Vai al contenuto

La Mia Carlina è Bruttina...


vivi72

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vorrei un consiglio o meglio una rassicurazione...

Mi sento un pò in colpa a dire queste cose, ma è la verità...Tra 3 settimane andrò a prendere la mia cucciola di carlino, si chiama Phoebe, il 9 febbraio farà i due mesi.

In pratica è la più piccola della cucciolata e quando l'ho vista una decina di giorni fa ci sono rimasta un pò male...è proprio bruttina...è sproporzionata, ha il corpo e il musino piccolino, ma le testa è grossa..sembra ET!!!Mi ha fatto tanta tenerezza, e poi la considero già la mia cagnolina...ma diventerà "normale"?

Mi hanno detto che spesso in una cucciolata c'è quello che rimane più piccolo, ci mette un pò di più a crescere, ma poi diventa come gli altri.

La signora da cui l'ho comprata è molto gentile, mi ha assicurato che diventerà come gli altri, ma mi ha anche detto che se non la voglio più mi restituisce i soldi e che avrà un'altra cucciolata tra un mese e potrò sceglierne un altro...ma mi sembra una cosa così brutta, mi sembra di abbandonare una cagnolina solo per un fattore estetico..

A qualcuno è capitato?

grazie mille :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

I carlini, per la loro conformazione, sono cani che non rispettano certo il "comune senso del bello".

Comunque la sproporzione tra testa e corpo, spesso presente nei cuccioli, si riduce con la crescita, non preoccuparti, se l'allevatrice è seria sicuramente non alleva soggetti con gravi malformazioni.

Dalle tue parole si capisce che ti sei già affezionata alla piccola Phoebe, e che non la lascerai a qualcun'altro.

Vedrai che già fra tre settimane la piccola sarà cresciuta e ti sembrerà più proporzionata, e che una volta arrivata a casa l'amerai per il suo bellissimo carattere e non per il suo aspetto (che, comunque, migliorerà con la crescita).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le vostre risposte..mi hanno un pò rincuorato..comunque penso di poter escludere che sia malformata. Ma secondo me i carlini sono bellissimi!!!Lo so, una bellezza un pò particolare, deve piacere, ma è da una vita che lo desidero!Non ho mai avuto cani, solo gatti, questa è la mia prima esperienza e, a parte questo piccolo "inconveniente" non vedo l'ora di averla in casa!Appena carico le foto sul pc ve le mando da vedere..la mia piccola ET...

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le vostre risposte..mi hanno un pò rincuorato..comunque penso di poter escludere che sia malformata. Ma secondo me i carlini sono bellissimi!!!Lo so, una bellezza un pò particolare, deve piacere, ma è da una vita che lo desidero!Non ho mai avuto cani, solo gatti, questa è la mia prima esperienza e, a parte questo piccolo "inconveniente" non vedo l'ora di averla in casa!Appena carico le foto sul pc ve le mando da vedere..la mia piccola ET...

Baci

I carlini sono cani dotati di una dolcezza particolare, i loro occhioni hanno il potere di commuoverci!

E' una razza molto delicata, ma credo che tu ti sia bene informata sul modo migliore di mantenerla presso la sua allevatrice e con libri specifici.

Credo anch'io che sia solo un po' sproporzionata, come spesso capita ai cuccioli... non vediamo l'ora di ammirare le foto della piccola ET... (il quale ha migliaia di fan in tutto il mondo!)

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedrai ceh anche se ora la vedi "bruttina" poi vivendo con lei la vedrai bellissima tanto ti ci affezionerai.

So che i carlini hanno dei parti difficili che a volte necesitano dell'intervento del veterinario proprio perchè i cuccioli tendono ad avere questa testa più grande, quindi spero tu ti sia rivolta ad una seria signora che alleva questi cani con amore e dedizione non facendogli mancare tutte le cure di cui necessitano e che selezioni i soggeti pià sane e con meno problemi di salute dato che sono cani molto delicati..

aspettiamo di vedere le foto della piccola :) che a mio parere sarà SPLENDIDA SICURAMENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti dico solo che quando sono andata al canile per prendere in affidamento quella che ora e' la MIA LUCKY, come l'ho vista ho pensato : ammazza se e' brutta....

ora la vedo bella come il sole, e la cosa piu' sconcertante e' che spesso mi fermano per la strada per dirmi quanto e' carina....

quindi, come diceva quella canzone.... 'ogni scarrafone e' bello a mamma sua' .... e non solo!!!

i nostri cuccioli sono talmente belli dentro che prima o poi quella bellezza viene fuori anche all'esterno, e credimi, si vede!!!

un bacione alla presto nuova arrivata

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto i cuccioli sono affascinanti anche per la loro sproporzione, spesso hanno testa grande su un collo che pare uno spaghetto gambe sottili e coda lunghissima, oppure, al contrario, sembrano propgettati col compasso... come ofelia quando è arrivata, oppure come vlad che sembrava una gigantesca ape maia: un enorme cucciolo giallo a strisce nere con un testone le gambe lunghe e magre , il resto ossuto ed una coda spropositata, mentre ora è uno splendore, un mio collega (insegnate di chimica, ma allevatore di belga e giudice canino , quando lo incontra, gli dice: se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti!). e poi ci son cane che esteticamente sono bruttissimi, il miofox pare un alieno, aveva lo stesso improbabile aspetto quando è arrivato ed ora ha 26 anni, ma non lo vorrei cambiare nemmeno di un pelo, per nessuna ragione al mondo, come dice iamdonatella:'ogni scarrafone e' bello a mamma sua' .... e non solo!!!

la tua cucciola troverà nuovi parametri crescendo, ma credimi quello che saprà darti non te lo darebbe il più bel cane del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di cuore per tutte le vostre risposte, sinceramente mi sento più tranquilla..comunque sabato vado a trovarla...non vedo l'ora!Come non vedo l'ora di portarmela a casa!!Sarà proprio un'esperienza nuova per me e il mio ragazzo! Sul fatto che le vorrò tanto bene non ne dubito proprio...Dopo cerco di inserire le foto.

Un bacio a tutte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per postare le foto devi seguire questo procedimento:

Se un utente volesse mostrare ad altri un'immagine, consigliamo di utilizzare i seguenti siti per caricare la foto, ed in seguito inserire il link nel messaggio del forum. Alcuni dei siti che svolgono questo servizio sono:

- http://www.animalinelmondo.com/storie/

- http://www.imageshack.us/

- http://www.universofotografico.it

- http://www.flickr.com/

- http://picasaweb.google.com

- http://www.bellapix.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...