Vai al contenuto

Niki...ed I Suoi Problemi Urinari


Nussy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scusatemi se non sono passata prima dalla sezione delle presentazioni, ma sono talmente in ansia che prima di tutto vorrei presentare il problema del mio biondone,e poi con calma vi presenterò anche gli altri componenti della mia famigliola.

Giorno 14 notte mi accorsi che il mio amorino andava spesso nella lettiera senza riuscire ad urinare e in mattinata ha iniziato ad espellere urina con massicce quantità di sangue...allarmata corro subito da uno dei due veterinari (il più vicino) dove porto tutti i miei cuccioletti.Durante la visita mi spiegava dunque che il mio biondo ha una cistite emorragica e che ,ha provato così a svuotargli la vescica con l'ago dalla pancia (nn ricordo cm ha chiamato questa tecnica) ma aveva un alta quantitàdi sangue all'interno...ha deciso dunque di applicare il catetere al micione.Dopo un po di tentativi mi disse che non riusciva ad estroflettere il pene e quindi mi ha mandata a casa prescrivendomi una cura fatta di antibiotico,antiemorragico (tutti e due in punture)un antinfiammatorio al cortisone e una nuova dieta adatta a questo problema.torno a casa...non molto soddisfatta della visita ed inizio la terapia.Al terzo giorno il mio amorino iniziava a dare segni di miglioramento..anche se aveva perso l'appetito.Arrivammo così a lunedì notte...mi ero svegliata per la sete e guardando il mio tesoro non ho potuto fare a meno di fermarmi a fargli le coccole...son rimasta con lui un'oretta e mentre lo tenevo in braccio ecco qua che mi arriva un attacco di panico...il mio tesorino ha una crisi...inizia a tremare tutto irrigidito (che non riusciva a muoversi) per una trentina di secondi fino a lasciarsi poi cadere la testa sulle mie ginocchia...il panico ebbe il sopravvento pensando fosse morto...continuai ad accarezzarlo e pian piano iniziò a riprendersi e notai che subito dopo la crisi espulse altro sangue.provai a chiamare il veterinario ma aveva il cellulare spento (quanto mai ste situazioni capitano di giorno) rimango sveglia a sorvegliarlo fino a mattina e nel frattempo pensai che forse era il caso di portarlo dall'altro veterinario...visto che non ero rimasta soddisfatta della prima.Siamo arrivati dunque dall'altro veterinario..gli ho spiegato tutta la situazione,ha iniziato la visita, ha prelevato delsangue per analizzarlo, ha fatto l'ecografia ed ha messo il catetere al mio amorino gli ha fatto dei lavaggi della vescica e gli ha fatto una flebo perchè ha detto che era disidratato.Durante la visita mi ha detto che ha della renella che deve espellere e che fortunatamente non ci sono calcoli.Nel frattempo mi ha riferito anche l'esito del prelievo fatto e mi ha spiegato che ha il valore dell'azotemia altro -46- e che quasi sicuramente la crisi che ha avuto è dovuta proprio a questo.Ha dunque prescritto una cura di un antisettico a pasticche un altro antiemorragico che ho dovuto somministrare solo ieri,le flebo per reidratarlo,in più la stessa dieta prescrittami dall'altro veterinario.Mi ha detto che per ora non vuole segnare niente per il problema dell'azotemia,per non dargli troppi medicinali.Nel frattempo mi ha detto di tenerlo sotto controllo e di fare in modo che nn si strappi il catetere ed i punti con il quale è stato fissato.Abbiamo dunque cominciato ieri la nuova cura.Ha mangiato con grande appetito gli ho messo il collare elisabettiano ma proprio non lo sopporta e dunque ogni volta che riesco a stargli con gli occhi attacati glielo caccio per farlo rilassare un po...visto che è nervosissimo.ho trascorso tutta la nottata con lui e stanotte ho notato dapprima che si sforzava tanto quando andava nella lettiera e pensai che provava ad espellere le feci (visto che nn andava in bagno da tre giorni)...poi invece più tardi ha espulso le feci ma continuava lo stesso a sforzarsi non solo nella lettiera...ma anche in giro per la stanza...facendo al massimo qualche goccia di urina.E' normale????

Stamattina alle 6 ha avuto un'altra crisi...e dopo mezz'ora un'altra ancora.Ho letto qui di altre situazioni simili a quella del mio amorino...ma nessuna accennava a queste crisi...qualcuno sa darmi qualche altra informazione al riguardo?.Continuo ad essere preoccupata, non mi do pace e mi fa veramente tanta pena.Pomeriggio abbiamo l'appuntamento dal veterinario...controlla la situazione e gli fa altri lavaggi alla vescica.Speriamo bene!

P.S. Scusate se mi sono dilungata tanto...ma volevo spiegare bene il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

...sapessi quanto ti capisco!!!...anche il mio Bambù ha avuto problemi di renella quest estate,ha dovuto sopportare visite in ambulatorio tutti i giorni,iniezioni,pasticche,diete specifiche,cateterino, lavaggi e flebo...

Probabilmente il tuo "biondo" ha dolore e per questo tenta di fare pipì senza espellere nulla...

nel mio caso,spesso Bambù usciva dalla terrina con andamento strano,sembrava avesse le zampe paralizzate, a volte tremava un po' e per questo ho dovuto somministrargli degli spasmolitici...la cura è stata un pò lunga e mi dicevano che la probabilità di operarlo era molto alta invece il mio bambolotto santo s è ripreso e fa delle pipì "fantastiche"...(naturalmente lo tengo sempre sotto controllo e mangia cibo specifico per gatti sterilizzati)

Riguardo le crisi di cui parli non so dirti molto...aspettiamo Antonella

Intanto incrociamo le dita per il tuo micio...vedrai che andrà tutto bene!!!

Per queste cure ci vuole un pò di pazienza! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho consigli da darti ma ho unn grande bacione da mandare al tuo biondo e a tutti gli altri tuoi pelosi! Vedrai che tutto si risolverà, :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nussy, come sta oggi Niki?

Capisco la tua apprensione perchè un blocco urinario dovuto alla renella è molto pericoloso per un gatto maschio. Il procedimento usato dal tuo veterinario è corretto, bisogna però aspettare del tempo perchè con i lavaggi alla vescica si riesca a far espellere tutta la renella.

I valori dell'azotemia dovrebbero rientrare nella norma non appena ricomincerà ad urinare correttamente.

In seguito la dieta corretta servirà affinchè questa bruttissima esperienza non si ripeta.

Aspetto notizie del tuo micione

Link al commento
Condividi su altri siti

...sapessi quanto ti capisco!!!...anche il mio Bambù ha avuto problemi di renella quest estate,ha dovuto sopportare visite in ambulatorio tutti i giorni,iniezioni,pasticche,diete specifiche,cateterino, lavaggi e flebo...

Probabilmente il tuo "biondo" ha dolore e per questo tenta di fare pipì senza espellere nulla...

nel mio caso,spesso Bambù usciva dalla terrina con andamento strano,sembrava avesse le zampe paralizzate, a volte tremava un po' e per questo ho dovuto somministrargli degli spasmolitici...la cura è stata un pò lunga e mi dicevano che la probabilità di operarlo era molto alta invece il mio bambolotto santo s è ripreso e fa delle pipì "fantastiche"...(naturalmente lo tengo sempre sotto controllo e mangia cibo specifico per gatti sterilizzati)

Riguardo le crisi di cui parli non so dirti molto...aspettiamo Antonella

Intanto incrociamo le dita per il tuo micio...vedrai che andrà tutto bene!!!

Per queste cure ci vuole un pò di pazienza! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Ciao. anche io ti capisco, con il mio Nicky, siamo ancora dentro un'insufficienza renale acuta, il mio vet, mi ha consigliato di farlo bere tanto, e di dargli la pappa renal, sono più di dieci giorni che lo faccio bere e mangiare con la siringa, e fa le flebo dal vet, però pare che ne stiamo uscendo, prova anche tu a farlo bere così almeno non si disidrata. speriamo di cavarcela, Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me sia con maschi, sia con femmine, in un paio di casi, addirittura, il veterinario ha scelto il ricovero,comunque, si è sempre risolto tutto con cure di mantenimanto e diete appropriate e, anche oggi che ho alcuni gatti vecchi con leggerei problemi renali dovuti all'età, nelle ciotole metto acqua minerale diuretica naturale non gasata, anche pechè il veterinario mi ha detto che l'acqua locale favorisce i calcoli anche nelle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...