Vai al contenuto

Tritoni

luca

Recommended Posts

ciaooo

pure i miei hanno paura delle tarme!!! auguri x l' impianto che stai facendo a casa!! io di impianti preferisco quelli delle macchine visto che sono appassionata di tuning oltre ad amare gli animali! ho 5 cani di cui 2 bellissimi bovari del bernese ( il maschio è l'amore della mia vita,è dolcissimo!) mentre le altre sono 3 sorelle meticcie che mi hanno abbandonato vicino a casa 5 anni fa nel mese di dicembre...per non parlare dei pappagalli, tartaruga palustre e pesci vari!!! :allora chi mi suggerisce un nome per il mio tritone dal ventre di fuoco senza nome?????

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il tritone può resistere qualche giorno all tenperatura di 27 gradi, ma solo qualche giorno. Abbassala gradualmente quando avrai l'impiano in funzione, sempre che parliamo dell'impianto per acquari. Se stai installando l'aria condizionata nel locale non ci sono problemi perch+ la temaperatura si abbasserà gradualmente.

Puoi dare le vitamine per rettili ogni 10 giorni sporcando il lombric con una goccia di prodotto (viste le dimensionidell'animale) ma se comincia a mangiare i vermi va benissimo e puoi fare a meno delle vitamine o daregliele saltuariamete, i lombrichi sono il cibo migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ela a dire la verità come inpianto di raffreddamento sto usando una ventolina che si usa per il reffreddamento delle parti elettroniche (non usato quella per pc perchè sia la spesa che il tempo di lavorazione era maggiore) che collegherò ad un termostato messo in acqua e sfrutterò la fisica e cioè come gi sicuramente saprai l'aria calda è piu leggera di quella fredda quindi salirà e uscirà da due o quattro fori sul coperchio..comunque ieri sera lo provato lasciando il coperchio un pò aperto (perchè ancora devo fare i fori) e nel giro di 15 minuti circa la temperetura si è abbassata notevolmente di 3 gradi...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che raggiungi lo scopo che puoi usare di tutto! §#§

Ora via al concorso sul nome del tritone:

GIGI

SPOT (visto che ha la pancia a macchie)

p.s. Milly io sono un pò orba e faccio fatica a leggere il carattere che usi, ti spiacerebbe o ingrandirlo o usare quello standard? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

scusa ela per il carattere d'ora in poi staro' più attenta. ieri sera ho messo un piccolo lombrico sulla bocca del tritone senza nome e l'ha morsicato, ingoiato per metà e poi ributtato fuori..stamattina non ne vogliono sapere di mangiare! soprattutto Maffy è da quando l'ho comprato,una settimana, che non mangia....non so piu' cosa fare! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao milly che labbia risputato mi sembra strano...ma lai tagliato prima di darglielo?comunque ho notato che il mio mangia solo la sera e dopo avergli fatto "rinfrascare" il suo ambiente...forse con il caldo non mangano...Ela te che pensi?? è possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao milly che labbia risputato mi sembra strano...ma lai tagliato prima di darglielo?comunque ho notato che il mio mangia solo la sera e dopo avergli fatto "rinfrascare" il suo ambiente...forse con il caldo non mangano...Ela te che pensi?? è possibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Milly comunque anche il mio non mangia le camole ma mangia solo lombrichi te hai provato a darglieli??che poi trovarli è varamente semplice.. ti basta scavare un pò in giardino o in un vaso l'importante è che scavi in un posto dove è sempre umido altrmenti non li trovi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ela ieri sono andato al mio negozio di fiducia perchè mi doveva far avere delle piante da paludario ma pultroppo non gli erano arrivate quindi ho preso una anubbias e poi mi ha regalato delle lenticchie d'acqua...o lmeno così mi ha detto..sono tutte piantine piccolissime che galleggiano..comunque avevi propio ragione sono bellissime e danno all'acquaterrario un tocco particolare....!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Milly stano che non li mangiano...ma quando glieli dai sono ancora vivi i lombrichi?? comunque lavoro in una fabbrica di lavorazione e modellazione del vetro ed io mi occupo(o meglio le mecchine con cui levoro) della modellazione a sagoma,tacche,esole ecc..te che negozio hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si sono vivi quando glieli do...io ho un negozio di usato! ma tengo solo mobili e cose moderne,non come i mercatini che hanno cose un po piu vecchie! l'ho aperto da marzo e va abbastanza bene per fortuna,ma per scaramanzia non dico altro!! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse volevi dire che sei più vecchio!! ihihihih :bigemo_harabe_net-163:

io sono un po' preoccupata perchè stanno dimagrendo,se continuano cosi non so come vanno a finire!!

domani provo a cambiare l'acqua e metterci un reciclo di acqua.. d'altronde non qvevo una prolunga abbastanza lunga che partisse dalla cassa e arrivasse fino all'acquario. forse cosi si sentiranno meglio, è l'ultima spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno...hai ragione sono più vecchio :bigemo_harabe_net-163: comunque non mollare e se ti può consolare il mio ha iniziato a mangiare dopo quasi 2 settimane che gli avevo cambiato sistemazione e solo dopo tre settimane circa ha iniziato a gironzolare perchè mi rimaneva nascosto in una piccola conca di un tronco e non si muoveva da li!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Haihaihai! Sono tremendi!

Non preoccuparti per l'altro, non sarà triste, sono animaletti che stanno bene anche da soli. Se poi mangia , sei a cavallo!!

Se deciderai di comprargli un amico, ti consiglio di farlo quest'autunno e mi raccomando fagli fare la quarantena di almeno 15 gg. in una vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante perchè il nuovo animale potrebbe avere infezioni o malattie in atto, e che ancora non sono visibili. Tenendoli in quarantena si evita che possa trasmetterle al nostro amico.

Li si tiene in un buon ambiente, con una piccola tana e acqua pulita, non servono piante o fondo o arredi vari. Magari li si mette in un semplice fauna box (che hanno un bel coperchio adeguatamente forato e a prova di fuga), poi quando mangiano, e dopo essere certi che stanno bene, li si può introdurre nell'acquario. Ma ci vogliono almeno 15 gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...