Vai al contenuto

La mia Strudelona!


Valerietha

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La pesata è importantissima.. perchè è un modo per verificare il loro stato di salute! La devi fare almeno una volta alla settimana.

Mi raccomando fallo.. perchè finche vedi che ilpeso aumenta è un ottima cosa, se rimane statico tra una pesata e l'altra, bè può succedere qualche volta, ma se cala.. allora li allarmati!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pesata è un obbligo, poichè salvavita!

Una volta alla settimana con la scusa di fare due coccole alle porcelle, prendile e pesale nella classica bilancia da cucina!

Segnati i pesi e controlla che non perdano mai oltre 25 grammi! Quello potrebbe essere una spia di una problematica di salute!

Per natura i porcelli tendono a nascondere le malattie e noi ce ne accorgiamo quando è tardi!

Così facendo invece possiamo notare l'anomalia quando ancora siamo in tempo! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi..scrivo qui perchè è più giusto..in un altro topic avevo scritto che strudel in due giorni aveva fatto 20 gr..beh l'ho pesata ed è ingrassata altri 20 gr! in un giorno..

sinceramente non ho aumentato le dosi di cibo..anzi tra ieri e oggi ho dovuto diminuire un po l'insalata perchè mio padre la va a comprare domani e non volevo rimanere senza..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non resisto proprio a non pesarla e così..e lei non "delude" mai le mie aspettative..prima era un bel 575 gr..in 4 giorni 70 gr..

l'ho fatta toccare anche da mia madre che erano un po di giorni che non la toccava e anche lei è quasi convinta che lo sia..

mio padre dice solo che sono fissazioni XD però lui non l'ha toccata..

Link al commento
Condividi su altri siti

io non resisto proprio a non pesarla e così..e lei non "delude" mai le mie aspettative..prima era un bel 575 gr..in 4 giorni 70 gr..

l'ho fatta toccare anche da mia madre che erano un po di giorni che non la toccava e anche lei è quasi convinta che lo sia..

mio padre dice solo che sono fissazioni XD però lui non l'ha toccata..

Prova a portarla dal veterinario per toglierti il dubbio! Se aumenta così tanto e senti come dei fagiolini nella pancia, niente di più facile.

Più che altro, se fosse incinta, dovresti avere dei piccoli accorgimenti, è per quello che ti consiglio una visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non resisto proprio a non pesarla e così..e lei non "delude" mai le mie aspettative..prima era un bel 575 gr..in 4 giorni 70 gr..

l'ho fatta toccare anche da mia madre che erano un po di giorni che non la toccava e anche lei è quasi convinta che lo sia..

mio padre dice solo che sono fissazioni XD però lui non l'ha toccata..

Prova a portarla dal veterinario per toglierti il dubbio! Se aumenta così tanto e senti come dei fagiolini nella pancia, niente di più facile.

Più che altro, se fosse incinta, dovresti avere dei piccoli accorgimenti, è per quello che ti consiglio una visita.

eh lo so..sto cercando di convincere mia madre..

Link al commento
Condividi su altri siti

se il vet è "bravo" per solo tastare la pancia non dovrebbe prenderti niente!!

hai una foto?? anche se non si capisce molto possiamo farti un'idea..cmq anche io sentivo dei rigonfiamenti da entrambe le parti..ma la cosa più eludente è stato sentire le testoline..sono come dei sassolini duri..occhio che non dovete tastarla sempre per sentire ,..non si sa mai!basta un paio di volte!

quanto tempo aveva quando l'hai presa? in negozio era con i maschi anche??

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla..sono delicatissima..anche se metto la foto non si nota molto..per via del pelo..se riesco a beccarla mentre è allungata sul fieno si vede proprio che è larga..

ce l'ho da un mese e qualche giorno..sì era con i maschi..e ho fatto l'ipotesi che sia rimasta più di altre cavie..viste che la piccola che è insieme a lei è più piccola di quando l'ho presa..quindi immagino sia rimasta lì per più tempo..

più che altro vorrei sapere a quanto tempo è se è incinta per non trovarmi impreparata..e soprattutto conoscendo la mia cavietta piccola vorrei dividerle per lasciarla in pace..

tu hai detto che alla settima settimana ha preso un etto..la mia prima della fine della settimana sarà a quota 90 gr minimo visto l'andamento..

vabbè vedo di resistere e di pesarla domenica..anche se lei solitamente è abituata da quando l'ho presa ad essere presa in braccio tutti i giorni almeno una volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo può partorire tra un mesetto e poco più!Visto che ce l'hai da oltre un mese!

Non dovrebbe essere tanto grande di età visto che prendendo così rapidamente peso è sempre piccola di taglia!

La piccola non è in quarantena?!Se l'altra è incinta, hai un motivo in più per farla, e quando sarai sicura che non ha niente le puoi tenere tranquillamente assieme!Amano sempre e comunque la compagnia di un loro simile!

Altra cosa, se la maneggi di continuo ed è incinta, la stressi! Se lo fosse, non va più sollevata come prima!

Se si deve prendere va presa con un qualche oggetto da usarsi per sollevarla senza conseguenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

la piccola l'ho messa insieme da 2 giorni..pensavo bastasse il tempo di quarantena..devo dividerle nuovamente?

sinceramente non l'avevo mai fatta..

strudel per sollevarla la prendo davanti e dietro insieme e le zampine sono sulle mie mani.. ed è abituata ad essere coccolata ogni santo giorno appena torno a casa..anche se ora come ora la tengo molto meno..vedrò di non toccarla più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...