alice9984 Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 ciao a tutti, sono nuova e forse farò una doamanda stupida poichè è molto difficile rispondere ad essa... ma ci provo comunque!! credo che il mio axolotl stia male!! ha un bozzoletto bianco sulla testa tipo un nostro bollicino!!!( è comunque attivo e mangia ) Ho chiesto sia nel negozio dove l' ho comperato ed in altri ma non sanno cosa dirmi! Visto che siete olto informati non vi chiedo una diagnosi perchè sarebbe impossibile ma vi chiedo solo se è capitato anche a voi e come vi siete mossi!! grazie mille in anticipo ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Ciao Alice, benvenuta. Purtroppo gli urodeli sono molto delicati e molto difficili da curare. Non saprei dirti cosa può essere ma è importante sapere dove e come vive. E' melanostico? Stà da solo? In un acquario con filtro? E' fondamentale che se vive con altri axolotl, tu lo tolga per evitare un eventuale contagio. In ogni caso puoi provare con un cambio di acqua, lasciata decantare 24 ore in mdo che i sedimenti vari restino sul fondo e tu peschi solo quella pura. Dacci un pò di informazioni in più, in modo da capire la situazione e cercre di aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice9984 Inviato Gennaio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 innanzi tutto grazie mille!! metto subito l' acqua a decantare! vive da solo, in un semplice e piccolo acquario ( circa 20 l )... io non mi intendo molto di acquari è il primo che ho e jack ( il mio axalolt albino ma con gli occhi neri) è il mio primo pesce! praticamente non credo sia un vero e proprio filtro, c è una pompa che fa ricircolare l' acqua e come filtro uso della spugna blu e tipo della lana bianca , che metto intorno alla pompa! lo tengo in camera mia quindi la temperatura non è proprio bassissima. grazie grazie grazie ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 25, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2008 Si anche la temperatura ha la sua importanza ed in effetti più bassa è meglio è. Comunque prova intanto con il cambio acqua e la pulizia del filtro/pompetta, tieni tutto pulito con cambi frequenti tipo una volta a settimana . Altra cosa importante potrebbe essere il cibo. Puoi dare chironomus (larve di zanzara) ma non dare alimenti liofilizzati per tartarughe o per pesci, oppure somministra qualche tarma della farina o lonbrichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora