Vai al contenuto

Qual'è La Giusta Alimentazione?va Pazza X Il Formaggino!

lubagh
 Share

Recommended Posts

vorrei un consiglio...ho una gatta di 10 mesi, sterilizzata a 8, da allora le faccio mangiare eslusivamente i croccantini x gatte sterilizzate (60 g al giorno con accanto sempre una ciotola d'acqua). vorrei sapere se è un'alimentazione completa x una gatta ancora così giovane come la mia. sulle confezioni dice che si possono utilizzare subito...dall'operazione in poi. oppure dovrei ancora x un pò prenderne un tipo più nutriente? noto che spesso quando mi vede mangiare vuole quello che mangio io (va pazza x il formaggino allora quello un pò glielo dò)...poi però se le cucino x esempio del petto di pollo preferisce i croccantini.

significa che avrà ancora fame?

un altro consiglio... siccome la mia gatta tra un mesetto dovrà subire un'operazione alla gamba(post "una sedia a rotelle x ciccia") in questo periodo prima dell'operazione sarà meglio seguire un'altro tipo di alimentazione?

grazie! smack

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gatta non è sotto peso non c'è bisogno che tu le cambi alimentazione prima dell'intervento. Un po' di formaggio fresco può mangiarlo, l'importante è che eviti di darle i formaggi stagionati tipo parmigiano perchè troppo salati.

I croccantini le forniscono tutti i nutrienti di cui ha bisogno, perciò puoi anche non darle niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè è sterilizzata i croccantini devono essere meno nutrienti. Non affrontando calori e gravidanze l'organismo consuma di meno... e meno proteine mangia meno si affaticano i reni, non ingrassa e vivrà più a lungo. I dosaggi di croccantini rispettati a seconda del peso e dell'età (a 10 mesi un gatto si definisce adulto) la nutrono a sufficienza.

Carezze alla Ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti

zarina grazie x i tuoi consigli preziosi.. sai, in questo periodo sono un pò in apprensione x la mia ciccia xchè dovrà affrontare 2 operazioni tra un pò..sigh sigh... e vorrei prepararla al meglio!(messaggio: una sedia a rotelle x ciccia).

dunque anche in vista degli interventi mi pare di capire che sarà meglio continuare questa alimentazione x non appesantirla..

un bacio con affetto marsha e ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti