iamdonatella Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 stasera sono andata nel posto vicino a casa che fa sia i corsi di agility che obbedienza. avrei voluto cominciare subito con l'agility, ma partiremo per gradi, facendo il corso di 6 settimane di obbedienza (e che sia la volta buona che riesco a non farla scappare dietro agli scoiattoli e ogni altro animaletto strano) e poi partiremo con l'agility lei obbedisce bene, ma in presenza di altri cani si lascia trascinare e va in "party mode", scodinzolando e elargendo leccate a destra e a manca..... diciamolo (tra noi ) e' un po' zocc......espansiva inizieremo il 20 febbraio, perche' ovviamente (sempre x quella la' che ci vede benissimo) i corsi sono iniziati da 2 lezioni e dobbiamo aspettare il giro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 bravissimi, sarete i più bravi ne sono sicura..e comunque la prassi è questa: prima corso di educazione di base e poi agility. Il cane deve imparare prima di tutto ad ascoltare il padrone anche in presenza di forti distrazioni. Complimenti ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 Ottima scelta!! Il corso di obbedienza non serve solo a migliorare il tuo rapporto col cane e a essere più "obbediente" ma ti accorgerai che sarà quasi indispensabile per CAPIRE il tuo cane. L'agility è una disciplina che tutti riuscirebbero a fare con un cane che risponde bene ai comandi base: basta infatti ricompensare con una pallina o con del cibo il cane ogni volta che esegue bene un ostacolo una sequenza. Così però si rischia di fare una disciplina basandosi solo su un meccanismo. Il bello invece sta, a mio parere, fare agility capendo il proprio cane e immedesimarsi un pò in lui mentre fa un percorso... entrare nella sua ottica...ragionare su cosa può pensare il cane quando improvvisamente lo portiamo a cambiare traiettoria... certo il tutto non è facile ma ti posso assicurare che solo un buon corso di obbedienza ti porterà a capire certe situazioni! Io lo sto "sperimentando" in prima persona e ti posso assicurare che è bellissimo interagire col cane considerandolo come cane con un proprio istinto e una propria mente invece che considerandolo una macchina! E' per questo che io sono "contraria" all'uso del clicker nelle discipline cinofile... perchè alla fine il cane esegue un certo comando basandosi su un condizionamento, non sul reale rapporto che ha col proprio conduttore! Mi scuso se sono stata un pò confusionaria ma è un concetto difficile da spiegare!! Meglio lavorare con il cane cercando di entrare nella sua mente, dico io! In bocca al lupo e facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 Complimenti per la scelta di lavorare col tuo cane che è la cosa più bella del mondo... Tutte questi filosofismi però, sul cane, il clicker, iL RAPPORTO...li lascierei stare...c'è poca filosofia nello sbattere seduto un cane su una passerella...quando salta una zona...ed è tutto bello se non si esagera e non si vuole ottenere tutto e subito....non vi fate prendere la mano...mi raccomando, le gare possono aspettare.....ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 Carissima Doni, sono sicura che il corso di obbedienza servirà a rafforzare ancora di più (se ce ne fosse bisogno) il rapporto tra te e Lucky... e soprattutto la cacciatrice di scoiattoli troverà in seguito un modo per scaricare le sue (eccessive) energie. Allora aspettiamo la cronaca del corso minuto per minuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 Complimenti per la scelta di lavorare col tuo cane che è la cosa più bella del mondo... Tutte questi filosofismi però, sul cane, il clicker, iL RAPPORTO...li lascierei stare...c'è poca filosofia nello sbattere seduto un cane su una passerella...quando salta una zona...ed è tutto bello se non si esagera e non si vuole ottenere tutto e subito....non vi fate prendere la mano...mi raccomando, le gare possono aspettare.....ciao! Sono d'accordo:prima di tutto il divertimento...altrimenti si rischia solo di stressare il cane! Non c'è nulla di più vero..le gare possono aspettare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 ora so che faro' inorridire qualche agilista convinto!!! il posto in cui ci siamo iscritte per l'obbedienza e poi in futuro per l'agility, e' una struttura che non prepara per le gare, ma e' solo per rafforzare il rapporto con il proprio animale, facendo un'attivita' che diverte entrambi. pur piacendomi l'agility, non l'ho mai vista come un'attivita' competitiva, ma semplicemente come il modo di divertirsi con il proprio cane, quindi cosi' faremo. ieri e' stato buffo perche' parlando con l'addestratrice mi diceva che la prima cosa importatnte e' vedere quanto tempo ci vuole per stabilire il contatto visivo con il proprio cane senza chiamarlo, mentre parlavamo, abbasso lo sguardo e la lucky era li' seduta immobile, che mi guardava fissa con i suoi occhioni languidi ... direi che il primo 'esame' l'abbiamo passato a pieni voti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Gennaio 16, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2008 ora so che faro' inorridire qualche agilista convinto!!! il posto in cui ci siamo iscritte per l'obbedienza e poi in futuro per l'agility, e' una struttura che non prepara per le gare, ma e' solo per rafforzare il rapporto con il proprio animale, facendo un'attivita' che diverte entrambi. Innorridire...e perchè? L'agility DEVE essere, in primis, divertimento per ENTRAMBI!! Tu pensa che ci sono persone, al campo che frequento io, che grazie a questo stupendo sport cinofilo sono uscite dalla depressione e da problemi di esaurimento nervoso! L'agility rafforza tantissimo il rapporto col proprio cane...crea un affiatamento indescrivibile ed è questo il bello. Sono veramente contenta di leggere di qualcuno che si avvicina a questa disciplina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 20, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2008 Che bello Dony!!!!sarà una meravigliosa esperienza insieme.... attendo aggiornamenti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 quanto tempo ci vuole per stabilire il contatto visivo con il proprio cane senza chiamarlo, mentre parlavamo, abbasso lo sguardo e la lucky era li' seduta immobile, che mi guardava fissa con i suoi occhioni languidi ... direi che il primo 'esame' l'abbiamo passato a pieni voti! Non ne dubitavo affatto!!! Ti potremmo chiamare la Doni che sussurrava ai cani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 ragazzi, qua sembra che la lucky lo faccia apposta! da quando l'ho iscritta a scuola, sara' l'aria frizzantina, sara' la primavera, sara' che e' una monella.... ha iniziato a tirare come una disperata! andare a passeggio con lei ora vuol dire farmi i bicipiti.... ma che le sara' saltato in testa? vuole farmi fare brutta figura quando inizieremo, lo so!!!!! anto... ultimamente non le 'sussurro' ... le caccio di quegli urli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 21, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2008 anto... ultimamente non le 'sussurro' ... le caccio di quegli urli!!!! :bigemo_harabe_net-163: eh sì, sarà la primavera, piena di odori di animaletti che si risvegliano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 ciao !!!! scusate la lunga assenza! prima il computer, poi sono venuti a trovarmi i miei genitori, poi un po' di sani casini domestici!!! ecco le ultime news !!! siamo alla 4a settimana di corso... dovrei dire NAZI corso! usiamo il metodo gentile, anzi direi ultra gentile con i cani, e il pugno di ferro con i padroni!!! l'istruttrice e' bravissima, ma odiosa ... arrgggghhhhh la lucky e' brava, e al corso e' una prima donna!!! ieri abbiamo fatto il terra-fermo, e la prossima settimana faremo la passeggiata al piede. come ipotizzato, al corso, in casa, nel vialetto di casa gli esercizi vanno via come l'olio... appena siamo al parco praticamente io divento invisibile... mi considera meno di una foglia secca credo che faro' anche il corso avanzato di obbedienza, e allo stesso tempo cominceremo l'agility!!! un bacione a tutte, sto leggendo per portarmi in pari!!! congratulazioni alla nuova moderator ZARINA!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 Ciao Doni che bello avere di nuovo tue notizie! Un po' difficile farsi obbedire al parco... ma non desistere... vedrai che quando Lucky avrà 12/13 anni ti obbedirà! Grazie per le congratulazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 ...andiam bene.... devo solo aspettare di essere anch'io vecchia e decrepita come la nonna abelarda!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Marzo 13, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 Bene mi fa piacere che stia andando bene il corso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 13, 2008 non vediamo l'ora di cominciare l'agility!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2008 il corso di obbedienza e' quasi alla fine oggi e mercoledi' prossimo. una domanda per chi ci e' gia' passato..... la lucky al corso e' brava, insomma, ogni tanto si interessa al "compagno di banco" (una lab nera che sembra la mia greta.....) ma tutto sommato funzioniamo abbastanza bene ma 'fuori' al parco, in giro, e' sempre la lucky, quella che abbraccia e "bacia alla francese" tutti i cani che incontra, che scappa dietro agli scoiattoli e non mi ascolta..... devo continuare con l'obidience fino a quando avra' 10 anni ???? (o 12/13 come dica antonella????) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maligold Inviato Marzo 19, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2008 Allora fai attenzione un conto è l'obbedienza ed un conto è la passeggiata hanno bisogno di essere lavorate a parte, ed entrambe di pari passo! <BR>Sono 2 cose diverse per il cane....deve associare nel modo corretto per espreimere i nuovi comportmenti appresi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2008 mi dai qualche aiutino in piu' maligold? in che modo devo lavorare in passeggiata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 19, 2008 oggi abbiamo lavorato sulla passeggiata, proprio a fagiolo! fin quando siamo in classe, in casa, nel vialetto tutto va bene ovviamente al di fuori da queste situazioni e' una peste!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 deve imparare a generalizzare. Ci vuole tempo e costanza. Inizia con brevi tratti che non siano troppo affollati e lavora molto sull'attenzione che deve sempre avere per te. Portati dietro sempre qualche premio in modo da rinforzare per bene ogni volta che si comporta bene. Vedrai che ci riuscirai. Il passaggio dal campo di educazione alla città è molto delicato e va fatto con costanza, altrimenti il cane è bravo solo nel campo e fuori fa quello che vuole. Su questo io punto molto, alla fine il risultato deve essere quello di avere un cane gestibile in ogni contesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Marzo 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 grazie laura! giro con "il marsupio delle leccornie", la sua pallina da tennis e il suo giochino di peluche.... se camminiamo sui marciapiedi il guinzaglio e' morbido e lei trotterella al mio fianco ...se c'e' un prato con i suoi amati scoiattoli... apriti cielo ci hanno detto in classe che ci vorranno piu' o meno 6 mesi di continui esercizi non ho fretta... per fortuna!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Marzo 20, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2008 Te capì la Lucky!!!! sembra mio figlio....a scuola non sbaglia un colpo...poi si sfoga a casa!!!! ma essendo tu una donna determinata so che ce la farai.....ti mancano solo 11/12 anni in fondo..... scherzo....fra un mesetto ci dirai senz'altro molto meglio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Aprile 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 3, 2008 ragazze scusate le assenze !!!! ho un po' di casini, sono presa da morire, e la sera collasso e mi addormento sul divano come una pera la lucky ha preso il diploma della prima classe di obbedienza!!! pian piano, ce la faremo, ora l'8 di aprile cominciamo con l'agility !! ora mi chiedo (off topic di brutto, ma non ho tempoooo!!! scusa scusa scusa) ci sono animali che hanno "il sangue dolce" e attraggono i parassiti piu' di altri? sto facendo una lotta serrata alle pulci.... ho cambiato anche fialette, Gianluigi del forum mi ha dato il nominativo di un altro tipo piu' efficace delle FR****INE, le metto anche il collare, ma.... dopo 15-20 giorni di solito le trovo una o due pulci. non faccio altro che lavare le sue cucce, mettere spray, tenere pulita la lucky, insomma, non so piu' cosa fare la casa sono sicura che sia off limits alle pulci perche' abbiamo il disinfestatore che viene ogni 3 mesi (qua le case sono in legno e se non fai cosi' tra termiti e scarafaggi ti tritano la casa) la lucky e' una calamita per le pulci...... e io lavo, e pulisco e lavo.... sono stufa!!! solo che le vengono immediatamente le piaghe aspetto fiduciosa vostri consigli baci ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora