Vai al contenuto

Ma Le Gatte Non Vanno In Menopausa?


kitty
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazze!

Avrei una cosa da chiedervi: che voi sappiate, le gatte vanno in menopausa? e se sì, a che età?

ve lo chiedo perchè ho una gatta che ha ormai 13 anni, è sterilizzata ma comunque va in calore ( ha fatto l'intervento con la chiusura delle tube), è sempre vissuta fuori ed è in perfette condizioni di salute..l'unica cosa è che non si fa avvicinare da nessuno, forse perchè da piccola è stata abbandonata ed è rimasta traumatizzata..

insomma, adesso la micia è in calore, e ha sempre 5 o 6 gatti che le fanno la corte( oggi non potete capire quello che ho dovuto fare x recuperare Punto, che poi, non so perchè, guarda gli altri gatti e basta, lui non "agisce", per così dire..)

grazie,

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Kitty, le gatte non vanno in menopausa, esse sono fertili fino alla fine dei loro giorni...

per quanto riguarda Punto, lui non "agisce" perchè è ancora giovane e resta a guardare per imparare qualcosa dagli altri gatti con i quali non si mette ancora in competizione.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo: agostina questa estate ha avuto tre gattini ed ha circa 12 anni! madame, la gatta di una mia amica aveva avuto l'ultimo micino a 22 (l'età è esatta perchè era nata lo stesso giorno di patrizia, quindi tutti si ricordavano la sua età) anche il figlio è stato parecchio longevo!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, so ce mi capite! tra l'altro mustafà è un grosso panterone nero ed irritabile, col mal di denti poi! è nipote del grande pirata boss indiscusso per 16 anni della colonia in cui è nata mamma scheeva ed assomiglia l nonno non solo fisicamente,ma anche nel caratterino ..oggi per poco staccava un dito a paolo, il veterinario, che pretendeva di guardargli in bocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paola!

Sì, so che la legatura delle tube non impedisce il calore e i tumori di origine ormonale, ma quando feci sterilizzare la gatta, 10 anni fa, io avevo solo 4 anni e fu mia madre a decidere..credette che questo tipo di intervento fosse meno invasivo..ora come ora, vedendo a quanto stress è sottoposta una gatta in calore specie alla sua età, non so se abbia fatto la scelta giusta..

Un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...