Vai al contenuto

Curiosità Sul Pelo

Eleo

Recommended Posts

Ciao è la prima volta hce scrivo anche se è da tanto che leggo.. :bigemo_harabe_net-117:

Mi è venuta una curiosità ho 3 cucciolotte bellissime sono una mamma e le sue 2 cucciole, una di loro è nata a pelo longo e a dire il vero non so proprio da dove sia uscita, dato che la mamma e l'altra sono a pelo corto.

Cmq ho notato una cosa stranissima la grande ha tagliato il pelo della cucciola a pelo lungo in maniera incredibilmente perfetta l'ha fatta diventare come le altre due.

Purtroppo le mie piccole sono molto scontrose e non si fanno prendere in braccio quindi figurariamoci se si fanno pettinare, magari credo che sia stato una questioen di praticità credo le abbia tolto i nodi :)

Qualcuno di voi sa di che si tratta.

Le piccole sono felici e ho notato che da quando Piumetta (questo è il nome di quella ex pelo lungo) è diventata più simile a loro la hanno accettata mentre prima era sempre isolata...

Se avete qualche suggerimento vi ringrazio...

Inizierò a scrivere anche io è un bel forum, mi piace molto :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :lol:

Probabilmente il papà delle tue porcelle è una cavia a pelo lungo!

In ogni caso il fenomeno di cui parli potrebbe essere il "barbering": in pratica una cavia (o la cavia in questione) taglia il pelo coi denti per noia o per chissà quali motivi che ci sfuggono?!

Puoi provare a mettere un goccino di aceto sul pelo!Di solito non è un odore che gradiscono!

Non credo che abbia tolto i nodi o l'abbia voluto rendere simile a loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centre molto con la domanda fatta da Eleo, ma volevo sapere se c'è un modo naturale per rendere il pelo più morbido e il bianco più brillante togliendo l'effettp grigiastro.. Non prendetemi per maniaca o pazza :lol:

io i miei piccoli li adoro così come sn ma ad esempio Bell nelle su parti bianche ormai è di un colore spento effetto polvere.. Appena comprata il pelo era terribile...poi con una dieta completa di verdure è molto migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo su un dischetto di cotone con un pochino di aceto e l'ho passato sul pelo, senza esagerare.

Devo dire che Bricio si è trattenuta dalla ceretta quotidiana a Giorgina! :bigemo_harabe_net-117:

Per il bianco la prossima estate puoi provare a farle un bagnetto con un prodotto specifico (shampoo per gattini o per cavie se lo trovi).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il bagno bisogna farlo per forza???io non l ho mai fatto,topolone è sempre stato pulitissimo e strano ma vero profuma(tipo borotalco per farvi capire)!!!o magari si diverte e quest estate glielo faccio???

E' il contrario: il bagno non andrebbe fatto. Però in qualche rara occasione, come il bagno dell'amicizia e magari periodi di sporco estremo (possibilmente d'estate) un bagno si può fare con i giusti accorgimenti: niente acqua negli occhi e nelle orecchie, e utilizzo di shampoo adatti al loro ph ovvero shampoo per gattini o per cavie se lo trovate.

Se il bagno viene effettivamente fatto una volta l'anno o poco più potete usare quello per neonati, pur non essendo una prima scelta a causa del ph.

Non credo si divertirebbe, hanno sempre un'aria fantozziana durante il bagnetto! Se è pulito io eviterei!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie!!!allora pensate quanto sono str....quelli che li buttano in piscina(l ho visto su youtube)!!!!

Sono senza parole....Non ci sono limiti alla stupidità umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...