moiretta Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 ...ho trovato un piccolo randagio che era stato investito..ma peggio abbandonato a se stesso al cntro di una strada trafficattissima... il suo squardo e un po di umanita avrebbe invitato tutti a prendersi cura di quell'esserino vivente in cerca d aiuto...strano ma solo noi c siamo interessati. diagnosi: emmoraggia della vescica, terapia iniziata ma.....ma mille sn i dubbi...AIUTATEMI A CAPIRE qst cura antiemmoragica serve a curarla o solo a bloccarla??Qnt possibilita ha in genere un micio d almeno un anno d sopravvivere?..La sua chiusura verso tutti e il modo in cui si stringe e si nasconde sotto la coperta cosa vuol dire?vorrei fare d piu ma cs fare?...e poi dato che un randagio senza casa possiile che nn esistano strutture x loro?...Per fortuna le spese dei medicinali possiamo e vogliamo sostenerle...ma davvero nn esistono veterinari che anke sl x controllarla nn s prendono un botto d soldi??...aiutatemi a saperne d piu su cs m aspetta e a capire cm sta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 cerca di calmarti e spiega le cose con calma. CHE PROBLEMI HA IL GATTO? quando è stato INVESTITO? DA QUALE VETERINARIO LO HAI PORTATO? IN QUALE CITTA'? QUALE TRAUMA HA RIPORTATO? CHE POSSIBILITA' DI RIPRESA HA? Per soccorrere un animale ferito devi chiamare L'UFFICIO DIRITTI ANIMALI o ancora meglio la polizia municipale del municipio in cui ti trovi. GLI ANIMALI RANDAGI vengono curati gratis solo dal canile comunale (La Muratella a Roma) e vengono ricoverati ma devi portarlo tu da loro. io ho adottato 2 gatte investite e con zampa amputata e vivono bene, dipende dal tipo di trauma subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moiretta Inviato Febbraio 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 allora la micetta è stata investita l'altro ieri a notte inoltrata, nn esistendo un pronto soccorso notturno per animali abbiamo aspettato il mattino per sottoporla alle prime cure.Il medico gli ha somministrato un antiemorragico,un antibatterico, un antidolorifico e poi ad una flebo d ricostituente..la piccola cm puoi immaginare è stordita da tt qst medicinali o almeno spero sia cosi! perche altrimenti nn so spiegarmi cm mai nn miagoli e nn reagisca neanche alle coccole. la cura di antiemorragico viene somministrata ogni 8 ore mezza fiala ma tu sai dirmi se qst cura la guarisce?cioe se l'emorragia passa la piccola è fuori pericolo?di acciacchi ne ha come la zampetta rotta ma la dott giustamente ha detto che è meglio nn preccuparsene x ora ...ho paura d star solo prolungando la sofferenza. m piacerebbe nn avere certezze ma almeno sapere se c sn speranze se solitamente s guarisce da un'emorragia alla vescica....t ringrazio cmq:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 Bisognerebbe conoscere l'entità del danno. Adesso quando urina vedi ancora sangue? In linea di massima se un'emorragia è mortale l'animale si aggrava nelle 48 ore successive al trauma. Se la gatta mangia, oppure beve da sola e prima non lo faceva è già un segno di miglioramento, come anche se ti fa le fusa quando ti avvicini. Il fatto che stia in un angolo e non si muova è dovuto allo shock dell'incidente ed alla frattura. Sta il più immobile possibile per evitare di avere ulteriori danni. Quando devi farla ricontrollare? Aspettiamo con ansia notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moiretta Inviato Febbraio 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 ...a malincuore dico che nn mangia e nn miagola...ho chiamato la dott.ssa la porto adesso da lei almeno gli fa una flebo ricostuente....speriamo mi dica qlcs d positivo!....a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 Povera piccola! Anche una mia gattina è stata investita l'anno scorso, non aveva nemmeno un anno, e per lei non ci sono state possibilità..non abbiamo nemmeno fatto in tempo a portarla dal veterinario.. Spero con tutto il cuore che il tuo aiuto e il tuo amore possano aiutare la gattina a riprendersi! Facci sapere miraccomando! Un bacio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 Mamma mia povero micino....speriamo in bene..attendo anche io notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Febbraio 15, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 ciao moiretta benvenuta fra noi........... aspettiamo tutti con ansia notizie di questo povero micino....nel frattempo, visto che sei appena iscritta,posso chiederti per favore quando scrivi i tuoi messaggi di non usare abbreviazioni ,ma di scrivere le parole per esteso? devi sapere che il regolamento del forum non consente questo tipo di scrittura, sia per una migliore comprensione da parte di tutti gli utenti,sia perche noi siamo letti anche dall'estero in traduzione automatica e usare troppe abbreviazioni rende il post incomprensibile..... ti ringrazio fin d'ora per la comprensione e naturalmente ti faccio tutti i migliori "in bocca al lupo" per una positiva risoluzione della situazione dona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moiretta Inviato Febbraio 15, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2008 ..SoNo FELICISSIMA....oggi la veterinaria mi ha dato notizie ottime...la Piccola Micia Licia(questo è il suo nome appena dato) ha passato il peggio l'emorragia è passata quasi ma soprattutto la cosa piu bella è che ha mangiato!!!!L'emozione che ho provato e la felicita che mi ha dato vederla leccare dal mio dito l'omogenizzato per cuccioli mi fa venire le lacrime agli occhi!!!Ha 8 mesi circa ma è tanto intelligente...sembra capirmi quando gli parlo, mi fissa negli occhi e incomincia a miagolare!!!Sono fiera della mia Piccina..è stupenda!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Febbraio 16, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2008 Che belloooooooo sono felicissima! Se puoi facci vedere una foto della piccolina! Un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 16, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2008 ..SoNo FELICISSIMA....oggi la veterinaria mi ha dato notizie ottime...la Piccola Micia Licia(questo è il suo nome appena dato) ha passato il peggio l'emorragia è passata quasi ma soprattutto la cosa piu bella è che ha mangiato!!!!L'emozione che ho provato e la felicita che mi ha dato vederla leccare dal mio dito l'omogenizzato per cuccioli mi fa venire le lacrime agli occhi!!!Ha 8 mesi circa ma è tanto intelligente...sembra capirmi quando gli parlo, mi fissa negli occhi e incomincia a miagolare!!!Sono fiera della mia Piccina..è stupenda!!! cavolo mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.....DI GIOIA PERO'!!! daì Licia continua a stupirci così!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 17, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2008 Ho letto adesso la tua storia... che tenerezza!!!! Tantissimi complimenti per quello che hai fatto e spero tanto che la piccola si riprenda completamente, facci sapere! Bacioni a te e a lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 17, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2008 assomiglia alla storia della mia agostina http://gattiblog.typepad.com/gatti_fatti_e...6/agostina.html e questo è il seguito della storia, 8 anni dopo! http://gattiblog.typepad.com/gatti_fatti_e...eto-evento.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 come sta oggi la piccola Micia Licia? Tanti a LEI ed a TE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 18, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 Sono contenta che la piccola si stia riprendendo. Una storia terribile ma a lieto fine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moiretta Inviato Febbraio 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2008 ...la mia licia carissimi amici/e è davvero incredibile..oltre a mangiare tutta sola e a miagolare di continuo ora quella viziatona non fa che sfegarsi sulla mia gamba per avere le coccole..si perche ha ripreso a camminare!!!Un po storta..pero abbastanza autonomamente si fa le passeggiate nel giardino tanto da sparire ogni tanto in qualche cespuglio facendomi venire il crepacuore!!!xo è tanto dolce...sn contentissima xl'appoggio di tutti grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 CAVOLO CHE BELLO!!!!! ma è lei quella che hai nell'avatar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Quella dell'avatar è un incrocio siamese... se è Licia allora sarà una micina intelligentissima e ... chiacchierona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 ...evvaiiiiiiii...un altra campionessa tosta tosta!!!!....sono felicissima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 Concordo con le altre amiche, FORZA MICIA LICIA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 19, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2008 con tutto il sostegno di agostina e figli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Sono contentissima anch'io! Baci a Micia Licia!!! e a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 Sono contentissima anch'io! Baci a Micia Licia!!! e a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 spero che la piccola si ristabilizzi completamente e che la terrai con te. A roma esistono dei S.O.S veterinari aperti 24 ore su 24, costano molto ma perlomeno ti aiutano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 20, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2008 noi siamo in un paese, ma i miei veterinari sono reperibili 24 ore su 24 in ogni giorno dell'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora