Vai al contenuto

Andaluso o Pre

LadyD

Recommended Posts

Cari utenti,

è ora inserita nel libro delle razze anche quella de PRE (o andaluso).

La trovate cliccando sul seguente link:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=1090

Che cosa ne ensate' QUalcuno ho avuto a che fare con questi splendidi cavalli? Raccontate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda è veramente molto accurata e molto molto bella. Complimenti Lady .

Io ho avuto la possibilità di vederli alla Real Escuela de Arte Ecuestre Andalusa di Jerez de la Frontera , a Vienna, e montati od attaccati in diverse occasioni anche in Italia ed ho avuto l'opportunità di averne uno in prova anni fa per gli attacchi.

Li trovo cavalli molto piacevoli. Così come i Lusitani e i Lipizzani hanno grande carattere, spettacolari movimenti, fisico che si addice ai miei gusti e per quel che ho constatato, nonostante la nevrilità, sono comunque cavalli equilibrati. A me ricorda il cavallo descritto da Senofonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei cavalli fantastici.... Ho avuto la possibilità di vederli a Siviglia un annetto fa....

Hanno dei movimenti bellissimi e un portamento fiero... il mio Athor è mezzo andaluso e conosce perfettamente il passo spagnolo... alle volte credo che sia un Andaluso puro... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dei cavalli fantastici.... Ho avuto la possibilità di vederli a Siviglia un annetto fa....

Hanno dei movimenti bellissimi e un portamento fiero... il mio Athor è mezzo andaluso e conosce perfettamente il passo spagnolo... alle volte credo che sia un Andaluso puro... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una razza bellissima sia dal punto di vista morfologico che caratteriale ho avuto modi di conoscerli in un centro ippico vicino casa mia ma volevo fare una domanda a tutti voi del forum perche alcuni soggetti prettamente comprati in spagna e poi portati in italia sono dei soggetti castrati perche vengono castrati gia dalla spagna ? e poi ci sono altri soggetti interi non capisco il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...