Malinois Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 Tempo fà mia moglie mi chiese: Come fanno a piacerti così tanto i cani? A lei piacciono moltissimo i gatti Io gli dissi: A me piaccioni i cani così come a te piacciono i gatti Posso dire che non'è che non mi piacciono, ma posso vivere anche senza, mentre con un cane no. Voi invece? Vi piacciono di più i gatti, i cani e perchè? Scusate se il post dovesse essere già stato aperto da qualche altra parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 Io amo entrambi pur possedendo solo una gatta. Secondo me il cane e il gatto hanno modi diversi di rapportarsi con l'uomo. Il cane è più dipendente dall'uomo rispetto al gatto. Secondo me cane e gatto riescono a dare grande affetto anche se in modo diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Febbraio 29, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 29, 2008 io cane cane tutta la vita!! non disprezzo i gatti anzi mi piaccion però io no nvedo la mia vita senza un cane mentre appunto senza un gatto no problem...mi danno una cosa prprio diversa, e il rapporto che ho con il cane rispecchia forse di più il mio modo d esere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Marzo 1, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 Sono diversi.. vita con un cane per sempre con un gatto mi vedo anche a periodi "vuoti". Mi piacciono entrambi ma per com'è il mio carattere trovo maggior feeling con un cane.. Ma poi non è detto.. non ho mai avuto gatti quindi non posso nemmeno esserne certa mi piacciono anche loro ma mi trovo più legata alle attività che posso fare con un cane.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Marzo 1, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2008 Con pochissimi gatti riesco a percepire quella meravigliosa sensazione che mi dà il contatto con un cane... forse parto prevenuta ma non ho mai provato il desiderio di condividere la mia vita con un gatto! O cane o niente!! Il gatto poi, mi dà l'idea che non sia mai pienamente "tuo" perchè se ne va in giro e sparisce anche giorni interi (mi riferisco ai gatti del vicinato!)... forse abitando in appartamento e tenendolo sempre in casa è diverso ma molti dei gatti che conosco sono un po' troppo vagabondi e opportunisti (in senso buono ovviamente!) per i miei gusti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 Con pochissimi gatti riesco a percepire quella meravigliosa sensazione che mi dà il contatto con un cane... forse parto prevenuta ma non ho mai provato il desiderio di condividere la mia vita con un gatto! O cane o niente!! Il gatto poi, mi dà l'idea che non sia mai pienamente "tuo" perchè se ne va in giro e sparisce anche giorni interi (mi riferisco ai gatti del vicinato!)... forse abitando in appartamento e tenendolo sempre in casa è diverso ma molti dei gatti che conosco sono un po' troppo vagabondi e opportunisti (in senso buono ovviamente!) per i miei gusti Ma io penso che non tutti fanno uscire i gatti, anche per i problemi di malattia che può riscontrare. Francamente se una persona prende un gatto in allevamento è un pò difficile che lo lasci andare in giro. Le persone come mia moglie che gli piacciono solo i gatti, penso che sia piuttosto per questione di impegno. Il cane lo devi portare a spasso, il cucciolo sporca a casa, il cane fà nelle sue possimilità ciò che gli chiede il padrone mentre il gatto è molto indipendente. A me personalmente piace uscire con il cane, ho pazienza se il cucciolo fa pipì, ma la cosa che gradisco di più e che hai un compagno che sa capire ciò che vuoi da lui e io imparo ciò che lui vuole da me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Marzo 2, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 Il gatto poi, mi dà l'idea che non sia mai pienamente "tuo" perchè se ne va in giro e sparisce anche giorni interi (mi riferisco ai gatti del vicinato!)... forse abitando in appartamento e tenendolo sempre in casa è diverso ma molti dei gatti che conosco sono un po' troppo vagabondi e opportunisti (in senso buono ovviamente!) per i miei gusti Ma io penso che non tutti fanno uscire i gatti, anche per i problemi di malattia che può riscontrare. Francamente se una persona prende un gatto in allevamento è un pò difficile che lo lasci andare in giro. Infatti gli unici gatti che mi hanno trasmesso "un qualcosa" sono stati gatti presi da allevamenti che vivono esclusivamente in casa... non so, forse crescono diversamente e perdono quella componente un po' selvatica del loro carattere pur rimanendo sempre più indipendenti rispetto al cane... L'interazione uomo/cane non ha paragoni comunque...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Marzo 2, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2008 entrambi, sono cpmplementari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 3, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2008 Interagire con un cane ti spalanca un mondo nel quale puoi sentirti amato a prescindere da come sei, e dove puoi anche sentire il potere di comandare, visto che il cane tenderà ad obbedirti. Un mondo dove condividere passeggiate e giochi, uniti in uno stesso interesse, che spesso riguarda più l'umano che il quattrozampe. In parte l'amore che il cane ti dà è scontato, fai parte del suo branco e lui è geneticamente predisposto ad amare, un cane senza il suo umano si sente orfano, perso, da solo non è affatto felice... Interagire con un gatto ti spalanca un mondo nel quale l'amore devi conquistarlo con la comprensione ed il rispetto, dove ogni manifestazione d'affetto non è dovuta ma guadagnata, dove se il gatto ti obbedisce è "per gentile concessione". L'amore di un gatto non è mai scontato, lui è libero di andare via e trovare una nuova famiglia, nessuna legge di fedeltà al branco. Se un gatto ti ama lo fa indipendentemente da "leggi" genetiche, lo fa perchè ti ritiene degno del sul affetto, altrimenti vivrebbe benissimo anche da solo... Per il mio modo di concepire l'amore come scelta di assoluta libertà e rispetto reciproco preferisco i gatti. Il periodo della mia vita più brutto è stato quello in cui per casa non c'è stato neanche un gatto... quando non ho cani mi mancano, certo, ma senza gatto mai più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 4, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 4, 2008 Fin quando abitavo con i miei sono sempre cresciuta con un cane e almeno 5 gatti (una volta arrivammo anche ad averne 9) e forse non avevo un così stretto rapporto con il cane come lo avevo con il branco di gatti. Per questo io ero una persona che non riuscivo a capire qual'era la differenza tra l'uno o l'altro. Mi son quindi definita sempre un'amante del gatto piuttosto che del cane. Poi, quando 3 anni fa ho lasciato la mia famiglia e decisi di prendere Milo la mia vita è totalmente cambiata, così come il mio pensiero: credo, molto sinceramente, che quello che ti dà un cane difficilmente ti dà un gatto. Nonostante abbia avuto dei bellissimi rapporti con molti dei miei gatti posso assicurarvi che quello che mi trasmette ogni giorno Milo non corrisponde a un decimo di quello che ho avuto da tutti i miei mici. Non c'è quella complicità, quel legame che esiste tra uomo e cane. I gatti sono per natura indipendenti, i cani no. La loro vita siamo noi. Dipendono da noi. Morirebbero per una nostra carezza e farebbero di tutto per ottenerla. Il cane starebbe ogni minuto con te a farsi fare le coccole, il gatto no. Diciamo che...è semplicemente ruffiano! Ovviamente con questo non voglio dire che deve essere sempre così ma parlo solo ed esclusivamente sulla base delle mie esperienze personali! Poi per carità, c'è un gatto randagio che si può dire che è mio... lo nutro, lo pulisco, lo lascio entrare in casa... mi piacciono i gatti per carità... ma non mi danno quel senso di completezza che mi danno i miei cani.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 Beh vedi Jackina è proprio questo, chi ama il gatto lo ama proprio perchè non'è come il cane. Chi ama il gatto gli piace il fatto che il gatto è indipendente e tutte quelle cose che hai citato. Anch'io non le capisco, però magari a noi piace tantissimo il rapporto che il nostro cane a con noi, magari chi ama il gatto, lo trova scontato e preferisce più un animale felino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 mi piacciono entrambi, ma 'pendo' dalla parte del cane mi piace quando siamo fuori per ore a camminare, il suo trotterellarmi a fianco con la lingua penzoloni anche questa saltellante a ritmo, i suoi occhi pieni di gratitudine quando la porto al dog park, il suo percepire i miei movimenti, i suoi sbadigli rumorosi della mattina, il suo naso bagnato come sveglia. ora, la sera quando vado a dormire, spengo la luce e faccio un respiro profondo... dopo 3 secondi arriva il sospirone della lucky, e' il nostro modo di darci la buona notte... come dice una nota pubblicita' ... priceless Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 La sera quando spengo la luce sento il ronfare di Chica, il mio cane, che dorme sul divano davanti la mia camera da letto... verso le due/tre di notte ecco un rumore di croccantini masticati e "plof" il mio gatto Smog sale sul letto. Raggiunge il cuscino accanto al mio e inizia a ronfare accoccolandosi vicino alla mia faccia. Il suo naso schiacciato sul mio, la sua guancia sulla mia, le sue zampette sul mio collo. Restiamo vicini-vicini fino al mattino, quando Chica apre la porta con una zampata e viene a svegliarci per andare fuori. Di sicuro se mancasse uno di loro le mie notti sarebbero meno tranquille ed i mie risvegli meno felici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 Di sicuro se mancasse uno di loro le mie notti sarebbero meno tranquille ed i mie risvegli meno felici... ma magari il tuo collo sarebbe meno graffiato! ok...ok...questa è una VERA CATTIVERIA!!chiedo venia e perdono...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Aprile 4, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2008 [ma magari il tuo collo sarebbe meno graffiato! ok...ok...questa è una VERA CATTIVERIA!!chiedo venia e perdono...... in realtà con il tempo il mio bravo bambino sta anche imparando a non sfoderare troppo le unghie e a mordere con più delicatezza... la perseveranza porta qualche frutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 6, 2008 [ma magari il tuo collo sarebbe meno graffiato! ok...ok...questa è una VERA CATTIVERIA!!chiedo venia e perdono...... in realtà con il tempo il mio bravo bambino sta anche imparando a non sfoderare troppo le unghie e a mordere con più delicatezza... la perseveranza porta qualche frutto! Io ricordo, di uno dei primi gatti che avevamo lo utilizzavamo moltissimo per far addormentare nostra figlia. Purtroppo sia io che mia moglie se dovevamo farla dormire ci mettavamo anche mezzora, lui bastava che stesse insieme a lei 5-10 minuti e si addormentavano assieme. Infatti e anche per questo penso che cane e gatto sono diversi, ma possono dare anche piaceri e soddisfazioni diverse. Tanto è vero che abbiamo sia gatti che cani. Mia moglie li ama e li adora (i gatti),io dico che non li amo ma mi piacciono. I love dog Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora