Vai al contenuto

Nome Cucciolo


silvi

Recommended Posts

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche a me piacciono molto i nomi corti.. Sono più facili da imparare per il cane.. Non puoi mica chiamare un cane VERCINGETORIGE..

Uno dei miei gatti si chiamava proprio così: Vercingetorige!!!

... ma lo spasso era quando lo chiamava mio padre... non riuscendo a dirlo l'aveva ribattezzato SPINTEROGENO!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

hahahahhaha :D noi il Belga dovremmo prenderlo maschio e abbiamo deciso già da un anno di chiamarlo Sirius.. nel caso disgraziato in cui nascano tutte femmine penso proprio che la chiameremo Syria, mi piace troppissimo quel nome

Complimenti dai dei nomi davvero belli :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto i nomi corti.. Sono più facili da imparare per il cane.. Non puoi mica chiamare un cane VERCINGETORIGE..

Uno dei miei gatti si chiamava proprio così: Vercingetorige!!!

... ma lo spasso era quando lo chiamava mio padre... non riuscendo a dirlo l'aveva ribattezzato SPINTEROGENO!!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Zarina pure tu!!!ma che nomi dai? forte tuo padre SPINTEROGENO :bigemo_harabe_net-163: almeno ha fantasia

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti dai dei nomi davvero belli :bigemo_harabe_net-122:

credo sia l'ideale per un belga groenendael, lo abbiamo deciso diverso tempo fa e fino ad non ne trovo uno migliore. (poi io ne parlo come se lo avessimo già, sto diventando matta :D)

ma il nome sul pedigree serve a qualcosa? tipo nelle gare o mostre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacciono molto i nomi corti.. Sono più facili da imparare per il cane.. Non puoi mica chiamare un cane VERCINGETORIGE..

Uno dei miei gatti si chiamava proprio così: Vercingetorige!!!

... ma lo spasso era quando lo chiamava mio padre... non riuscendo a dirlo l'aveva ribattezzato SPINTEROGENO!!!! :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

Oddio zarina lo sapevo che a dire quel nome, o beccavo uno dei tuoi animali o uno di quelli di paola dei gatti..

Però.. Mio dio.. Quante risate.. Spinterogeno.. Oddio che ridere..

Beh, di sicuro la fantasia non gli manca!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti dai dei nomi davvero belli :bigemo_harabe_net-122:

credo sia l'ideale per un belga groenendael, lo abbiamo deciso diverso tempo fa e fino ad non ne trovo uno migliore. (poi io ne parlo come se lo avessimo già, sto diventando matta :D )

ma il nome sul pedigree serve a qualcosa? tipo nelle gare o mostre?

Non capisco cosa intendi come il nome sul pedigree.

Sul pedigree l'allevatore metterà di sicuro il nome del cane e se l'allevatore ha un affisso metterà anche quello.

Il nome sul pedigree e come il tuo nome sulla carta didentità

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti dai dei nomi davvero belli :bigemo_harabe_net-122:

credo sia l'ideale per un belga groenendael, lo abbiamo deciso diverso tempo fa e fino ad non ne trovo uno migliore. (poi io ne parlo come se lo avessimo già, sto diventando matta :D )

ma il nome sul pedigree serve a qualcosa? tipo nelle gare o mostre?

Non capisco cosa intendi come il nome sul pedigree.

Sul pedigree l'allevatore metterà di sicuro il nome del cane e se l'allevatore ha un affisso metterà anche quello.

Il nome sul pedigree e come il tuo nome sulla carta didentità

scusa hai ragione mi sono spiegata malissimo.. io vedo che gli allevamenti danno i nomi ai cani in ordine alfabetico. nel nostro caso dovrebbe iniziare con la E. la maggior parte delle persone però il cane lo chiamano col nome che più gli piace. ovviamente lui risponde al nome che gli è più frequente, quello dato dal padrone, ma nel caso di una mostra o di una gara viene utilizzato il nome sul pedigree o l'altro?

forse è una domanda stupida ma mi sto flashando da una vita su questo O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'agility nelle gare normale viene uscto quello che il proprietario segna sul modulo d'iscizione al clab ...invece ti parlo per le gare importanti tipo mondiali so che viene usato quello scritto sul pedigree.....

:bigemo_harabe_net-117: per quanto riguarda le espozizioni non lo so proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'agility nelle gare normale viene uscto quello che il proprietario segna sul modulo d'iscizione al clab ...invece ti parlo per le gare importanti tipo mondiali so che viene usato quello scritto sul pedigree.....

:bigemo_harabe_net-117: per quanto riguarda le espozizioni non lo so proprio...

quindi il cane deve rispondere ad entrambi i nomi ? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane di mio fratello (che purtroppo se n'è andato) sul pedigree si chiamava Atlante del Brancaleone. Mio fratello OVVIAMENTE non l'ha chiamato Atlante, ma Morpheus. Quando però andava in expo, il nome con cui era riconosciuto era Atlante del Brancaleone, ma il cane non doveva rispondere a questo nome, ma al suo effettivo. Il nome del pedigree è praticamente il nome "ufficiale" e il nome che gli darai tu è quello "ufficioso", ma ovviamente il cane dovrà rispondere solo al nome che gli dai tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il cane deve rispondere ad entrambi i nomi ? O_O

[/quote

assolutamente il nome sul peedigre è solo quello dato dall'allevatore del cane ad esempio pino del monginevro. viene dato con una lettera iniziale in questo caso la P con la quale si identifica il num. della cucciolata di quell'anno, quindi a tutti i cuccioli verrà dato il nome con iniziale la P.

poi tu puoi dargli il nome che vuoi e farlo segnare anche sul documento originale e viene indicato con: pino del monginevro detto lucky . il nome che tu userai dipende solo da te trova il più bello per te e daglielo

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi il cane deve rispondere ad entrambi i nomi ? O_O

[/quote

assolutamente il nome sul peedigre è solo quello dato dall'allevatore del cane ad esempio pino del monginevro. viene dato con una lettera iniziale in questo caso la P con la quale si identifica il num. della cucciolata di quell'anno, quindi a tutti i cuccioli verrà dato il nome con iniziale la P.

poi tu puoi dargli il nome che vuoi e farlo segnare anche sul documento originale e viene indicato con: pino del monginevro detto lucky . il nome che tu userai dipende solo da te trova il più bello per te e daglielo

ecco grazie :) cominciavo a preoccuparmi seriamente! grazie anche a viky per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego :D Comunque non tutti gli allevatori seguono la lettera dell'anno corrente.. Alcuni danno i nomi a loro preferenza e spesso lo cambiano in funzione di quello che preferisce il futuro proprietario.

no no l'allevamento dove lo dobbiamo prendere noi seguono la lettera, mi sa che te lo fanno scegliere (se li avverti per tempo ovviamente) ma la lettera dovrebbe essere la E e noi abbiamo già ben in mente il nome come hai letto.. e dopo un anno che lo immagino con quel nome non può cambiare >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Però possono anche mettere E. Sirus o E. Syria (giusto??)

L'importante è che la prima lettera sia la lettera dell'anno corrente, in questo caso la E, poi però il nome dopo può essere quello che vuoi.

Nell'allevamento di Bullmastiff da dove veniva il mio Morpheus dovevano mettere nomi con la O, e si vede che avevano esaurito la fantasia, avevano messo O. Michelangelo, O. Stella..

Chiedilo all'allevatore.. Così potrebbe avere anche sul pedigree il nome che desiderate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però possono anche mettere E. Sirus o E. Syria (giusto??)

L'importante è che la prima lettera sia la lettera dell'anno corrente, in questo caso la E, poi però il nome dopo può essere quello che vuoi.

Nell'allevamento di Bullmastiff da dove veniva il mio Morpheus dovevano mettere nomi con la O, e si vede che avevano esaurito la fantasia, avevano messo O. Michelangelo, O. Stella..

Chiedilo all'allevatore.. Così potrebbe avere anche sul pedigree il nome che desiderate voi.

non ci avevo pensato! grazie lo chiederò all'allevatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'allevamento di Bullmastiff da dove veniva il mio Morpheus dovevano mettere nomi con la O, e si vede che avevano esaurito la fantasia, avevano messo O. Michelangelo, O. Stella..

Chiedilo all'allevatore.. Così potrebbe avere anche sul pedigree il nome che desiderate voi.

non ci avevo pensato nemmeno io!!! Grande idea!!!

Quando prenderò Zoe chiederò all'allevatore se si può fare questa cosa..

:bigemo_harabe_net-117: mi piaceeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...