Vai al contenuto

La Cavia Non Mangia

Kalima

Recommended Posts

La mia cavia, un maschietto di 4 anni, sempre di buon appetito, ha cominciato il primo giorno dell'anno a non mangiare.

Temo che tutto questo dipenda da un dente cresciuto a dismisura.

Non capisco comunque come questo sia potuto succedere da un giorno all'altro.

Avrei bisogno del vostro aiuto: sapete consigliarmi un bravo veterinario in zona Eur a Roma?

Grazie ed un saluto a tutti voi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia cavia, un maschietto di 4 anni, sempre di buon appetito, ha cominciato il primo giorno dell'anno a non mangiare.

Temo che tutto questo dipenda da un dente cresciuto a dismisura.

Non capisco comunque come questo sia potuto succedere da un giorno all'altro.

Avrei bisogno del vostro aiuto: sapete consigliarmi un bravo veterinario in zona Eur a Roma?

Grazie ed un saluto a tutti voi :bigemo_harabe_net-146:

Ciao!

Ci sono diversi utenti di Roma che conoscono veterinari molto bravi!Vedrai che presto ti arriveranno i suggerimenti giusti! Il tempo è un alleato prezioso.

Se non mangia devi provare momentaneamente con l'alimentazione forzata e un surplus di vitamina c!

Puoi tritare il pellet e mischiarlo con l'acqua fino ad ottenere una pasta che potrai somministrare con una siringa da 1 cc senza ago e col beccuccio tagliato!

Poi pesalo e controlla che non dimagrisca troppo! Il peso può servirti anche a stimare la quantità di cibo da somministrare giornalmente (6 grammi di cibo ogni 100 grammi di peso corporeo). Mi raccomando somministra anche acqua. La vitamina c può arrivare a 50 mg/kg per le cavie malate!

Purtroppo non credo che gli sia cresciuto a dismisura in una settimana! Mangia il fieno? Di solito serve a tenere i denti limati.

Cerca di capire se ha la pancia piena d'aria e in caso positivo prova a massaggiargli un pochino il pancino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli briciolona.

Ora proverò a tritare il pellet, comunque lui mangia sempre moltissima insalata, triterò anche quella.

Per quanto riguarda la vitamina C, in caso di emergenza vanno bene anche le nostre pastiglie effervescenti?

Grazie di tutto e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli briciolona.

Ora proverò a tritare il pellet, comunque lui mangia sempre moltissima insalata, triterò anche quella.

Per quanto riguarda la vitamina C, in caso di emergenza vanno bene anche le nostre pastiglie effervescenti?

Grazie di tutto e a presto

Puoi sicuramente provare a spezzettare il suo cibo preferito!Qualsiasi cosa lo aiuti momentaneamente a mangiare è ben accetta! :bigemo_harabe_net-117:

Se fosse possibile io eviterei le pastiglie effervescenti e comprerei o un integratore in gocce di solo acido ascorbico (farmacia) oppure puoi prendere la vitamina c in pastiglie per porcellini d'india di una nota marca americana (negozio animali).

Devi cercare di farlo mangiare e tirare un pò su perchè se il vet devi limargli i denti lo deve addormentare e se è troppo debole può essere pericoloso!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm che brutta situazione, mi dispiace!

Cmq come ti ha detto Briciolona, prova a nutrirlo con la siringa.. e mi raccomando il fieno..

Se ha un dente cresciuto eccessivamente è probabile che mangi poco fieno, inoltre eviterei pure io le pastiglie effervescenti.. possono creare aria nel pancino e anche questa cosa non va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che uno o l'altro vet che ti abbiamo consigliato risolvono il suo problema!

Ora mi raccomando prendi appuntamento così si risolve tutto al più presto!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che uno o l'altro vet che ti abbiamo consigliato risolvono il suo problema!

Spero che il mio messaggio privato ti sia arrivato, non riesco a capire se si è bloccata la connessione oppure no.

Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il mio messaggio privato ti sia arrivato, non riesco a capire se si è bloccata la connessione oppure no.

Grazie di tutto.

Si si ti ho anche risposto! :bigemo_harabe_net-117:

Spero che vada tutto bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissime notizie. Ieri sera ho riportato a casa la mia cavia.

Ora sta meglio, deve solo seguire una lunga terapia. E' sempre apparentemente ghiotto di insalata ma non riesce ancora a mangiare da solo. Lo imbocco con la siringa.

Io vi ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi avete dato e, visto che vi ho conosciuti, rimarrò molto volentieri su questo simpaticissimo forum.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonissime notizie. Ieri sera ho riportato a casa la mia cavia.

Ora sta meglio, deve solo seguire una lunga terapia. E' sempre apparentemente ghiotto di insalata ma non riesce ancora a mangiare da solo. Lo imbocco con la siringa.

Io vi ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi avete dato e, visto che vi ho conosciuti, rimarrò molto volentieri su questo simpaticissimo forum.

:D

Sono contenta che ti abbiano dato la cura!Hai mica voglia di spiegarci bene cosa ti hanno detto?! Mi interessava sapere!

Un abbraccio a te e al piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...