Vai al contenuto

Quante Ne Ho Passate :(


forzamilan

Recommended Posts

buonasera a tutte!!!! (piccola parentesi:innanzitutto chiedo scusa a gemma della quale ho anche il contatto msn,ho avuto e ho tutt'ora problemi con il pc...ho spespo un sacco per raimondo e sto risparmiando per prendere il pc nuovo :( )

allora..tutto è iniziato quest'estate,anche se non lo sapevo..

raimondo faceva un sacco di pipì,ma dato che faceva un caldo pauroso pensavo che ciò fosse correlato al fatto che bevesse molto,ma molto di più..arrivati a settembre/ottobre però ha continuato a farne un sacco..ma ancora non mi preoccupavo,quando è iniziato il freddo ho iniziato a preoccuparmi,anche perchè a differenza di prima ha iniziato ad avere il pelo sul sederino bagnatissimo e di conseguenza anche sul pancino..l'ho portato dal mio super costosissimo veterinario,che solo per dirmi "ok,prenotiamo la prossima visita per i controlli"mi prende 30 euro (perchè lui mica lo fa subito,figurati!

ho speso,tra visite e antibiotici qualcosa come 400 euro!! come? ecografie varie,analisi sangue (ripartite in 3 fasi:chimica e poi boh,non ricordo),analisi urine (ripartite in 2 fasi),analisi feci,medicinali vari e per concludere una bella biopsia (sì,avete letto bene!!) perchè bisognava escludere le varie ipotesi (tipo tumore o problemi renali seri)

una notte,dato che io soffro d'insonnia ero in salotto con raimondo a coccolarlo un pò..ha iniziato a fare strani versi e mi sono ritrovata la felpa inondata di sangue..panico totale,ho persino portato la macchina fuori dal garage e sono andata alla prima clinica aperta 24 ore su 24,peccato che nessuna clinica aperta di notte trattasse animali esotici..ho aspettato nella disperazione totale la mattina dopo,il veterinario mi ha dato un antibiotico per vedere che cosa sarebbe successo,grazie al cielo ha smesso e quindi si è capito che era un "semplice" calcolo e che i "gridolini" erano dati dal fatto che ovviamente sentiva bruciore nell'espellerlo..

un'odissea :(((

grazie al cielo l'amore mio sta bene completamente adesso...

la cosa positiva è che durante la fase "pipì esagerata" per tenerlo asciutto ho fatto una scoperta,ho messo ul fondo della gabbia,non so se avete presente,le traversine ospedaliere..in pratica dei panni che si mettono ad esempio alle persone indigenti e che quindi rischiano di...va bè avete capito...e sopra come al solito lo strato della b...y,in quel momento ovviamente erano utilissime,ma ho continuato ad usarle,in questo modo rimane tutto pulitissimo e asciuttissimo,la regolare pulizia della gabbia può essere posticipata di un bel pò..insomma,lo trovo un bel risparmio considerando che la b.....y o la o.. b..w costano un sacco..

buona serata a tutte!!! spero che i vostri piccolini stiamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per quello che hai passato! :wub:

Comunque con una solo ecografia avrebbe dovuto vedere il calcolo....o sbaglio????????????? 400 euro sono troppi!!!!!!!!!

Adoro sempre di più il mio veterinario!!!!!!!!!Da buona genovese poi non ne parliamo! :bigemo_harabe_net-163:

Avresti dovuto parlare con Lilisa te lo avrebbe detto subito lei di chiedere l'ecografia!!!!

L'importante è che adesso sia tutto a posto!

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ops mi è partito l'invio involontariamente... :)

dicevo..prima bisognava stabilirne la grandezza per vedere come procedere,cioè se era sufficientemente piccolo per "scioglierlo" o se bisognava operarlo (non ci voglio neanche pensare) e poi,a quanto mi ha detto,bisognava vedere se questo problema aveva poi danneggiato altri organi..il costo esorbitante è dovuto al fatto che la fase finale del sangue è stato contemporaneo alle visite che si sono succedute nell'arco di pochissimi giorni,in pratica una cosa dietro l'altra per non perdere tempo nel caso fosse coinvolto il fegato..

poi sai,non capendoci nulla ed essendo abbastanza ansiosa se lui mi dice "facciamo questo,facciamo quello,facciamo quest'altro" io gli dico subito sì...primo per non rischiare (alla fine per i soldi pace,ritorneranno...ma se gli fosse successo qualcosa,raimondo non me l'avrebbe ridato nessuno) e poi perchè seppur super costoso è anche bravo...il fatto che poi fosse solo un calcolo e nient'altro è stato poi accertato da tutti gli esiti degli esami vari...

bè,è andata...speriamo che non abbia più problemi per un pò..altrimenti per l'ansia dal "veterinario" ci portano me :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello che ora sta bene...mi stavo preoccupando all'inizio del racconto!!

anche io pensavo di usare le traversine per i cani effettivamente...

Ma cmq a che tipo di lettiera ti riferisci citando le marche b... e o......w?? sono pellet di legno?? perchè non li ho mai visti di quella marca!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Cy, da quanto tempo non ti si vede! Dopo tanti topic brutti di oggi avevo paura di altre cattive notizie, ma mi fa davvero piacere che tu sia riuscita a risolvere tutto e che ora vada tutto bene!

Fai tante carezze a Raimondo anche da parte mia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...