Bella&Bruno Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 ciao sono giusi ho una gatta di 2 anni di nome bella e da sempre da quando era piccola che non si lascia accarezzare. odia le coccole, stare in baraccio, quasi mai fa le fusa. quando la coccola mi graffia oppure le vado incontro e scappa. perchè? Qualcuno può spiegarmi questo suo comportamento? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Ciao e benvenuta!! Da quanto tempo la gatta è con te? Tieni presente che ogni gatto ha il suo carattere. Il carattere di un gatto dipende da molti fattori: socializzazione con i suoi simili e con gli umani, a che età la gatta è stata presa, le esperienze che ha vissuto. Ti consiglio di provare con un prodotto a base di ferormoni, lo trovi sotto forma di erogatore o di spray. I ferormoni sono sostanze che sparse nell'ambiente dove vive la gatta, servono a tranquilizzarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 Ciao Giusi e benvenuta! Per farci un'idea sul perchè la tua gatta abbia questo comportamento dovremmo conoscere più cose della sua storia. Dove l'hai presa? quanti mesi aveva? Era una randagia? Per trovare una spiegazione al suo comportamento dovrei conoscere un po' di più la sua storia, la sua vita, le sue abitudini. Posso solo dirti che il suo comportamento non è raro, sono molti i gatti che fanno la stessa cosa... anche uno dei miei! In queste discussioni si trattava proprio questo argomento, leggile, e poi racconta qualcosa sulla tua micia. http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=18835 http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17826 http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bella&Bruno Inviato Gennaio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 La mia gatta è stata un regalo di una signora e quando sono andata a prenderla ho notato una casa sporca e molto in disordine. Bella aveva tanti piccoli non so se erano insetti o che cosa, forse non ricordo le parole del dottore, aveva 2 mesi quando è arrivata a casa. non era una randagia, è nata da una coppia che aveva la signora. è tranquilla in casa, non fa danni, è pulita solo che non vuole essere toccata, coccolata. grazie per le risposte. ah, allora devo comprare un prodotto a base di feromoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 7, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 La mia gatta è stata un regalo di una signora e quando sono andata a prenderla ho notato una casa sporca e molto in disordine. Bella aveva tanti piccoli non so se erano insetti o che cosa, forse non ricordo le parole del dottore, aveva 2 mesi quando è arrivata a casa. non era una randagia, è nata da una coppia che aveva la signora. è tranquilla in casa, non fa danni, è pulita solo che non vuole essere toccata, coccolata. grazie per le risposte. ah, allora devo comprare un prodotto a base di feromoni? Prova a prendere il tipo spray e passarlo sulle tue mani. Aspetta 5/10 minuti e poi prova ad accarezzare la micia, vedi se le fughe diminuiscono. Leggi i topic che ti ho segnalato, ci sono molti consigli che possono servirti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bella&Bruno Inviato Gennaio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2008 grazie mille. farò come mi hai detto. a presto, baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 comunque dipende molto dal carattre, io ho fagiolino nato in casa mia da una coppia domesticissima ed affettuosa, che a " giorni ha soffiato al veterinario che era venuto solo per ammirare la cucciolata, mentre i due fratelli erano tranquillissimi e la madre ed il padre compiaciuti (paolo, il veterinario, è un amico). crescendo, i fratelli sono rimasti domestici, ma fagiolino si lascia tocccare solo se sta mangiando oppure se non sta bene! eppure è sempre insieme ai fratelli e, spesso fanno le stesse cose, ad esempio si mettono sukllo stesso sgabello per osservare gli uccellini sulla cima di un albero di fronte alla finestra, e sembrano finti, perchè hanno la stessa posizione e gli stessi movimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 ps.-a " =a 2 giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 23, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2008 secondo me è rimasta traumatizzata...e bisogna portare un po di pazienza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora