Vai al contenuto

Problema Medicine....


alecia

Recommended Posts

buongiorno a tutti....

allora, come avevo già detto batuffolina ha il raffreddore, e devo darle delle medicine in gocce! gliele ho date tramite siringa, e addirittura le prime volte era lei che voleva berle, che si avvicinava col musetto al beccuccio...ora, invece, nn fa altro che scappare e correre...mi ha graffiato tutte le mani e ho un taglio nn indifferente che mi fa un male tremendo!!! metterle sulle foglie neanche a rifarlo, ci ho già provato ma è impossibile che le prenda così... che potrei escogitare altrimenti??il raffreddore non le passa e quindi è necessario che faccia la cura...

ps. un'altra informazione, ma posso metterle tipo una copertina nella gabbia???perchè ovunque leggo che per i roditori nn va bene, perchè ci si impigliano con le unghie...e cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti....

allora, come avevo già detto batuffolina ha il raffreddore, e devo darle delle medicine in gocce! gliele ho date tramite siringa, e addirittura le prime volte era lei che voleva berle, che si avvicinava col musetto al beccuccio...ora, invece, nn fa altro che scappare e correre...mi ha graffiato tutte le mani e ho un taglio nn indifferente che mi fa un male tremendo!!! metterle sulle foglie neanche a rifarlo, ci ho già provato ma è impossibile che le prenda così... che potrei escogitare altrimenti??il raffreddore non le passa e quindi è necessario che faccia la cura...

ps. un'altra informazione, ma posso metterle tipo una copertina nella gabbia???perchè ovunque leggo che per i roditori nn va bene, perchè ci si impigliano con le unghie...e cose così...

Io le medicine in gocce di solito le do direttamente in bocca, si fa prima! Quante gliene devi dare? Potresti prenderla e tenerla un pò in braccio, poi con calma ma con una certa fermezza, dovresti aprirle la bocca e darle le gocce.

Disinfetta il taglio mi raccomando!

Puoi dirmi in privato come si chiama sto medicinale? Grazie!

Qualcuno nella gabbia mette il pile. Puoi provare con quello ma con gli odori non assicuro niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ho fatto fino ad ora...dargliele direttamente in bocca!!!addirittura devo dargliele 4 volte al giorno, il che è una vera impresa!!!il problema grave è che nn si fa prendere e si dimena tantissimo, io ci provo con tutta la pazienza possibile, ma n so veramente più come fare o cosa inventarmi!!!! cmq grazie lo stesso... ti farò sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si può al peggio le metti in un succo di frutta (senza zuccheri aggiunti) e gliele dai con una siringhina senza ago da 1 cc come fosse un biberon.

Chiedi al veterinario o leggi il bugiardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ti posso dire come do le vitamine a Kami (perchè Triky le prende senza nessun problema)

La prendo in braccio, mi siedo, la metto in piedi e le metto la mano dietro la testa in modo da tenerla bloccata e poi le infilo in bocca la siringa, senza ago.

Lo so, sembra molto molto violento come metodo, ma non è così.. spero di essermi spiegata bene e di non essere fraintesa.

Inoltre è l'unico modo che ho per darle la vitamina.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dopo aver castrato il mio bel patato, per un'intera settimana gli ho dovuto somministrare antibiotici e cose varie, per ben 3 volte al giorno!

io facevo così: lo prendevo, lo arrotolavo in un asciugamano, bello stretto (ma non eccessivamente), poi infilavo il "beccuccio" della siringa sul lato destro della bocca, e poco per volta gli facevo ingerire le medicine!

in questo modo io mi sono trovata benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...

sto in una fase di piena paranoia: batuffolina non prende per nessuna ragione al mondo le medicine e in più non fa altro che starnutire...penso proprio che stasera è subito un forte trauma perchè ho cercato disperatamente di farle prendere l'antibiotico, il tutto perchè non riesco a vederla così che soffre!!!... penso proprio che domani andrò di nuovo al veterinario e chiederò aiuto a lui...!!!

poi da due giorni non tocca quasi più cibo ed è sempre ferma, spero sia una conseguenza del fatto che è debilitata... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...

sto in una fase di piena paranoia: batuffolina non prende per nessuna ragione al mondo le medicine e in più non fa altro che starnutire...penso proprio che stasera è subito un forte trauma perchè ho cercato disperatamente di farle prendere l'antibiotico, il tutto perchè non riesco a vederla così che soffre!!!... penso proprio che domani andrò di nuovo al veterinario e chiederò aiuto a lui...!!!

poi da due giorni non tocca quasi più cibo ed è sempre ferma, spero sia una conseguenza del fatto che è debilitata... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Vai dal vet il prima possibile soprattutto per l'ultima parte che hai scritto! La stai pesando?!

I porcelli non devono rimanere senza mangiare per più di 16 ore perchè inizia un processo di chetosi irreversibile che li conduce alla morte!Purtroppo il fatto che stia anche ferma è un pessimo segnale!

Non ti sto nemmeno a dire di alimentarla forzatamente perchè dovresti farlo con la siringa, ma ti dico di portarla urgentemente dal veterinario!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'ho portata dal veterinario, e non era affatto preoccupato!!! le ha dato lui stesso le medicine, mi ha insegnato bene come fa lui e quindi da stasera proverò a fare così... anzi ci devo riuscire!!! mi sento già molto meglio.... :bigemo_harabe_net-104:

Scusa ma tu hai detto che non mangia da due giorni!!!!!!!!!!Io fossi in te sarei molto preoccupata!

E fossi nel vet pure!

Controlla il peso del porcello e controlla che mangi e faccia la popò e la pipì!

Oltretutto alcuni antibiotici (se è di questo che parliamo....) danno grossi problemi all'apparato gastrointestinale perciò bisogna stare all'occhio ancora di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti, per questo ho parlato bene col vet e gli ho detto tutto, che stava sempre al suo angolino e da due giorni nn mangiava quasi più ed era quasi impossibile darle le medicine..lui l'ha visitata, l ha pesata, anche se lo faccio ogni settimana pure io e l avevo pesata ieri sera stesso...le ha dato le medicine, le ha tolto le nuove crosticine sul naso...e ha detto che stava abbastanza spaventata, e debilitata per l'infulenza!cmq la riporto da lui per finire la cura così la tiene bene sotto controllo, infatti è stato anche molto disponibile! ha aggiunto che non devo stare così in ansia come mi aveva visto perchè non è niente di grave ma la devo tenere sempre sott'occhio....in più quando sono tornata a casa le ho dato come sempre i suoi cibi belli freschi che avevo appena acquistato, l'ho osservata a lungo e l'ho vista mangiucchiare un pò di tutto...certo non come le latre volte che lo faceva in modo vorace, però almeno mi sono rasserenata un pochino! vedrò come andrà a finire questa brutta storia....sperando che finisca al più presto nel migiore dei modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...