paolaale Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 ragazzi...quella pettegola della gattina mi a ha cobinato un bel guaio.... venerdì ha cominciato a miagolare in modo incisivo tanto che non ne potevo +... sapete che ora viviamo in un piccolo appartamento.... quindi venerdì abbiamo indetto una riunione di famiglia e deciso che era arrivato il momento di sterilizzare .. quindi per evitare le urla lancinanti ho portato gattina nella vecchia casa .. da sola poteva miaogolare quanto voleva ..in attesa di questa mattina che avevamo app. dal vet.. morale ale l'ha trovata fuori casa tutta paciosa con un gattone rosso..( non so proprio come abbia fatto ad aprire la finestra ) è fatta! il vet dice che se era in calore sicuro è rimansta incinta... chiaramente prima di 3 sett non si potrà sapere ... quindi volevo assolutamente scongiurare una sua gravidanza ma a questo punto mi sa che mi ha fregato..non mi sento assolutamente di toglierle l'utero con un'oprazione troppo invasiva quindi.... ora vorrei sapere da voi se avendo 'fatto l'amore' smette di miagolare o continua grazie paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Di solito dopo l'accoppiamento i miagollii dovrebbero cessare. Tieni presente che dopo un mesetto dall'accoppiamento con un'ecocografia è possibile valutare lo stato di gravidanza e il numero di feti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Una volta gravida non miagolerà più. Ti consiglio comunque di procedere all'intervento di sterilizzazione nella prima settimana dopo che il calore sarà passato. L'operazione, effettuata all'inizio della gravidanza, non è diversa dall'intervento normale, nè la gatta ne risente poichè i gattini non sono ancora formati... altrimenti incomincia a cercare già da ora delle buone sistemazioni per i micetti, che possono essere da 3 a 6... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolaale Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 difatti non capsico perchè il vet mi ha detto che a questo punto se fosse rimasta incinta l'operazione sarebbe stata piùinvasiva.... boh mi ha fatto venire degli scrupoli per niente? ciao ciao Una volta gravida non miagolerà più. Ti consiglio comunque di procedere all'intervento di sterilizzazione nella prima settimana dopo che il calore sarà passato. L'operazione, effettuata all'inizio della gravidanza, non è diversa dall'intervento normale, nè la gatta ne risente poichè i gattini non sono ancora formati... altrimenti incomincia a cercare già da ora delle buone sistemazioni per i micetti, che possono essere da 3 a 6... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 difatti non capsico perchè il vet mi ha detto che a questo punto se fosse rimasta incinta l'operazione sarebbe stata piùinvasiva.... boh mi ha fatto venire degli scrupoli per niente? Forse lui avrebbe voluto togliere soltanto le ovaie e non l'utero. Comunque l'intervento di sterilizzazione con l'asportazione dell'utero è consigliato poichè, se resta in sede, potrà comunque sviluppare patologie tumorali, per cui una volta che il vet. ha aperto l'addome, conviene esportarlo. L'intervento è un po' più pericoloso perchè gli organi sono maggiormente irrorati di sangue a causa del calore e della gravidanza, ma se il vet. lo sa, prenderà le precauzioni che servono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 smette di miagolare e tu ti trovi la famiglia da allevare. è capitato anche a me, ovviamente ho aspettato che nascessero i piccoli e che li allevasse poi l'ho fatta sterilizzare (la sterilizzazione con asportazione dell'iutero è preferibile perchè previene la formazione di tumori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 31, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2008 Ciao Paola, come ti hanno già detto se la gatta è gravida non andrà più in calore..mentre se ricade nel calore vuol dire che il concepimento non c'è stato..come ti ha spiegato Antonella, facendo l'intervento all'inizio della gravidanza la cosa non sarebbe diversa se la gatta non fosse incinta..sta a te valutare se vuoi tenere questi gattini e sterilizzarla dopo, e se hai la possibilità o meno di dargli una accurata sistemazione..per quello che ti ha detto il vet, sono d'accordo con Antonella, sicuramente l'intervento senza asportazione dell'utero è meno invasivo, ma asportando l'utero si evitano patologie come tumori che spesso sono mortali.. Facci sapere! ps: scusate la mia lunga assenza, sono felice di risentirvi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora