Vai al contenuto

Affamato


lindi

Recommended Posts

Ciao da poco ho un gattino norvegese di circa tre mesi. Ha sempre fame si divora tutto quello che gli e che distrattamente lascio in giro... Il vet ha detto che visto che aveva i vermi all'inizio era meglio dargli le scatolette. Gli do circa 250 gr in due pasti di cibo umido al giorno e un pugnetto di croccantini prima di andare a letto. E forse poco? Ho letto di alcuni che gli lasciano i croccantini così gli durano tutto il girono, a lui non durano 20 secondi...

GRazie

Li

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di ripetere le analisi delle feci per assicurarti che i parassiti siano stati debellati. Alla sua età potrebbe anche fare quattro pasti al giorno, dato che i gatti derivano da felini che si nutrono di piccole prede, e per questo motivo il loro metabolismo li porta a nutrirsi poco e spesso.

Lascia i croccantini a disposizione per la notte ed aggiungi un pasto durante il giorno, rispettando però le dosi... non vorremmo mica che diventi obeso!

Link al commento
Condividi su altri siti

VElocissima, grazie.

Lo devo riportare dal vet fra una decina di giorni.

Io lavoro fuori città quindi per 9/10 ore al giorno è solo, magari la sera quando rientro provo a fargli fare merenda, cena e lo spuntino prima di andare a letto. Il fatto che è nella ciotola non riesco a fargli restare nulla per più di 15 secondi. Fou è bellissimo e snello :bigemo_harabe_net-146:

Ps. Ieri gli è caduto il primo dente anzi e rimasto attaccatto alla maglia che indossavo e che mi ha azzananto

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena puoi metti le foto! Se stai lontana così tanto tempo allora devi lasciargli una buona scorta di cibo. Il micino sta crescendo e dieci ore di digiuno sono troppe. Esistono in commercio (anche se un po' costose) delle ciotole automatiche con coperchio dove puoi programmare fino a tre pasti... sarebbero ideali per non farlo ingozzare in una volta sola e non lasciarlo troppe ore a digiuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io avevo un mainecoon che faceva lo stesso... le crocchette non c'era verso che durassero più di una manciata di minuti ed era talmente vorace che spesso si strozzava mangiando. il gatto che ho adesso, un europeo, invece è moooooolto più tranquillo... non ha mai avuto questi attacchi di fame.

se l'hai preso da un allevatore, potrebbe anche essere dovuto alla "fame" che spesso gli fanno fare anche perchè, mangiano in gruppo da una sola ciotola . questa è la mi aesperienza.

il veterinario, cmq, mi aveva spiegato che per queste razze, di taglia più grossa e con un bagagli genetico più particolare, la voracità si riscontra più facilmente rispetto, invece, ad altre razze di mescolanza. magari la ns moderatirce-veterinaria può confermare quello che sto dicendo oppure smentire. sentiamo cosa ci dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è passato un mucchio di tempo e il piccolo Fou è cresciuto, se ci fossi riuscita qui a a fianco ci sarebbe una sua foto.

Fou è ormai è un gattone castrato di 5 kg, ma il veterinario dice che è in formissima e che essendo molto lungo come peso va bene.

Il veterinario ha anche riconosciuto che è un gatto europeo con un pelo e caratteristiche particolari per un gatto di questo tipo.

Fou continua a essere estremamente affamato, e sopratutto affamato di tutto. Oltre a carne e pesce, è un adoratore di jogurt (gli faccio leccare solo il coperchio) e di verdura lessa verde dai broccoli ai fagiolini passando per le bietole. E' normale?

Purtoppo l'idea di prendere un compagno di giochi, per quanto piacevole, è impensabile visto il piccolo spazio, cmq ho trovato un'amico che pranza tutti i giorni con lui e che per un paio d'ore gli fa compagnia.

Fou gioca molto, nella sezione comportamento, scenderò nello specifico, gli do intorno ai 250 gr di mangiare al giorno. Non gli bastano ma ho paura che poi diventi una palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...