milly85 Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 ciaooo pure i miei hanno paura delle tarme!!! auguri x l' impianto che stai facendo a casa!! io di impianti preferisco quelli delle macchine visto che sono appassionata di tuning oltre ad amare gli animali! ho 5 cani di cui 2 bellissimi bovari del bernese ( il maschio è l'amore della mia vita,è dolcissimo!) mentre le altre sono 3 sorelle meticcie che mi hanno abbandonato vicino a casa 5 anni fa nel mese di dicembre...per non parlare dei pappagalli, tartaruga palustre e pesci vari!!! :allora chi mi suggerisce un nome per il mio tritone dal ventre di fuoco senza nome????? aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 Il tritone può resistere qualche giorno all tenperatura di 27 gradi, ma solo qualche giorno. Abbassala gradualmente quando avrai l'impiano in funzione, sempre che parliamo dell'impianto per acquari. Se stai installando l'aria condizionata nel locale non ci sono problemi perch+ la temaperatura si abbasserà gradualmente. Puoi dare le vitamine per rettili ogni 10 giorni sporcando il lombric con una goccia di prodotto (viste le dimensionidell'animale) ma se comincia a mangiare i vermi va benissimo e puoi fare a meno delle vitamine o daregliele saltuariamete, i lombrichi sono il cibo migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 ela a dire la verità come inpianto di raffreddamento sto usando una ventolina che si usa per il reffreddamento delle parti elettroniche (non usato quella per pc perchè sia la spesa che il tempo di lavorazione era maggiore) che collegherò ad un termostato messo in acqua e sfrutterò la fisica e cioè come gi sicuramente saprai l'aria calda è piu leggera di quella fredda quindi salirà e uscirà da due o quattro fori sul coperchio..comunque ieri sera lo provato lasciando il coperchio un pò aperto (perchè ancora devo fare i fori) e nel giro di 15 minuti circa la temperetura si è abbassata notevolmente di 3 gradi...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 Basta che raggiungi lo scopo che puoi usare di tutto! Ora via al concorso sul nome del tritone: GIGI SPOT (visto che ha la pancia a macchie) p.s. Milly io sono un pò orba e faccio fatica a leggere il carattere che usi, ti spiacerebbe o ingrandirlo o usare quello standard? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 ciao a tutti, scusa ela per il carattere d'ora in poi staro' più attenta. ieri sera ho messo un piccolo lombrico sulla bocca del tritone senza nome e l'ha morsicato, ingoiato per metà e poi ributtato fuori..stamattina non ne vogliono sapere di mangiare! soprattutto Maffy è da quando l'ho comprato,una settimana, che non mangia....non so piu' cosa fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 ciao milly che labbia risputato mi sembra strano...ma lai tagliato prima di darglielo?comunque ho notato che il mio mangia solo la sera e dopo avergli fatto "rinfrascare" il suo ambiente...forse con il caldo non mangano...Ela te che pensi?? è possibile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 ciao milly che labbia risputato mi sembra strano...ma lai tagliato prima di darglielo?comunque ho notato che il mio mangia solo la sera e dopo avergli fatto "rinfrascare" il suo ambiente...forse con il caldo non mangano...Ela te che pensi?? è possibile?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Giugno 25, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 25, 2008 ciauzzzz ho provato a lasciarlo intero x vede la reazione perchè se non mangiava lo tenevo vivo per oggi oggi..stamattina ho riprovato con uno vivo ma niente.. spero non muoiano! uffaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Ciao Milly comunque anche il mio non mangia le camole ma mangia solo lombrichi te hai provato a darglieli??che poi trovarli è varamente semplice.. ti basta scavare un pò in giardino o in un vaso l'importante è che scavi in un posto dove è sempre umido altrmenti non li trovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 buon giorno a tutti! si so trovarli i lombrichi..pensa che li tengo pure in negozio dentro la terra umida ma propio non capisco perchè facciano cosi' fatica a mangiare.... ps. cine ma tu che lavoro fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Ciao Ela ieri sono andato al mio negozio di fiducia perchè mi doveva far avere delle piante da paludario ma pultroppo non gli erano arrivate quindi ho preso una anubbias e poi mi ha regalato delle lenticchie d'acqua...o lmeno così mi ha detto..sono tutte piantine piccolissime che galleggiano..comunque avevi propio ragione sono bellissime e danno all'acquaterrario un tocco particolare....!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 Milly stano che non li mangiano...ma quando glieli dai sono ancora vivi i lombrichi?? comunque lavoro in una fabbrica di lavorazione e modellazione del vetro ed io mi occupo(o meglio le mecchine con cui levoro) della modellazione a sagoma,tacche,esole ecc..te che negozio hai?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Giugno 26, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2008 ciao si sono vivi quando glieli do...io ho un negozio di usato! ma tengo solo mobili e cose moderne,non come i mercatini che hanno cose un po piu vecchie! l'ho aperto da marzo e va abbastanza bene per fortuna,ma per scaramanzia non dico altro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Buon giorno Milly,fai bene ad essere scaramantica..... ma ti hanno mangiato?? P.S. quanti anni hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 ciao a tutti! ieri sera ci ho riprovato, quello senza nome ha morsicat il piccolo lombrico ma poi si è spaventato e non ne ha piu' voluto sapere mentre maffy non ci prova nemmeno...ufffff... io ne faccio 23 a novembre, tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 adesso anche il mio sono due giorni che non vuole mangiare pero ieri ha iniziato a girare per l'acquaterrario..mah!io ne faccio 23 ad agosto...sono più grande io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 forse volevi dire che sei più vecchio!! ihihihih io sono un po' preoccupata perchè stanno dimagrendo,se continuano cosi non so come vanno a finire!! domani provo a cambiare l'acqua e metterci un reciclo di acqua.. d'altronde non qvevo una prolunga abbastanza lunga che partisse dalla cassa e arrivasse fino all'acquario. forse cosi si sentiranno meglio, è l'ultima spiaggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 buon giorno...hai ragione sono più vecchio comunque non mollare e se ti può consolare il mio ha iniziato a mangiare dopo quasi 2 settimane che gli avevo cambiato sistemazione e solo dopo tre settimane circa ha iniziato a gironzolare perchè mi rimaneva nascosto in una piccola conca di un tronco e non si muoveva da li!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 ciao ho provato a cambiare l'habitat con un reciclo di acqua lento ed una bella zona fuori d'allacqua..spero cambi qualcosa!! buon fine settimana a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 ciao cine, brutta notizia! domenica maffy è scappato perchè la retina che copre l'acquario è caduta e ieri pomeriggio l'ho trovato morto dietro un mobile...in compenso l'altro ha iniziato a mangiare ieri ma è tutto triste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 Haihaihai! Sono tremendi! Non preoccuparti per l'altro, non sarà triste, sono animaletti che stanno bene anche da soli. Se poi mangia , sei a cavallo!! Se deciderai di comprargli un amico, ti consiglio di farlo quest'autunno e mi raccomando fagli fare la quarantena di almeno 15 gg. in una vaschetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 ciao Milly cavolo mi dispiace veramente tanto.... però riconsolati con il fatto che l'altro ti ha iniziato a mangiare....!! Ela perchè hai consigliato a Milly se ne acquista un altro di fargli fare 15giorni di quarantena?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 E' importante perchè il nuovo animale potrebbe avere infezioni o malattie in atto, e che ancora non sono visibili. Tenendoli in quarantena si evita che possa trasmetterle al nostro amico. Li si tiene in un buon ambiente, con una piccola tana e acqua pulita, non servono piante o fondo o arredi vari. Magari li si mette in un semplice fauna box (che hanno un bel coperchio adeguatamente forato e a prova di fuga), poi quando mangiano, e dopo essere certi che stanno bene, li si può introdurre nell'acquario. Ma ci vogliono almeno 15 gg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milly85 Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 ciao a tutti, pensavo di andarne a prendere uno sabato perchè mi sembra triste, faccio male a prenderlo? è normale che dopo aver mangiato per due giorni non mangia più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CINES8 Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Ciao milly anche il mio a volte quando mangia troppo sta qualche giorno senza mangiare...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora