Vai al contenuto

Il Caribù


la-fayette

Recommended Posts

si e no on hai tutti i torti però il caribù diversamente dalla renna è più massiccio e a le corna leggermete più corte della renna.....e poi il caribù a un istinto migratorio più forte della renna che sente meno il bisogno di spostarsi da un posto all'ltro in cerca di cibo....e poi al girno d'oggi la renna è allevata quasi esclusivamente dall'uomo....il caribù no.... :bigemo_harabe_net-134: ..cmq è facile essere ingannati dalle apparenze perchè sono molto simili..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle poche nozioni che ho, sono cervidi entrabi ed entrambi vivono alle massime latitudini. La renna è molto diffusa un nord Europa, in Siberia e in Alaska e viene allevato come animale da carne e da tiro (traina le slitte).

Seppure in alcune diciture sembra proprio trattarsi dello stesso animale, il caribù è diffuso solo in nord America e in Canada, è più grosso e non penso venga allevato anche per un utilizzo partico (per intenderci, non lo usano come animale da tiro o "da fattoria" ) a differenza della renna che è più "domestica " come impiego.

Una piccola scheda sulla renna la potete vedere nel nostro reparto dedicato agli animali:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=531

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caribù (Rangifer tarandus caribou) è una sottospecie della renna (Rangifer tarandus) quindi sono due animali diversi anche se comunque abbastanza simili nell'aspetto.

Dopotutto è così anche per altre sottospecie: il cane domestico (Canis lupus familiaris), sottospecie del lupo (Canis lupus) ci assomiglia molto (ovviamento prendendo a paragone i primi cani; oggi, con la selezione che l'uomo ha fatto, l'estetica è cambiata moltissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caribù ASSOMIGLIA alla renna ma di certo non sono gli stessi animali, perchè il caribù è un pò più grande e a le corna più corte della renna, ma entrambi vivono a latitudini elevate:___

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...