Vai al contenuto

Sila Fa Le Puzzette

vjson

Recommended Posts

Ragazzi sta diventando un problema serio. Sila fa le puzzette! E per delicatezza non commento ... vi lascio immaginare.

Lei di base mangia crocchette a pranzo e riso soffiato con carne la sera. Poichè avevo la sensazione che la colpa fosse del riso (è soprattutto la sera che "sgancia") stasera le ho dato le crocchette di nuovo ... Niente da fare!!! :bigemo_harabe_net-127:

Navigando ho visto (su un altro forum ... perdonatemi) che alcuni hanno addebbitato la colpa alla marca di croccantini RC e una volta cambiata con Ea... Pack non hanno più avuto questo problema.

P.S.: non mi dite che devo andare dal veterinario ... ci andrò, ditemi se avete esperienze del genere. TNK

Link al commento
Condividi su altri siti

capita, occasionalmente, ai miei cani quando fanno qualche pasticcetto[ad esempio chèrie è un po' (tanto)ladra]

ecludo che sia il pasto di riso (soffiato oppure bollitissimo) con carne, però i cani, al contrario dei gatti, hanno bisogno di una maggior quantità di fibre, aggiungi delle verdure lesse (non legumi però! :bigemo_harabe_net-163: ) alla carne e al riso. mio figlio ai cani prepara un vero e proprio minestrone ben cotto.

prova anche, gradatamente, a cambiare alimentazione secca: non di colpo per non provocare diarree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la prova del riso è fallita ... quindi il riso non è

Confesso che ogni tanto vicino ai croccantini mettiamo qualche scatoletta di quelle di carne per insaporire solo che pensando alla voracità con cui mangia quando i croccantini non sono "soli" forse forse potrebbe dipendere da quello ... dalla voracità. E a quel punto Sila! Croccantini only and forever!

Non è che mi alletti molto l'idea però se continua così altro che aria natur

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che è gas naturale e di sicuro non fa male, inoltre.... allarga i polmoni e respira a pieno regime... che fa bene... ahahahahahahah scusa ma ricordo quando raul le faceva e scappavamo tutti cane compreso... ahahahahahahaah

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti dico che figure mi fa fare il mio...quando siamo dagli amici...puzzette? sembra che abbiano aperto una discarica vicino ad una fogna e ad un cimitero di dinosauri in decomposizione.

Il veterinario mi ha detto che a volte può fargli male il pane secco, o le croste di formaggio, di limitarsi a dargli il suo cibo e basta e poi mi ha dato Ac...rm, delle pastiglie naturali, tipo di fermenti o non so cosa per riequilibrare la digestione, anche quando si cambia alimentazione, o quando ha problemi di questo tipo...ormai però tutti hanno sperimentato...Aki...beh, ho la macchina ametano, che dite, invece di fare rifornimento ci attacco Aki!

Link al commento
Condividi su altri siti

io per un periodo gli darei solo crocchette, senza riso e carne (variare troppo non fa bene all'intestino del cane). Due pasti giornalieri di crocchette. Almeno per un mese e secondo me si rimetterà tutto alla normalità. Semmai se dopo un periodo continua puoi provare un'altra marca, ma anche cambiare mangime può provocare problemi.

Un mese, meglio due di sole crocchette. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per un periodo gli darei solo crocchette, senza riso e carne (variare troppo non fa bene all'intestino del cane). Due pasti giornalieri di crocchette. Almeno per un mese e secondo me si rimetterà tutto alla normalità. Semmai se dopo un periodo continua puoi provare un'altra marca, ma anche cambiare mangime può provocare problemi.

Il punto è questo ... io ora sto usando RC pechè sono quelle che ci hanno dato la prima volta ma vorrei cambiarle perchè

A) ho letto in giro su internet che altre persone hanno avuto problemi di aria con RC e hanno cambiato con altre la più consigliata pare sia Ea Pack

B) In settimana andrò da un altro veterinario che ha curato 2 cani di amici miei che hanno vissuto 14 e 15 anni (a Napoli siamo scaramantici) e oggi uno di questi amici mi ha detto che il veterinario mi consiglierà sicuramente Euk.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la prova del riso è fallita ... quindi il riso non è

Confesso che ogni tanto vicino ai croccantini mettiamo qualche scatoletta di quelle di carne per insaporire solo che pensando alla voracità con cui mangia quando i croccantini non sono "soli" forse forse potrebbe dipendere da quello ... dalla voracità. E a quel punto Sila! Croccantini only and forever!

Quoto Ciberlaura, solo croccantini, la fermentazione intestinale potrebbe essere data sia dal riso (carboidrati), sia dal cibo in scatola.

Non pretendere che i risultati del cambio di alimentazione si vedano subito, occorrono almeno 3/4 giorni. Inoltre puoi comprare delle compresse di carbone attivo da somministrargli per i primi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...