Vai al contenuto

Orari Cibo


marlin

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mimì, fa 2 pasti al dì ( ha circa 8 mesi e mezzo).

Dovrà continuare sempre con due pasti o uno?

Mi consigliate gli orari più giusti per i pasti?

Il primo lo fa alle 7 del mattino...

Per il secondo, quando non lavoro alle 16 o sarà meglio più tardi?

Il problema è questo.

Se la porto in giro , anche se non mangia, pomeriggio fa i bisognini.

Anche se fa i bisogni, dopo può mangiare lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è comunque bene suddividere il pasto sempre in due volte. Calcola che tra un pasto e l'altro è meglio che passino almeno sette ore. Non vedo correlazione tra il dare il pasto dopo aver fatto i bisogni. L'importante è che si cerchi di mantenere sempre la stessa ora nella somministrazione dei cibi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Mimì fa molta attività due pasti vanno bene. Per quanto riguarda gli orari cerca di mantenere una distanza di 10/12 ore tra uno e l'altro. Prima o dopo che abbia fatto i bisognini non ha importanza, l'importante è che tu non la porti a correre dopo che ha mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zari, una cosa, l'ennesima.

Quando andiamo a tavola ( premetto che non gli diamo mai niente dal tavolo) , inizia a cercare cibo.

Se ci sono io va meglio, ma appena volto le spalle noto che mette le zampine sul tavolo...

Inoltre, da qualche giorno inizia ad abbaiare...

Cosa mi consigli? di sgridarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zari, una cosa, l'ennesima.

Quando andiamo a tavola ( premetto che non gli diamo mai niente dal tavolo) , inizia a cercare cibo.

Se ci sono io va meglio, ma appena volto le spalle noto che mette le zampine sul tavolo...

Inoltre, da qualche giorno inizia ad abbaiare...

Cosa mi consigli? di sgridarla?

Sinceramente sì. Cerca di disabituare fin da subito Mimì a elemosinare intorno al tavolo... e dì ai tuoi genitori di imporsi anzichè assecondarla...altrimenti è inutile che tu la sgridi ma poi loro cedono!

Link al commento
Condividi su altri siti

abbaia perchè sa che poi riceverà qualcosa dalla tavola...sti genitori sono tutti uguali!!! Cerca di convincerli a non darle nulla altrimenti più passa il tempo e più vi scoccerà. Abbaierà, salterà addosso ecc...dovete essere rigidi ora. Potete semmai per distrarla quando mangiate darle un osso duro ( tipo quelli di pelle di bufalo) da rosicchiare in un suo angolo, senza disturbarvi.

Ma se cedete anche solo una volta non vi lascerà più in pace e i cani sanno diventare molto fastidiosi soprattutto quando poi avrete gente a casa.

Mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...