Vai al contenuto

Forse Fischia Troppo?

angeleyes88

Recommended Posts

ragazze,sono sempre io,quella che vi stressa!!!!

non potete capire come fischia la mia cavietta....è una cosa allucinante...con tutto che le do da mangiare...anche se ultimamente il fieno non lo mangia più..perchè???

il mangime(erbette di campo,ortiche e porri)non li guarda nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene i denti e se è più mogia...il fieno è l'alimento principale nella loro dieta, ma non mangia più e continua a fischiare oppure mangia meno? se mangia solo verdure fresche e niente secco non va bene altrimenti potrebbe insorgere la diarrea!Tienila sotto controllo e pesala, così da renderti conto se perde peso o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

...che significa "mogia"???cmq il fieno rimane così come glielo metto io!!!non diminuisce di quantità..poi il cibo secco non lo tocca...la diarrea l'ha avuta(motivo x cui il vet mi aveva fatto togliere le verdure)ma ora sembra che non ne ha quasi +...poi fischia sempre...tranne quando dorme...ora infatti è in braccio a me ed è tranquilla...anche se secondo me il pancino è ancora gonfio(il vet non mi ha fatto continuare il milicon)

poi l'ho pesata ed è 239 gr,e prima era sui 255/260 gr,non penso che sia xkè ho cambiato la bilancia!se il peso è questo,è uguale x tutte le bilancie,no????

Link al commento
Condividi su altri siti

...che significa "mogia"???cmq il fieno rimane così come glielo metto io!!!non diminuisce di quantità..poi il cibo secco non lo tocca...la diarrea l'ha avuta(motivo x cui il vet mi aveva fatto togliere le verdure)ma ora sembra che non ne ha quasi +...poi fischia sempre...tranne quando dorme...ora infatti è in braccio a me ed è tranquilla...anche se secondo me il pancino è ancora gonfio(il vet non mi ha fatto continuare il milicon)

poi l'ho pesata ed è 239 gr,e prima era sui 255/260 gr,non penso che sia xkè ho cambiato la bilancia!se il peso è questo,è uguale x tutte le bilancie,no????

Mogia significa che è innaturalmente tranquilla, moscia!

Mi da da pensare che non mangia le cose solide!La carota la mangia e se si, la sbriciola o le cade dalla bocca?!

Il gonfiore c'è anche quando hanno problemi ai denti. Massaggiala un pochino sui fianchi poi chiama il vet e chiedi se puoi continuare ancora con il simethicone dal momento che continua ad essere gonfia!

Le bilance hanno una tolleranza, non sono mai perfette! Comunque va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

le carote le mangiucchia,ma non le finisce mai..non le piacciono molto...anche la mela se la mangia...anche se prima le ha dato due morsi e l'ha lasciata e continuava a fischiare..io non so + che fare...fischia sempre!!anche la notte...sembra un canarino,davvero!!!

domani non posso portarla dal vet..se ne parla giovedì.cavoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte.

...intendete dire se tipo se ne sta in un angolo ferma tutto il tempo????no no!!!anzi non fa che girare,alzarsi su due zampe,fischiare(sempre,anche nel mentre che mangia),poi io la faccio uscire dalla gabbia sempre,e cammina tranquillamente..quindi se la domanda è se è attiva??la risposta è si!..

ora però mi sono accorta che ha una specie di foruncolino rosso nella bocca...o meglio nelle labbra inferiori...che cos'è???

il vet sinceramente non l'ho chiamato..non mi hanno fatto una buona impressione..infatti sono alla ricerca di un buon vet..stamattina ci volevo andare ma non ho potuto..tu luna88 dove vai??conosci un buon vet nelle mie zone??io nella mia città conosco solo questo!:-(

poi per quanto riguarda le feci stanno migliorando!!!

poi volevo chiedervi...al supermercato l'avete presente quelle confezioni con le verdure già tagliate???tipo radicchio,carote tagliate e lattuga...secondo voi potrei prenderle per la mia polly????

scusate il poema!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle verdure puoi prenderle, però non c'è convenienza, costano sempre un sacco a confronto di un ceppo intero di insalata, però se non c'hai voglia di stare a pulire e tagliare, allora fanno al caso tuo!!

Io cosi già pronta prendo la rucola,anche perchè diversamente non l'ho mai trovata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto in msn, per quella specie di fruncolino, consulta subito il vet..

Per quanto riguarda il fatto che fischia sempre, magari è perchè si sente sola e vuole attirare l'attenzione.. anche perchè se ha del cibo, di sicuro non fischia per quello!

Per quanto riguarda il mangime secco, è fondamentale che lo integri con il fresco.. in un'altra ciotola, ma deve esserci!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti ci ho già pensato!!!ahahah!!!è solo che quando inizio il discorso i miei mi uccidono...io l'ho vista...è splendida..ha un faccino dolcissimo e i colori sono bianco,marrone e un pò di nero nella faccia(di lato)Però se devo prenderne un'altra devo prendere per forza un'altra femmina senno succede il danno!!!ma i miei non vogliono però!!! :bigemo_harabe_net-102:

anche se gli ho detto che una,o due non fa differenza...l'unica cosa è di raddoppiare il cibo..ma x il resto no...vediamo..semmai me la faccio regalare dal mio ragazzo per s.valentino..ahahha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io sono nuova...solo che non ho trovato dove

presentarmi... :bigemo_harabe_net-102:

cmq la mia cavia non fischia per niente...no un po fischia

ma non tanto come prima! anzi se ci penso è da un po che non la sento

fischiare....

Per le presentazioni puoi andare qui

http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?showforum=108

Per quanto riguarda la tua cavia, non tutte fischiano!

Io ho una americana che quasi non ha voce e tra l'altro ha imparato a fischiare pianissimo da quando ha due amichette con lei!

Al contrario la peruviana e quella d'angora urlano tutto il tempo!:-)

L'importante è che stia bene e che non fischi solo per una questione "caratteriale": devi preoccuparti se è letargico, con una postura ingobbita e se sta spesso fermo e rivolto verso un angolo della gabbia col pelo arruffato.

Soprattutto pesalo sempre almeno ogni settimana e controlla che mangi e che le feci siano a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvia..benvenuta!!!

ma allora può essere un fattore di razza???perchè la mia è una peruviana..e fischia sempreeee!!!!!!!!!!

Se dovessi parlare per esperienza ti direi di si!

Però alla fine credo che sia solo carattere!

Le uniche due americane che ho avuto erano mute! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...