evetta82 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Ciao a tutti! Sono fresca fresca di questo forum! Ma mi sono voluta iscrivere perche ho letto i vosrti topic e vedo che tutti vi iutate e vi date buoni consigli. Vi scrivo per porvi il mio problema... Ho 2 gatti che vivono in casa con me,abito al 3° piano quindi vivono solo dentro casa (premetto che la casa è abbastanza grande quindi hanno modo di muoversi e correre come vogliono) Lei si chiama BIMBA e ha circa 2 anni... Lui si chiama BINNO e ha poco più di 6 mesi... BINNO è sano come un pesce...mai visto un gatto così iperattivo ;-) La BIMBA invece da circa 2 settimana si è presa una bella congiuntivite è stata curata con un antibiotico in goccioline e adesso sta molto meglio per quanto riguarda gli okkini...ma da circa 2 giorni è molto apatica,dorme quasi sempre appiccicata al termosifone e si svegli solo per andare a mangiare o a fare i bisogni. Di solito gioca con BINNO ma adesso se lui le se avvicina le gli soffia e lo scaccia. Anche con me e con il mio compagno no è molto affabile si fa prendere in braccio ma poco dopo "rugghia" e vuole scendere!! Io cercato di capire se avesse la febbre, ma il nasino è bagnato le orekkie non sono calde,ma ancora lacrima un pokino dagli okki....COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?! Ciao ciao da EVETTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evetta82 Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Nessuno mi da un consiglio su come fare?... adesso la BIMBA si è alzata,ha fatto un giretto e si è rimessa a dormire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Ciao e benvenuta. Probabilmente l'atteggiamento di Bimba è dovuto allo stato di malessere causato dalla congiuntivite. Lasciala tranquilla, se entro due, tre giorni non passa ritorna da veterinario. Puoi provare a pulirle gli occhietti 2-3 volte al giorno con della camomilla tiepida. La camomilla deterge e disinfiamma. Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Secondo il mio parere Bimba ha preso una forma d'influenza virale. Il fatto che stia attaccata al termosifone e non si faccia prendere volentieri in braccio può essere sintomo di temperatura elevata. Contrariamente a quello che si crede, naso umido ed orecchie fredde non sono sempre indicatori di buona salute. Una volta mi è capitata una gatta bianca che aveva le orecchie gelate ed il naso umido ed aveva una temperatura interna di 42°!!!! Ti consiglio di portare la gatta dal veterinario, visto che il malessere dura già da un paio di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evetta82 Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Grazie delle risposte,ora gli faccio subito gli impakki con la camomilla,almeno gli okkietti avranno un po di sollievo. Poi se domani non starà un pò meglio la porterò di nuovo dal veterinario. Dorme praticamente da oggi alle 14:00...a mia sensazione ha un pò di febbre...è pericolosa x il gatto?... Grazie mille.....EVETTA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Se mangia qualcosa e beve vuol dire che la tollera bene, ma è meglio intervenire con i medicinali visto che è abbattuta già da da un paio di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Quoto zarina. In caso di febbre prima si interviene con i farmaci e meglio è. Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evetta82 Inviato Gennaio 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 HEI!! Adesso si è alzata....vediamo cosa fa....... ....è andata a mangiare... ora si è messa sul lettone dove c'è una coperta in pile.... e come la chiamo io si è messa a "fare la pasta"...(cioè quando pistikkiano con le zampette)... domani cmq la porto dal veterinario poi vi faccio sapere...GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI,SIETE MOLTO GENTILI!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 28, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 28, 2008 Ciao e benvenuta, come ti è già stato detto è meglio che la fai vedere al più presto dal tuo veterinario, hai fatto benissimo a prendere appuntamento per domani. Cercate di lasciarla tranquilla, se non vuole la presenza del micio e le vostre coccole è perchè non si sente "a posto"...facci però sapere cosa ti dirà domani il vet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evetta82 Inviato Gennaio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Eccomi qua, sono appena tornata dopo essere stata dal vet. La mia BIMBA non sta troppo bene...il vet. dopo averla visitata ben bene...gli ha riscontrato(leggo cosa c'è scritto nel libretto) " Clamidiosi con congiuntivite bilterale"... mi ha dato pomata x gli okki e antibiotico...e mi h detto che non sarà breve da guarire.... POVERA LA MIA BIMBINA KIATTINA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 29, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2008 Non disperare vedrai che con le cure che ti ha dato il veterinario ci saranno presto dei miglioramenti. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 Anche se un po' lunga da curare vedrai che Bimba starà bene. Ti consiglio di medicare gli occhi finchè non sarà completamente guarita perchè queste forme virali spesso diventano croniche. Fai anche attenzione a Binno, poichè questa malattia è contagiosa e potrebbe averla contratta anche lui... al primo sintomo di malessere vai dal vet. Ti prego inoltre di non usare le k come da messaggi sms, il nostro forum è tradotto anche in Inglese e con le abbraviazioni risulta illeggibile. Grazie Carezze ai piccoli pelosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evetta82 Inviato Gennaio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 Scusami Zarina per le "K"...non lo sapevo! Comunque sapete una cosa....sarà passato solo un giorno ma la BIMBA sembra stare già un pò megio!! Si muove di più e mangia con più voglia ...speriamo che guarisca in fretta la mia cucciolona! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 30, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 30, 2008 Scusami Zarina per le "K"...non lo sapevo! Comunque sapete una cosa....sarà passato solo un giorno ma la BIMBA sembra stare già un pò megio!! Si muove di più e mangia con più voglia ...speriamo che guarisca in fretta la mia cucciolona! Non preoccuparti, molti scrivono senza leggere prima il regolamento. Sono contenta che Bimba stia già migliorando, è giovane e vedrai che si rimetterà presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evetta82 Inviato Febbraio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 La BIMBA sta megliooooooo!!! Non sta più tutto il giorno attaccata al termosifone,mangia con volgia, e gli occhietti sono belli aperti!! La cura sembra funzionare alla perfezione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Febbraio 1, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2008 si, in efetti ci vuole un po' prima che vada a posto, comunque, nel giro di una settimana vedrai i miglioramenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
evetta82 Inviato Febbraio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 7, 2008 Rieccomi ragazzi!! La mia Bimbina sta molto meglio adesso. Ha fanito di prendere l'antibiotico ma ancora le metto la pomatina agli occhi.Domani la riporto dal veterinario per fare il controllo finale! un bacino agli amicini pelosini,e ai padroni degli amicini pelosini EVETTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Febbraio 9, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2008 Sono contenta che Bimba stia bene adesso... Baci a te e a lei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 11, 2008 Segnala Share Inviato Febbraio 11, 2008 Benissimo!!! vedi che non è stata poi una cosa così lunga?...però controlla bene anche l'altro gattino, anzi, perchè non porti anche lui dal veterinario a fargli dare una "occhiata".....(per stare in tema ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora