smearycoffee Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 ho appena preso in braccio baruki..ha gli occhietti abbastanza bagnati..e uno con le biccichette... che cosa posso fare? gli impacchi di camomilla posson andare? e soprattutto cosa può esserE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 potrebbe essere congiuntivite!Per ora prova con gli impacchi a meno che Briciolona non ti dia altri suggerimenti,poi io la porterei dal vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 ho appena preso in braccio baruki..ha gli occhietti abbastanza bagnati..e uno con le biccichette... che cosa posso fare? gli impacchi di camomilla posson andare? e soprattutto cosa può esserE? Con biccichette intendi che ha le crosticine negli occhi?! Io darei acqua borica o farei impacchi di camomilla e se domani è sempre così chiamerei un vet per avere una medicina adatta! Se non non presenta altri sintomi (riconducibili a infezione respiratoria, problemi ai denti etc), mi darebbe da pensare a una qualche infezione specifica degli occhi, magari congiuntivite come ti hanno suggerito. Comunque qui puoi vedere qualche foto di porcelli con problemi agli occhi http://www.guinealynx.info/eyes.html#signs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 no niente crosticine proprio...era qualcosa di molliccio..come le nostre bicciche (non so con che altro nome si chiamino) agli occhi quando ancora non sono secche insomma!! altri problemi non ne ha... i denti glieli aveva controllati ed era tutto a posto..infezione respiratoria non mi pare, tanto dovrebb avere altri sintomi no!? adesso guardo le foto, più tardi gli faccio gli impacchi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 ok già la cosa del liquido bianco lubrificante non l'avevo mai visto....dopo controllo meglio che non sia quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 inoltre dalla settimana scorsa a questa il peso non è variato...devo preoccuparmi?? dovrebbe avere ormai 3 mesi, la cosa è stranina vero? non dovrebbe crescere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Allora come hanno detto le altre, anche io ti consiglio gli impacchi di camomilla e se non passa entre breve, la porterei dal vet, o per lo meno lo chiamerei... per quanto riguarda il fatto che non è cresciuta dalla settimana scorsa, ti posso dire che anche alle mie è successo.. non è niente di preoccupante, l'importante è che non diminuisca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 il fatto che non sia aumentata non è un problema, come ti ha detto Tarja l'importante è che non diminuisca, io avevo provato gli impacchi di camomilla quando era successa la stessa cosa al mio gatto e ha funzionato, se ha lo stesso effetto sui porcelli lo consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 stamattina gliel'ho fatto e stasera li farò.. cmq domattina la porto dal veterinario lo stesso, per farla vedere, non vorrei fosse altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 stamattina gliel'ho fatto e stasera li farò.. cmq domattina la porto dal veterinario lo stesso, per farla vedere, non vorrei fosse altro! Fai benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerietha Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 a me era capitato che a una mia cavia gli era entrato nell'occhio un pezzo di fieno..poveretta! non sapevamo neanche il perchè..poi pian piano a furia di massaggi e impacchi è uscito questo pezzo di fieno (anche grosso!) che andava verso il corpo all'interno dell'occhio..non so se mi sono spiegata dove era finito.. chissà come ha fatto ad entrargli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 oggi mi sono accorta che ha tipo un brufolo nel lato della pancia... ragà sarò apprensiva non lo so.,..ma mi fa preoccupare tutto quello che trov di nuovo. cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 oggi mi sono accorta che ha tipo un brufolo nel lato della pancia... ragà sarò apprensiva non lo so.,..ma mi fa preoccupare tutto quello che trov di nuovo. cosa può essere? Puoi postare una foto? Comunque visto che la fai vedere ricordati anche di quello! ah guarda qui http://www.guinealynx.info/lumps.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Se la senti sul fianco verso il sederino potrebbe essere una ghiandola che hanno tutti, a volte potrebbe ingrossarsi un po'! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 si so della ghiandola..non è quella diciamo che è vicino alla zampa davanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 ah ok!potrebbe essere una ghiandola sebacea, spot ne ha avuta una lo scorso anno! Però mi sembra molto strano che possa venire sulla zampa....comunque se la porti dal vet fai controllare anche la zampina!! In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 eccomi allora quel brufoletto che aveva praticamente stamattina gl si è tolta la crosticina e quindi il vet non l'ha sentito... ma vedendola ha detto che sicuramente era stata lilli.. difatti io gli ho detto che ora che è incinta la rincorre sempre, baruki sta sempre a fare la danza della dominanza tutti i giorni e più volte al giorno..praticamente ormoni a palla..e lui mi ha detto che è meglio che le separo fino al parto.. voi che mi dite? io so che è meglio che stiano insieme per la solitudine e via però in questo caso?? poi l'occhietto, stamattina era decisamente migliorato, ha detto che sicuramente non è congiuntivite e mi ha detto di continuare con gli impacchi... proprio ieri sera poi ha riavuto la perdita di sangue come l'altra volta..e praticamente stamattina ancora era sporca cosi ha potuto controllarla...era abbastanza preoccupato...era nella "patatina", mi ha dato il ba****l per una settimana , un quarto di pasticca al giorno, e poi se non passa faremo l'ecografia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Febbraio 1, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 Oddio poverina!!!! Speriamo che passi!!! Per quanto riguarda il fatto di separale, stavo pensado anche io al fatt della solitudine etc... ma se la convivenza, porta a delle liti "violente" allora meglio separarle per un po'.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 1, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 eccomi allora quel brufoletto che aveva praticamente stamattina gl si è tolta la crosticina e quindi il vet non l'ha sentito... ma vedendola ha detto che sicuramente era stata lilli.. difatti io gli ho detto che ora che è incinta la rincorre sempre, baruki sta sempre a fare la danza della dominanza tutti i giorni e più volte al giorno..praticamente ormoni a palla..e lui mi ha detto che è meglio che le separo fino al parto.. voi che mi dite? io so che è meglio che stiano insieme per la solitudine e via però in questo caso?? poi l'occhietto, stamattina era decisamente migliorato, ha detto che sicuramente non è congiuntivite e mi ha detto di continuare con gli impacchi... proprio ieri sera poi ha riavuto la perdita di sangue come l'altra volta..e praticamente stamattina ancora era sporca cosi ha potuto controllarla...era abbastanza preoccupato...era nella "patatina", mi ha dato il ba****l per una settimana , un quarto di pasticca al giorno, e poi se non passa faremo l'ecografia.. Se la convivenza sta diventando stressante forse potrebbe essere un buon consiglio. Magari metti un divisorio o tienile in gabbie vicine se la soluzione sarà quella. Pensa a qualche infiammazione del tratto urinario o a problemi di gravidanza? Speriamo niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 problemi di gravidanza non penso perchè è baruki la piccola ammalata e lilli quella incinta!! si pensa ad una infiammazione e quindi vediamo come va con la cura... per il resto non so...si alla fine posso tenerle vicine con le gabbie, quella a due piani si sdoppia facilmente quindi non è un problema però boh...lui mi ha detto che è meglio visto che praticamente baruki fa sempre la danza della dominanza e lilli la rincorre..meglio lasciarla in pace1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 2, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2008 problemi di gravidanza non penso perchè è baruki la piccola ammalata e lilli quella incinta!! si pensa ad una infiammazione e quindi vediamo come va con la cura... per il resto non so...si alla fine posso tenerle vicine con le gabbie, quella a due piani si sdoppia facilmente quindi non è un problema però boh...lui mi ha detto che è meglio visto che praticamente baruki fa sempre la danza della dominanza e lilli la rincorre..meglio lasciarla in pace1 Ah ok le ho scambiate!!!!!!!!!!! Scusa! Visto il tipo di antibiotico se non erro le sta curando una infezione del tratto urinario, giusto?! Penso anche io che sia meglio separarle se la stressa a quel modo, tanto si tratta di poco tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2008 ehehe! si infezione...speriamo le passi..e non le ritorni più!! un buon metodo per farli prender eil pezzettino di pasticca?? fa la smaniosa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 2, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2008 ehehe! si infezione...speriamo le passi..e non le ritorni più!! un buon metodo per farli prender eil pezzettino di pasticca?? fa la smaniosa!! Le pastiglie sono tremende da far prendere!Andrebbero messe in fondo sui molari! Sennò le sputano!Uhmmmm Auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Febbraio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2008 se riesco a incastrargliela in qualcosa di mangiare buono la prnede, è talmente piccola che nemmeno si accorge, deov dargli un quarto di pasticca piccolissia..quindi... solo che oggi si è mangiato tutto il pezzo di banana intorno lasciando la parte con la pasticca...e ho dovuto poi fregarla mettendo quel pezzo nella carota....che storie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 3, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2008 se riesco a incastrargliela in qualcosa di mangiare buono la prnede, è talmente piccola che nemmeno si accorge, deov dargli un quarto di pasticca piccolissia..quindi... solo che oggi si è mangiato tutto il pezzo di banana intorno lasciando la parte con la pasticca...e ho dovuto poi fregarla mettendo quel pezzo nella carota....che storie!! Ma infatti non la metto quasi mai nel cibo, se ne accorgono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora