smearycoffee Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 il mio vet non c'è, si sarà solo domattina ne ho chiamati altri tre e nessuno specializzato, l'altro esperto in esotici non mi risponde ma riproverò oggi pomeriggio.. La mia piccola baruki l'ho trovata con del sangue intorno all'occhio, sono convinta sia stata Lilli, cosa posso fare?? intanto disinfetto se si con cosa??io h soltanto del lisoform che non brucia in casa... adesso lei è in braccio con me ...la posso rimettere giù e se le fa ancora male?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 il mio vet non c'è, si sarà solo domattina ne ho chiamati altri tre e nessuno specializzato, l'altro esperto in esotici non mi risponde ma riproverò oggi pomeriggio.. La mia piccola baruki l'ho trovata con del sangue intorno all'occhio, sono convinta sia stata Lilli, cosa posso fare?? intanto disinfetto se si con cosa??io h soltanto del lisoform che non brucia in casa... adesso lei è in braccio con me ...la posso rimettere giù e se le fa ancora male?? Intanto la pulirei con acqua tiepida. Non vorrei dirti cosa usare vicino all'occhio perchè onestamente non saprei e non vorrei che un disinfettante sbagliato le provocasse guai. Guarda anche le sue unghie!Se sono lunghe e appuntite guarda se puoi tagliarle. Potrebbe anche essersi fatta male da sola grattandosi. Se fosse stata l'altra forse sarebbe meglio dividerle momentaneamente e poi fare il bagnetto a tutte e due e disinfettare la gabbia per riproporre un ambiente e due contendenti dall'odore neutro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Come ti ho detto in privato, io credo si sia ferita grattandosi.. per il disinfettante usa quello che non brucia, per bambini, ma occhio a non usarne troppo e aspetta che si asciughi prima di metterla insieme a lilli.. se tu pensi sia stata lei, mettile insieme e controllale, vedi come si comportano.. Io farei così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 grazie per i consigli...se in caso devo farle il bagno cosa posso usare? uno shampoo delicato per bambini o posso usare anche solo le salviettine??? ho usato sia disinfettante pochissimo che acqua calda...si ribella per pulirla!!! l'ho rimessa giù e solita storia, lilli non vuole che baruki entra nella sua gabbia, lilli un po' la cerca ma poco, la lecca sembra...e poi baruki gli va dietro perchè vuole le coccole ma l'altra niente. Le sento strillare, ma a vederle non succede niente di particolare...e stanotte idem, non ho sentito strilli per niente. dormono divise ormai. Però mangiano insieme anche, e se hanno paura non c'è niente che tenga e stanno insieme. boh..vediamo un po' come prosegue il tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 anche le mie fanno così.. se stanno insieme danno il via alla danza del sederotto, ma se sono lontane si chiamano.. cmq per il bagno io uso lo shampoo delicato per i bimbi.. oltre alle salviette (sempre per bimbi e senza profumo) quando le pulisco "a secco" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 grazie per i consigli...se in caso devo farle il bagno cosa posso usare? uno shampoo delicato per bambini o posso usare anche solo le salviettine??? Di solito il bagno è sconsigliato perciò in qualsiasi altro momento ti direi di optare per il bidet o le salviettine e di rimandare un eventuale bagno in estate, ma siccome si tratta di un trucchetto per togliere gli odori e non farle litigare ci vuole lo shampoo. Se in casa, o per comodità, hai quello per neonati va bene nonostante abbia il ph sbagliato per la loro pelle, ma tanto si tratta di un evento raro!Personalmente lo uso! Se hai tempo invece puoi prenderne uno specifico per cavie oppure per gattini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 l'occhietto è di gran lunga migliorato, ha soltanto una piccola crosticina.. ma ieri quando ho trovato tutto il sangue intorno mi sono davvero preoccupata! grazie a tutti per i consigli ragazze!! cmq ho scoperto perchè litigano forse, baruki vuole stare "sotto" al calduccio da lilli, e lei non vuole!!! gli si infila sotto le zampe e non esce più...ieri sera le avevo in braccio entrambe..ad un certo punto baruki si è infilata..e lilli sopra sembrava che l'abbracciava..stupende, era da foto..dopo però lilli si è levata brutalmente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 Per fortuna non era nulla di grave!! Magari prova comunque con il bagnetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 adesso farò una domanda stupida ...ma posso asciugarle col phon?? perchè mi sa che solo l'asciugamano è troppo poco, cioè ocn sti freddi!! si che ho pensato di mettere l'asciugamano nel termosifone cosi se lo ritrovano bello caldo..però non ho idea..non vorrei che mi si ammalassero per colpa mia!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca83 Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 io quando ho dovuto lavare il maschietto, ho usato sapone per gatti.. un bel asciugamano in cui è stato avvolto subito dopo (per asciugare il grosso). Poi ho preso il pelosetto e poggiato su un secondo asciugamano asciutto.. ho usato il phon alla potenza minima, da una certa distanza, muovendolo sempre un pò, per non tenerlo fisso su di un punto (per non bruciarlo)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 adesso farò una domanda stupida ...ma posso asciugarle col phon?? perchè mi sa che solo l'asciugamano è troppo poco, cioè ocn sti freddi!! si che ho pensato di mettere l'asciugamano nel termosifone cosi se lo ritrovano bello caldo..però non ho idea..non vorrei che mi si ammalassero per colpa mia!! Non è una domanda stupida!In fondo fare la piega col phon al porcello sembra assurdo! Ma si deve fare! Soprattutto ora che non è caldissimo vanno asciugati bene e il bagno va fatto quando ci sono i caloriferi accesi, mi raccomando! Ora come ora non vi sto a dire di stare attenti alle correnti che sono più facili d'estate con tutte le finestre aperte. Ma comunque sappiate che non devono starci in mezzo! Se le asciughi bene e le metti in una stanza relativamente calda va benissimo! Anche l'asciugamano caldo per una preasciugatura direi che va bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 Ieri ho lavato Kami (era tutta inzuppata di pipì ). Finito il bagnetto l'ho avvolta in un asciugamano, poi le ho fatto la piega con il phon ed infine l'ho rimessa in un altro asciugamano asciutto e l'ho fatta tenere in braccio alla nonna per un po'... per evitare che prendesse freddo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 gli ho fatto il bagnetto!!!!! che ridere!! baruki come è entrata praticamente voleva fuggire...ha cominciato a sguazzare e poi niente voleva uscire...stava buona solo se la tenevo sotto le zampine davanti in piedi praticamente. Lilli invece più tranquilla poi una paura pazzesca per asciugarle...col phon tremavano come non so cosa...e pensare che non le avevo mai sentite tremare prima!! dopo venti minuti di pace assoluta, insieme nella casetta baruki ha ricominciato a strillare...ma per alcune cose strilla anche solo se lilli si avvicina..per altre la vedo proprio fuggire dalla casona..e mi sa pure che ieri le ha tagliato i capelli... come cavolo devo fare adesso, se queste mi litigano ogni volta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 Il problema è capire se è stata l'altra porcella a ferire baruki. Se fosse stato così sarebbe un problema, nel senso che la litigata va bene ma le ferite no! Altrimenti se urlano o si inseguono ma non accade altro rientrebbe nella normalità delle cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 sono preoccupata...pare che a lavarle abbiamo fatto peggio!! ora baruki fa tutti questi versi : "Il quarto, "Don't touch me" è molto simile a quello precedente(BRRR), solo un po' più pronunciato e "duro". Per quello che ne so viene utilizzato con almeno due significati diversi: per indicare una situazione di stress, ad esempio quando due femmine stanno per litigare (o comunque sono un po' scocciate).... Nel primo caso il suono è spesso accompagnato da un'ondeggiamento del posteriore e da una sorta di "ingobbimento" della cavia, che abbassa la testa in tono minaccioso verso l'altra. " da cavies.lightskies.net e lei fa spesso i versi e camminava proprio cosi... sono disperata...che posso fare??? si calmeranno col tempo?? considerate che sono insieme solo da 20 giorni. le devo dividere per un po? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 Da quello che hai scritto stavano facendo la danza della dominanza.. Anche le miei lo fanno.. Devono decidere chi delle due ha il comando... Quello che ti posso dire è che finchè fanno solo questo è normale, l'importante è che non si feriscano, cerca di capire se è stata lilli a ferire baruki.. insomma tienile sotto controllo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 sono sempre sotto controllo... ora sono in corridoio perche il soppalco arriva la prox settimana...e le controllo da lontano cosi posso capire meglio, che se vado vicino magari scappano e vanno in tana e non le vedo... ad ogni minimo movimento strano sono li.. e la sera prima di addormentarmi faccio fatica perchè devo ascoltare per un po che cosa combinano. per il resto le controllo entrambe più vlte al giorno, ma mai segni di ferite o altro.. solo che mi preoccupo.,,stanotte ho pure sognato che baruki era feritissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 Non ti preoccupare, il bagno non ha peggiorato niente! Quello che tu descrivi, come diceva Tarja, sembra semplicemente la danza della dominanza! Ti devi preoccupare se sbatte i denti e fa un rumore tipo "serpente a sonagli": quello vuol dire il porcello è realmente molto arrabbiato! A tal proposito ieri ho fatto il bidet ad Abby e Giorgina, e poi prima di asciugare il sederino col phon, gli ho tagliato il ciuffo posteriore e i nodi a tutte e due e non vi dico Abby!Ringhiava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tarja Inviato Gennaio 13, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 che monellonaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smearycoffee Inviato Gennaio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 13, 2008 OK mi avete tranquillizzato..grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora