lubagh Inviato Febbraio 17, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2008 vorrei un consiglio...ho una gatta di 10 mesi, sterilizzata a 8, da allora le faccio mangiare eslusivamente i croccantini x gatte sterilizzate (60 g al giorno con accanto sempre una ciotola d'acqua). vorrei sapere se è un'alimentazione completa x una gatta ancora così giovane come la mia. sulle confezioni dice che si possono utilizzare subito...dall'operazione in poi. oppure dovrei ancora x un pò prenderne un tipo più nutriente? noto che spesso quando mi vede mangiare vuole quello che mangio io (va pazza x il formaggino allora quello un pò glielo dò)...poi però se le cucino x esempio del petto di pollo preferisce i croccantini. significa che avrà ancora fame? un altro consiglio... siccome la mia gatta tra un mesetto dovrà subire un'operazione alla gamba(post "una sedia a rotelle x ciccia") in questo periodo prima dell'operazione sarà meglio seguire un'altro tipo di alimentazione? grazie! smack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Se la gatta non è sotto peso non c'è bisogno che tu le cambi alimentazione prima dell'intervento. Un po' di formaggio fresco può mangiarlo, l'importante è che eviti di darle i formaggi stagionati tipo parmigiano perchè troppo salati. I croccantini le forniscono tutti i nutrienti di cui ha bisogno, perciò puoi anche non darle niente altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lubagh Inviato Febbraio 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 la gatta ha 10 mesi pesa 3 kg e mangia 60 g di croccantini x gatte sterilizzate al giorno. niente cibo in scatola, non le piace. dunque non è necessario utilizzare croccantini più nutrienti a solo 10 mesi nonostante la sterilizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Proprio perchè è sterilizzata i croccantini devono essere meno nutrienti. Non affrontando calori e gravidanze l'organismo consuma di meno... e meno proteine mangia meno si affaticano i reni, non ingrassa e vivrà più a lungo. I dosaggi di croccantini rispettati a seconda del peso e dell'età (a 10 mesi un gatto si definisce adulto) la nutrono a sufficienza. Carezze alla Ciccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lubagh Inviato Febbraio 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 zarina grazie x i tuoi consigli preziosi.. sai, in questo periodo sono un pò in apprensione x la mia ciccia xchè dovrà affrontare 2 operazioni tra un pò..sigh sigh... e vorrei prepararla al meglio!(messaggio: una sedia a rotelle x ciccia). dunque anche in vista degli interventi mi pare di capire che sarà meglio continuare questa alimentazione x non appesantirla.. un bacio con affetto marsha e ciccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KITTY84 Inviato Aprile 11, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2008 anche la mia adora i formaggini ne va proprio matta non faccio in tempo ad aprirlo che è già da me che si struscia e miagola.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora