Vai al contenuto

Questo Suo Continuo Leccarmi In Faccia....

noemi.8

Recommended Posts

Dico subito che mi piace l'affettuosità esasperante della mia Malinois! Anzi, l'adoro!!

Però... che non appena mi metto vicino a lei corre a slinguazzarmi la faccia...non è possibile!

Ossia... per carità... ci rido su e tutto, l'allontano dicendole NO...ma lei non demorde! E se durante il giorno è anche piacevole lottare con lei per non farsi lavare la faccia... la mattina presto quando viene a darmi il buongiorno proprio NO!

Ma il bello sapete qual'è?

Che si mette vicina a me e non appena mi volto verso di lei, lei inizia di nuovo a leccarmi la faccia!! Insomma...è una vera e propria rompib...

Come posso smorzare un pò questa sua "esuberanza"? Da cosa dipenda il fatto che cerchi sempre questo "contatto"?

E mi rivolgo a chi ha un malin: ma i vostri sono così??? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico subito che mi piace l'affettuosità esasperante della mia Malinois! Anzi, l'adoro!!

Però... che non appena mi metto vicino a lei corre a slinguazzarmi la faccia...non è possibile!

Ossia... per carità... ci rido su e tutto, l'allontano dicendole NO...ma lei non demorde! E se durante il giorno è anche piacevole lottare con lei per non farsi lavare la faccia... la mattina presto quando viene a darmi il buongiorno proprio NO!

Ma il bello sapete qual'è?

Che si mette vicina a me e non appena mi volto verso di lei, lei inizia di nuovo a leccarmi la faccia!! Insomma...è una vera e propria rompib...

Come posso smorzare un pò questa sua "esuberanza"? Da cosa dipenda il fatto che cerchi sempre questo "contatto"?

E mi rivolgo a chi ha un malin: ma i vostri sono così??? :bigemo_harabe_net-134:

Sì, anche Crazy fà così, ha un pò diminuito ma lo fà ancora.

Ho iniziato a dirgli no mettendola giù e accarezzandola e se vedevo che cominciava la evitavo per un pò così si calmava.

Kory invece è meno esuberante appena gli dico no smette

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè lo fanno?!

Allora è appurato che Crazy e Chanel hanno qualcosa di consanguineo!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ray lo fa.. sembra mi baci per scaricare le sue energie e non lo faccia con amore ehehehhehe non so se mi sono spiegata...mi chiedevo se fosse indice di qualche segnale che mi vuole inviare di gerarchia magari, ma non lo capisco..

E' quello che vorrei capire anche io, infatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so il leccare il viso è un comportamento che il cane ha appreso dal lupo. I cuccioli di lupo, infatti, leccano il muso del maschio alfa per richiedere il cibo che lui rigurgita per loro. In base a a questa terioria sembra essere un comportamento di dipendenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leccare il volto, e soprattutto accanto alle labbra è un comportamento di sottomissione.

Come scritto da Marty, i cuccioli di lupo leccano le labbra dei cani adulti per stimolare il vomito di cibo. Successivamente questo comportamento, poichè proprio dei cuccioli, si è ritualizzato ad indicare sottomissione.

Sicuramente avete notato che i vostri cani, quando incontrano un cane più forte, gli annusano o leccano il muso. Questo gesto vuol dire: - Vedi? Sono inoffensivo come un cucciolo -. Anche con noi umani ha lo stesso significato... e serve anche da "collante" affettivo.

Quanto poi possa essere "salutare" questa abitudine è un'altro paio di maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

salutare in che senso?? che andrebbe corretto?...

ahuahuaha pensavo di dover regurgitare il cibo per ray ahhahahah schifo!!! :D

a me per fortuna non da fastidio perchè non mi inviscidisce ha una linguina piccina caso differente è per voi altre che avete dei cagnoloni con tanto di lingua! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

salutare in che senso?? che andrebbe corretto?...

Diciamo che molti cani hanno la pessima abitudine di "assaggiare" urine e feci, ed attraverso quelle venire in contatto con parassiti e germi pericolosi anche per l'uomo... insomma sarebbe meglio evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diciamo che, se da una parte è un segnale estremamente positivo perchè il cane ci riconosce come capobranco, dall'altra è poco bene farsi leccare sulla faccia (anche perchè nel mio caso Chanel mi lecca principalmente la zona della bocca, son sincera)... Grazie Zari!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me per fortuna non da fastidio perchè non mi inviscidisce ha una linguina piccina caso differente è per voi altre che avete dei cagnoloni con tanto di lingua! :)

Una volta mi ha leccato un Mastino Napoletano... lascio alla vostra immaginazione le condizioni della mia faccia... :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi diciamo che, se da una parte è un segnale estremamente positivo perchè il cane ci riconosce come capobranco, dall'altra è poco bene farsi leccare sulla faccia (anche perchè nel mio caso Chanel mi lecca principalmente la zona della bocca, son sincera)... Grazie Zari!! :bigemo_harabe_net-146:

Prego! :bigemo_harabe_net-146: a te, Milo e Chanel

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...