Vai al contenuto

Qual'è La Giusta Alimentazione?va Pazza X Il Formaggino!


lubagh
 Share

Recommended Posts

vorrei un consiglio...ho una gatta di 10 mesi, sterilizzata a 8, da allora le faccio mangiare eslusivamente i croccantini x gatte sterilizzate (60 g al giorno con accanto sempre una ciotola d'acqua). vorrei sapere se è un'alimentazione completa x una gatta ancora così giovane come la mia. sulle confezioni dice che si possono utilizzare subito...dall'operazione in poi. oppure dovrei ancora x un pò prenderne un tipo più nutriente? noto che spesso quando mi vede mangiare vuole quello che mangio io (va pazza x il formaggino allora quello un pò glielo dò)...poi però se le cucino x esempio del petto di pollo preferisce i croccantini.

significa che avrà ancora fame?

un altro consiglio... siccome la mia gatta tra un mesetto dovrà subire un'operazione alla gamba(post "una sedia a rotelle x ciccia") in questo periodo prima dell'operazione sarà meglio seguire un'altro tipo di alimentazione?

grazie! smack

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la gatta non è sotto peso non c'è bisogno che tu le cambi alimentazione prima dell'intervento. Un po' di formaggio fresco può mangiarlo, l'importante è che eviti di darle i formaggi stagionati tipo parmigiano perchè troppo salati.

I croccantini le forniscono tutti i nutrienti di cui ha bisogno, perciò puoi anche non darle niente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè è sterilizzata i croccantini devono essere meno nutrienti. Non affrontando calori e gravidanze l'organismo consuma di meno... e meno proteine mangia meno si affaticano i reni, non ingrassa e vivrà più a lungo. I dosaggi di croccantini rispettati a seconda del peso e dell'età (a 10 mesi un gatto si definisce adulto) la nutrono a sufficienza.

Carezze alla Ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti

zarina grazie x i tuoi consigli preziosi.. sai, in questo periodo sono un pò in apprensione x la mia ciccia xchè dovrà affrontare 2 operazioni tra un pò..sigh sigh... e vorrei prepararla al meglio!(messaggio: una sedia a rotelle x ciccia).

dunque anche in vista degli interventi mi pare di capire che sarà meglio continuare questa alimentazione x non appesantirla..

un bacio con affetto marsha e ciccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...