema nel loro amico umano. Infatti il ventre è il punto delicatissimo del corpo felino che non è protetto da ossa. Il nostro gatto è un animale predatore/preda di carnivori più grandi, e potete immaginare che un animale che "scopra" la pancia sia spacciato in caso di aggressione. L'istinto porta quindi il gatto a proteggere il suo punto più debole e non gradire carezze se non in momenti di massimo relax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti iniziare a sfiorargli leggermente lungo il fianco in un momento in cui è tranquillo...così facendo il to gatto capirà che non vuoi fargli niente, ma solo un pò di coccole... poi se vedi che si lascia accarezzare il fianco, passa delicatamente alla pancia, ma sempre piano piano... Vedrai che nel giro di poco tempo imparerà ad apprezzare le tue carezze...

Se proprio dovesse insistere e ostinarsi a non farsi toccare il panciotto non ti preoccupare... sicuramente non lo fa con cattiveria, ma è solo questione di "carattere"

Ciaooo!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio all'inizio proprio non voleva nemmeno se dormiva iniziava a prendermi il braccio e a mordermi scalciando con le zampe dietro. ora se la fa accarezzare solo quando è molto rilassato o dorme profondamente anche se a volte vedi che inizia a muovere la coda in modo nervoso. se invece è sveglio non ama farsela toccare e fa quel che ho descritto sopra.

ma io adoro toccargliela quando riesco perchè è così morbidosa e a volte se riesco gliela bacio eeheh

a volte anche lui si mette a pancia sopra con le zampe su come fanno i cani con le coccole ma lui in realtà vuole solo lottare/giocare con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...