morgenstern Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 sono molto in difficoltà con il pelo dei miei porcelli. Leone e soprattutto Seele hanno dei nodi giganteschi di pelo sul sedere e io non so come fare per districarli. Di solito li pettinavo una volta a settimana, ma non è sufficiente, non riesco neanche a tagliarli quei nodi perchè sono aderenti alla pelle. Inoltre i miei pelosi ora odiano essere pettinati e urlano sempre! Le mamme dei piccoli peruviani possono darmi qualche consiglio per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Io da madre snaturata taglio!Non ho altra scelta! Adesso compro la spazzolina ma so già che non ce la farò a pettinare le parrucchette! Consiglio il taglio a scodella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 mmmm... io di solito li taglio! anche a kami si formano dei peli pazzeschi.. e anche lei non ama essere pettinata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Gennaio 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 quindi taglio a scodella e basta! quei nodi oltre che ad essere brutti da vedere credo che siano anche molto fastidiosi per loro, comunque credo anch'io che l'unica soluzione sia il taglio drastico, anche se è brutto il sedere pelato da vedere non c'è altra scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 eggià! Credo proprio che una seduta dal parrucchiere sia l'unica soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 Io pure tagliooo con Ciambella è una torturaa le si formano tutti i nodi, sopratutto vicino al sederino, la spazzolo più volte al giorno, e il pelo le resta pulito, ma in quel punto bisogna per forza tagliareee... sono troppo capelloniiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Gennaio 24, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2008 io pettino Bella (la "peruviana") ogni 2 giorni...per il momento non ho problemi perchè il pelo lo ha piuttosto corto per un paruviana...probabilmente il negoziante aveva provveduto a tagliarle la criniera indomabile. Cmq constato che il pelo delle peruviane ha bisogno di molta attenzione e che purtoppo si sporca molto più facilmente! però se tenuto bene in ordine è davvero bellissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Riapro questa discussione perchè sono disperata! Ieri Seele e Leone sono stati fuori e quando li ho riportati in casa ho visto che Leone aveva un grosso groviglio di peli sul sedere e la cosa peggiore è che era tutto sporco di cacca Allora la prima cosa che ho fatto è fargli subito un bidet (non vi dico la puzza) poi volevo tagliere tutti quei nodi, ma è stata una cosa impossibile: i peli erano troppo aderenti alla pelle e io non volevo assolutamente rischiare di ferirlo quindi ho tagliato quello che potevo, ma alcuni nodi sono rimasti. Ora vorrei sapere: a voi è mai capitata una cosa simile??? Solo io ho un porcello così sporcaccione? Cos'altro posso fare per migliorare questa situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Sta discussione casca a fagiolo ! Da ieri ho trasformato le mie peruviane in due abissine! Con mia madre abbiamo preso le parrucche e abbiamo tagliato pelo a più non posso! Giorgina era completamente impastata! L'ho lavata bene bene e poi ho tagliato alla grande! Comunque al prossimo acquisto internet di pellet, vorrei provare a prendere un aggeggino taglianodi che ho visto per l'appunto dove compro la pappa ai porcelli! Vediamo se è uno strumento utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Marzo 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 mmm, ho guardato quel sito e ho visto che vendono uno strumento chiamato "taglianodi con denti ricurvi", bisognerebbe provarlo, anche se non capisco come faccia a tagliare i nodi Ci mancavano solo i nodi uffa... Comunque Giorgia se ti capita di ordinarlo fai sapere poi se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Marzo 23, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2008 Senz'altro lo prenderò e spero che funzioni senza problemi! Al limite lo aggiungerò alla collezione di giocattoli snobbati dai miei porcelli, non c'è nessun problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora