Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, ormai fa freddo, le temperature si sono abbassate ed è da quasi un mese che le mie Xenopus sono in bruma... stanno dormendo anche le vostre?

Ciao!

Inviato

Ciao, ma tu le tieni in casa o fuori?

La bruma in genere la fanno a basse temperature.

Io ho uno degli Ambystoma che stà interrato da 15 giorni nonostante la mite temperatura i casa. L'ho tirato fuori, è bello cicciotto, è stato in giro tutta la notte e poi.. viaaa di nuovo sotto. Eppure dovrebbero essere belli svegli adesso.

Inviato

Ciao! Le mie piccole le tengo in casa, ma senza riscaldamento in vasca, quindi adesso la temperatura è sui 16-17... è un po' che dormicchiano e che mangiano meno del solito...

Inviato

Sono andata a curiosare qua e là e ti ripeto quello che o letto.

Andrebbero tenute intorno ai 25/28 gradi comunque mai sotto i 12. Se l'acqua è fredda, vanno in una specie di ibernazione e smettono di alimentarsi.

Probabilmente i tuoi non sono in ibernazione ma stanno sdormicchiando.

Come supponevo accade come per gli urodeli, la bruma è il periodo che precede l'accoppiameno che avviene quando si rialza la temperatura, poi le temperature di bruma variano da specie a specie.

Inviato

io ne ho una e la tengo in camera, per ora continua a mangiare e muoversi normalmente ma credo per il fatto che la temperatura varia tra i 22 e i 24 gradi!

Inviato

Le mie due si animano solamente quando dò loro il cibo (in questo periodo meno spesso del solito perchè tendono a mangiare poco...)

Inviato

una delle mie bombine rimane ferma tutto il giorno in un posto del terrario, da quando è arrivata la maggior parte del tempo la passa lì e dopo un periodo di digiuno ke ha deciso lei è tornata a mangiare ma nn a muoversi...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...