Vai al contenuto

Aggressività...


Dylan
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da due giorni circa il mio cane (di 10 mesi) ha iniziato ad abbaiare a qualsiasi cane incontri per strada...o meglio negli isolati da lui marcati. Lo trovo strano perchè di solito vuole giocare, da l'altro ieri invece abbaia e ringhia. E' dovuto per caso al fatto che vede il passaggio di tali cani come un'invasione del suo territorio?E magari anche alla maggiore sicurezza in se stesso?

N.B.

è un cane che fino all'altro mese si sentiva sottomesso, appena si avvicinava 1 estraneo si metteva a zampe all'aria. E' uscito da un canile lager...fate voi le vostre conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente si sente più sicuro e lo dimostra abbaiando, inoltre sta raggiungendo la maturitàà sessuale e questo lo porta ad essere un po' più aggressivo.

Quando abbaia tienilo fermo e permettigli di avvicinarsi agli altri cani solo quando si è completamente calmato. Per tutto il tempo che mantiene l'atteggiamento aggressivo ignoralo completamente, mentre premialo quando si calma e smette di abbaiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Zarina. sta crescendo e tira fuori il suo carattere. Cerca di gestirlo in maniera sempre decisa e sicura. Metti delle regole in casa chiare e sempre valide. Orari di uscita e di gioco e di riposo devono essere le più costanti possibili. Non permettergli di fare pipì sempre e dovunque. Stai attento comunque all'avvicinarlo ad altri cani maschi, sarebbe importante che tu frequentassi un campo di educazione per poter conoscere esattamente com'è il carattere del tuo cane con gli altri e soprattutto per capire come comunica e se avendo passato tanto tempo in un canile lager porta con sè dei problemi caratteriali.

Comunque per migliorare la situazione devi cercare di far capire al cane che sei tu la guida del branco e che tu decidi se intervenire contro un altro cane oppure no. Quindi metti delle regole chiare e cerca di fargli fare una vita regolare. I cani sono molto abitudinari e soprattutto valuta anche la possibilità di sterilizzarlo.

Carezze al cagnolone

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...