Vai al contenuto

Quasi Gol?


DONA

Recommended Posts

ragazzi ciao a tutti, ho bisogno di scambiare un po' di idee con tutti voi

per chi non conosce la mia storia, dirò brevemente che mi è appena toccato addormentare la mia gatta di 17 anni per problemi di salute........... però io ho tanta voglia di riprovare le emozioni che sa dare un amicizia col gatto, mi mancano tanto..........

ora mi sarebbe capitata l'occasione di prendere un altro gattino, me lo avrebbe trovato la veterinaria che ha visto gli ultimi giorni della mia povera china...... il problema è questo: intanto i gatti fra cui scegliere sono 2: una femmina bianca e nera di circa 4 mesi e un maschio un po' piu grandino di circa 7........... devo dire per onestà che il maschio è uguale identico a un'altra mia gatta precedente che io adoravo, la Dea, ed è il classico gattino bianco e tigrato il gatto piu "comune" che esista........... ma sarà l'esperienza che ho avuto con la Dea che era dolcissima, sarà che a me quel tipo di gatto piace tantissimo, il mio cuore sta un po' pencolando verso questa scelta....

il problema è questo: io finora ho avuto solo gatte femmine e questo invece è un maschio.... secondo voi nei gatti c'è una differenza di comportamento e di interazione con l'umano a seconda del sesso?........

mi rivolgo soprattutto a chi ha avuto esperienze con entrambi i sessi e mi possa aiutare a fare la scelta piu giusta...... è tanto bella anche la femmina......

insomma sono un po' confusa, tanto per cambiare! mi dite sinceramente i vostri pareri? il gattino deve stare in casa, io ho solo la terrazza ma non il giardino...... ambedue sono gia sterilizzati per cui non c'è il problema della marcatura del territorio............ però non vorrei che poi il gatto dovesse soffrire di stare chiuso in un appartamento...... non so voi che mi consigliate? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io ti dico il mio parere. Ho avuto due gatte femmine. In generale si pensa che le femmine siano più dolci dei maschi. Secondo me ogni gatto ha il suo carattere. Il sesso è una piccola variabile, molto dipende da come il gatto viene educato. Riguardo al fatto che la cucciola che potresti avere è simile a una gatta che hai avuto, anch'io quando ho preso la Deisy ho da subito cercato una gatta che non fosse simile come colore a quella che avevo avuto. Questo per non essere tentata a fare confronti. L'unico problema che forse potresti avere con un gattino di 7 mesi è l'inserimento con Altea e Click.

Link al commento
Condividi su altri siti

evvai!!!

io ho avuto 3 gatte femmine, 2 europee la classica tigrata molto comune, dolcissime e coccolose, una siamese che ci ha letteralmente distrutta la casa, le gambe, le braccia etc...

e 2 gatti maschi, ... pazzi scatenati: antongiulio il mio 'gatto bipolare' a pelo lungo nero che sono stata costretta a regalare ad un'amica dopo che si e' buttato giu' dalla finestra del 3 piano per 3 volte ... e quindi, un gattino che ci hanno buttato nel cancello 2 anni fa di poche settimane che e' fuggito qualche giorno dopo che gli avevamo fatto tutte le vaccinazioni e i documenti per portarlo in america ... mai piu' trovato, ma anche lui era schizzato non poco...

eppure tutte le mie amiche hanno avuto gatti maschi dolci e tranquilli, solo a me sono capitati gli 'squilibrati'????

per farla breve.... non so

...va' dove ti porta il cuore!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Dona...vai proprio dove ti porta il cuore...se senti che "è lui" deve essere lui, altrimenti rischi di portarti a casa "lei" e di pensare "a lui"....(Madona che discorso contorto che ho fatto!!!!colpa delle notti in bianco!!! :bigemo_harabe_net-163: )...però tu mi hai capita nèèèèèèèèèèè?

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema che forse potresti avere con un gattino di 7 mesi è l'inserimento con Altea e Click.

APPUNTO CENTRATO UN ALTRO GROSSO PROBLEMA MARTY!!!! :bigemo_harabe_net-163:

e la domanda sorge spontanea,anche perche è la cosa che mi preoccupa di piu.....L' altea non mi crea dubbi è dolcissima e so che non gli/le farà del male.......ma click(click è l'altro mio cane" 10 mesi di agitazione") è scatenato!vuole giocare ,lo faceva anche con la china povera creatura,in fondo è un cucciolo...........e ai gatti di fuori abbaia e li rincorre..........

pensate che i problemi si possano risolvere con un po' d'attenzione da parte mia ,o la vedete una lotta persa in partenza?pareri sinceri per favore,niente" infiorettamenti",ho un po' paura di questa faccenda dei 7 mesi.....se la femmina fosse stata il maschio forse mi sarei sentita piu tranquilla perche ha piu' l aspetto del cucciolo.......

p.s. cara cinzia credevi di essere solo tu a fare discorsi confusi?anche io non scherzo come vedi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico il mio parere. Ho avuto due gatte femmine. In generale si pensa che le femmine siano più dolci dei maschi. Secondo me ogni gatto ha il suo carattere.

giustissimo: ho una vast5a sperienza in proposito: si tratta di individui, non ce ne sono due uguali! ho maschi appiccicosi e femmine scostanti e viceversa..

quanto a quale prendere: entrambi! si faranno compagnia, e non fartio roblemi per l'età qui ne sono arrivati di tutte le età e :bigemo_harabe_net-163: si sono sempre inseeriti: appena capiscono che tu li ammi cominciano ad addestrarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico il mio parere. Ho avuto due gatte femmine. In generale si pensa che le femmine siano più dolci dei maschi. Secondo me ogni gatto ha il suo carattere.

giustissimo: ho una vast5a sperienza in proposito: si tratta di individui, non ce ne sono due uguali! ho maschi appiccicosi e femmine scostanti e viceversa..

quanto a quale prendere: entrambi! si faranno compagnia, e non fartio roblemi per l'età qui ne sono arrivati di tutte le età e :bigemo_harabe_net-163: si sono sempre inseeriti: appena capiscono che tu li ammi cominciano ad addestrarti!

paola non ti nego che avevo pensato anche a questa possibilita.........LO GIURO VOSTRO ONORE mi è venuto in mente!! :bigemo_harabe_net-163:

ma io sto in 46mq........per mettere uno zoo come il tuo ,mi sembra onestamente un po' troppo.......se li prendo tutti e due si fa a cazzotti per l'aria da respirare............ :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

...eheheheh....anche io sono in un appartamento piccolissimo....intorno ai 50 mq con 2 balconi....siamo effettivamente un pò stretti ma non è un grosso problema! (abbiamo iniziato con un appartamento di 140 mq...poi 100 mq...ora 50 mq....spero di non finire in una grotta!!!)...

Come già sai ho 2 maschi e 2 femmine: Pepe è coccolone soprattutto nei miei riguardi ma fa un po' il prepotente con la Curry, si azzuffano spesso

Bambù è buonissimo,non fa capricci, è giocherellone con il cuginetto Pepe e con il mio compagno....a me non dimostra molto affetto(non riesco a capire perchè e ci rimango un pò maluccio) ma non lo cambierei con nessun altro gatto al mondo...lo amo così comè!

Paprika è il braccio destro di mefistofele ma di una dolcezza incredibile....molto molto coccolona ama il contatto e la notte dorme sotto le coperte con noi

Curry è un po' timida ma morbosamente affezionata a me, coccolona solo quando siamo io e lei da sole...anche lei dorme sotto le coperte ma solo al lato mio...

Risultato: l'affetto e la tenerezza non dipende dal sesso dei gatti,ma dal loro carattere e dall amore che riesci a trasmettere loro..in base a ciò si comporteranno....Anche io vorrei suggerirti di prendere entrambi ma se non è possibile vai ad istinto....magari quello che ti si avvicina di più,o quello che ti guarda negli occhi e ti dice "dobbiamo stare...VICINI VICINIIIIII"!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo è che se i due mici sono abituati a stare insieme dividerli sarebbe un peccato....però sei tu e solo tu che sai cosa sarà meglio fare...la tua scelta finale sarà sicuramente la migliore!!!! :bigemo_harabe_net-117:

P.S. Barbara mi hai fatto troppo ridere con la "grotta"!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

EHI??? Come sarebbe il maschio???

Assolutamente tutti e due!!!

E' vero che io ho il giardino, ma i miei gatti (in casa sono 6), soprattutto d'inverno, vivono in simbiosi con il letto e le sedie del soggiorno, ed il cane, (un pastore belga) staziona permanentemente davanti alla cucina (indovinate perchè?) più i miei due genitori e me... e la casa è 42 mq...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Il mio pendolarismo forzato mi fa perdere queste cose... Donina stavo per inviarti un mp quando ho letto negli ultimi messaggi questa bella notizia... non ti nego che appena ho letto che avresti dovuto scegliere ho pensato... ma perchè non tutti e due? Però chiaramente tu lo sai meglio di tutti noi, io tra i due non saprei proprio chi consigliarti ma sono felicissima che tu abbia scelto di accogliere un nuovo peloso! Baciiii!!! :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazze

non vi avevo detto nulla perche non so che ne sarà di questi due gatti.....al momento li ho presi tutti e 2 ma i rapporti non stanno andando affatto bene.....sono chiusi in bagno nel trasportino da venerdi e non ne vogliono sapere di uscire............

odiano click e cercano di graffiarlo tutte le volte che lui si avvicina.....cosi non credo si possa andare avanti ,probabilmente sarò costretta a riportarli alla vet e mi dispiace.....vedeste come sono belli!pero che devo fare?mica possono stare chiusi in una stanzetta per il resto della loro vita.......è veramente un periodo splendido per me non c'è che dire........... :bigemo_harabe_net-102:

e mi ero già affezionata............

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: noooooooooo!!!! Non può essere che i rapporti migliorino? Ci spero tanto.... :bigemo_harabe_net-146:
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.....al momento mi sono presa tempo fino a domenica....ma è messa male!non esplorano ,vivono nel trasportino......tu non sai quanto mi dispiace pat.....c'è lui che sembra proprio la mia dea.......e lei è un amore di gattina..........ma io non voglio farli vivere imprigionati in un bagnetto.......e anche antonella non è per nulla convinta di questa cosa.......staremo a vedere,........ma ho poche speranze te lo dico sinceramente :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo pensare di farli vivere in un bagno è assolutamente impensabile... ma io invece incrocio le dita perchè possano socializzare ed essere tutti molto felici! Baci a te a a tutti tutti i pelosotti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazze

non vi avevo detto nulla perche non so che ne sarà di questi due gatti.....al momento li ho presi tutti e 2 ma i rapporti non stanno andando affatto bene.....sono chiusi in bagno nel trasportino da venerdi e non ne vogliono sapere di uscire............

odiano click e cercano di graffiarlo tutte le volte che lui si avvicina.....cosi non credo si possa andare avanti ,probabilmente sarò costretta a riportarli alla vet e mi dispiace.....vedeste come sono belli!pero che devo fare?mica possono stare chiusi in una stanzetta per il resto della loro vita.......è veramente un periodo splendido per me non c'è che dire........... :bigemo_harabe_net-102:

e mi ero già affezionata............

non staranno rinchiusi per il resto della lloro vita, perchè si ambientino ci vuole un 15-20 giorni, poi capiscono che quella è la loro casa e gli altri i coinquilini e nascono le amicizie:è solo qiestione di tempo, tra l'altro deono abituarsi ainuovi odori e prendere l'odore giusto per inserirsi: dà tempo al tempo! a casa mia è più facile, per ovvie ragioni, però c'è quelloche arriva e resta rintanato sugli armadi per un mese (a falbalà abbiamo dovuto mettere la cassettina su un armadio e le ciotole della pappa e dell'acqua su un altro) e chi, come meme si ambienta in pochi giorni o, come muni, è come se fosse stato sempre qui. freya dopo la brutta avventura (avevano cercato di impiccarla ) è stta nel bagno di servizio alcuni giorni rintanata, poi, ha cominciato ad uscire quando tutto era tranquiloo, poi a rintanarsi ad ogni rumore insolito...ora è la più prepotente e sfacciata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...