Vai al contenuto

Pastore Belga Tervueren

*principessina*

Recommended Posts

salve a tutti sono nuova...allora...vorrei sapere alcune notizie su questa razza magnifica...io abito in campagna con un giardino enorme...non sono tanto esperta in addestramento quindi vorrei farvi alcune domande...

1) questo cane ha un carattere difficile?

2) è considerato cane da lavoro o da compagnia?

3) ama stare con i bambini?

4) caratterialmente è più dolce il maschio o la femmina?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuova...allora...vorrei sapere alcune notizie su questa razza magnifica...io abito in campagna con un giardino enorme...non sono tanto esperta in addestramento quindi vorrei farvi alcune domande...

grazie mille

1) Quelli che conosco io sono abbastanza schivi nei rapporti con le persone

2) Ovviamente essendo un cane da pastore "dovrebbe" essere un cane da lavoro ma come in molti casi viene considerato un cane da compagnia.

3) Per quello che ne so io non è pazzo delle compagnia dei bambini non essendo un cane super-giocherellone

4) Di solito sono più dolci le femmine,come quasi in tutte le razze.

Tengo a precisare che sono MIE considerazioni e nessuno me ne voglia se ho scritto fesserie.

Mi baso solo su esperienze personali non essendo un conoscitore esperto della razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

Ciao e ben venuta, la razza che hai citato non è difficile dal punto di vista della gestione nel senso che l'addestramento o l'educazione (essendo un cane da lavoro)lo rende molto ubbidiente, fatto diverso diventa la gestione del suo bisogno della continua presenza del proprietario il che non è che sia molto facile a meno che tu non abbia molto tempo da dedicargli.

Infatti è molto attaccato al padrone e alla famiglia in genere, si deve sentire parte di essa ed avere un ruolo preciso.