cassandra Inviato Dicembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2007 ciao! ieri ho scritto perchè la mio cucciola fa pipi nella cuccia...ne ho parlato oggi con la sua allevatrice e mi ha detto che forse è dovuto al fatto che lei era abituata ai giornali e per questo non sa dove fare i suoi bisogni e lo fa li! tenendo conto che la porterò altrettanto spesso per strada ad insegnarle a fare pipi nel posto giusto, secondo voi è giusto dire NO se la vedo fare pipi sui giornali? PS appena ha visto i giornali ci ha fatto pipi su...che amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 21, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2007 C'è chi sostiene che se i cuccioli sono abituati a fare la pipi sui giornali bisogna disabituarli gradatamente. Io sostengo che se si vuole abituare il cane a fare la pipi fuori (a patto che non sia obbligato a trattenerla per più di cinque ore) bisogna abituarlo da subito sgridandolo se lo si vede far pipi sui giornali. Ti consiglio di portarla fuori dopo i pasti, dopo il gioco e dopo i pisolini, momenti questi in cui il cucciolo generalmente fa la pipi. Se però sai di dover stare fuori più di cinque ore al giorno ti consiglio di abituarlo agli appositi tappetini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassandra Inviato Dicembre 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2007 io lavoro e quindi la mia cassandra resta sola sette ore al giorno , forse mi conviene disabituarli gradatamente anche se non so come... ti ringrazio del tuo aiuto, questo forum è formidabile, geniale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2007 io lavoro e quindi la mia cassandra resta sola sette ore al giorno , forse mi conviene disabituarli gradatamente anche se non so come... ti ringrazio del tuo aiuto, questo forum è formidabile, geniale per disabituare il cane ti conviene spostare piano piano i giornali verso l uscio di casa.Oppure puoi prendere il cucciolo in braccio e, una volta in strada, posare i giornali sul marciapiede. Piano piano il cane associerà pipi'=giornali=fuori e allora sarà facile, nel corso di passeggiate piu' lunghe eliminare del tutto il giornale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marika1 Inviato Dicembre 22, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 22, 2007 Se può essere utile ......... io ho abituato il mio cane portandolo fuori appena sveglio di mattina , per i primi tre giorni è stato inutule, tornava a casa e di corsa sul giornale, il quarto giorno è andato tutto bene!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjson Inviato Dicembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2007 Ieri è arrivata Sila un breton di 6 mesi (sono contentissimo ). Lei è stata abituata a fare sui giornali ... la vecchia "temporanea" padrona aveva un terrazzo. Ieri alcune pipì le ha fatte sul giornale altre per casa ma giù per strada niente Dopo aver letto questo topic oggi, prima di uscire, ho spostato il giornali vicino alla porta di casa ... ho trovato sorprese per casa ma sul giornale niente. Poco fa siamo scesi per provare a fare la pipì ma niente ... torno e come apro la porta di casa va verso i giornali e fa qualche goccia ... NO! deciso e corsa per strada con i giornali ... risultato??? si è messa a cuccia sul giornale che ho messo a terra vicino all'albero sotto la pioggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 23, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2007 Ciao benvenuta sul forum. Se vuoi puoi approfittare anche dello spazio presentazioni per raccontarci qualcosa di te e della tua breton. Non è facile cambiare le abitudini che un cane ha preso, ci vuole pazienza. Continua a mettere i giornali gradatamente sempre più vicino alla porta di casa e poi sempre gradatamente porta i giornali in strada. Vedrai che con il tempo la cagnetta imparerà a fare i bisogni in strada. L'importante è evitare che i cani trattengano l'urina per più di sette ore. In questo caso è preferibile abituarli anche agli appositi tappetini igienici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 24, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2007 beh, io glieli ho tolti di colpo, e portati fuori senza tanti complimenti.. ogni tanto scappava eh in casa ma non piu di tanto... poi si è risolto tutto nel giro di qualche settimana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjson Inviato Dicembre 24, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2007 Lo spazio presentazioni non lo trovo Comunque ieri sera ce l'ho fatta ... stava facendo pipì sul tappetino igienico, la prego di non farla e scendo al volo con lei e il tappetino ( ore 21.00 ) metto il tappetino per strada ma niente. Dopo un po rientro ... lei come vede lo zerbino all'ingresso della scala del palazzo cerca di fare pipì ... NO!corsa fuori e lunga lunga passeggiata, qualcuno mi aveva detto di provare ad oltranza ... ore 22.37 PIPì seguita da biscottino premio baci e abbracci. Tornando al tema del Topic: stanotte le ho lasciato il tappetino vicino alla porta di casa e lei ha fatto entrambi i bisogni lì , al risveglio non le ho detto niente l'ho portata alla stessa aiuola di ieri sera e dopo 5 minuti ha fatto pipì (di nuovo biscottino! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 24, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2007 Bene. Sono contenta che la piccola sta imparando a fare la pipì nel posto giusto! Per quanto riguarda lo spazio presentazioni è il quint'ultimo settore del forum a partire dal bassO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjson Inviato Dicembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2007 In questi giorni sila ha capito che deve fare i bisogni fuori casa ... unica eccezione la mattina al risveglio, io ho l'impressione che lei aspetti me per andare a fare la pipì sul tappetino igienico, non so se sgridarla o no anche perchè la fa quando io sono in bagno e soprattutto la fa senza sporcare altrove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 30, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2007 Probabilmente sila non riesce ancora a trattenere l'urina accumulata durante la notte e così al mattino sentendo l'urgenza di urinare e trovando il tappetino vi fa pipì. Vedrai che imparerà a trattenere l'urina anche la mattina. Se la cosa non ti crea problema, non sgridarla (visto poi che ti è difficile coglierla sul fatto). Se fra un po' di tempo contiuerà a fare la pipì la mattina sul tappetino, prova a toglierlo e almeno le prime volte porta fuori sila più velocemente possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 2, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2008 io lavoro e quindi la mia cassandra resta sola sette ore al giorno , forse mi conviene disabituarli gradatamente anche se non so come... ti ringrazio del tuo aiuto, questo forum è formidabile, geniale Non può trattenere la pipì per sette ore di seguito. Quindi io metterei i giornali comunque prima di andare al lavoro, meglio che sporca lì che per tutta casa. Li toglierei quando sei in casa, in modo che capisca che se vuole fare i bisogni deve avvertirti per poter uscire. Man mano che cresce ci riuscirai. Non pretendere che tenga la pipì per sette ore, non può ancora farcela, sono troppe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vjson Inviato Gennaio 8, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2008 io lavoro e quindi la mia cassandra resta sola sette ore al giorno , forse mi conviene disabituarli gradatamente anche se non so come... ti ringrazio del tuo aiuto, questo forum è formidabile, geniale Non può trattenere la pipì per sette ore di seguito. Quindi io metterei i giornali comunque prima di andare al lavoro, meglio che sporca lì che per tutta casa. Li toglierei quando sei in casa, in modo che capisca che se vuole fare i bisogni deve avvertirti per poter uscire. Man mano che cresce ci riuscirai. Non pretendere che tenga la pipì per sette ore, non può ancora farcela, sono troppe. questa cosa delle sette ore forse non è così generalizzata. La mia Sila la notte sta resistendo senza problemi nonostante il tappetino igienico a sua disposizione (dalle 11 di sera fino alle 7 di mattina) poi però il pomeriggio-sera si scatena ieri ha fatto 2 pipì in casa (una per emozione) e 3 fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylan Inviato Gennaio 10, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2008 Ciao!Anche il mio Biagio (circa 8 mesi) aveva lo stesso problema all'inizio. Poi piano piano ha preso sicurezza : ha iniziato col farla fuori nello stesso posto dove l'aveva fatta il gg prima. Ora fuori la fa ovunque, non esiste palo non battezzato:D Purtroppo anche io sto fuori casa per lavoro dalle 7 alle 8 ore, per me forse riesce anche a trattenerla (ho aperto un topic per questo dubbio) però per ora continuo a tenere il giornale. Prova cmq a portarla nello stesso posto dove l'ha fatta il giorno prima, lei sentirà l'odore della pipì e assocerà il tutto al giornale. POi coccolala moltissimo dopo aver fatto i bisognini fuori!Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Gennaio 11, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2008 io lavoro e quindi la mia cassandra resta sola sette ore al giorno , forse mi conviene disabituarli gradatamente anche se non so come... ti ringrazio del tuo aiuto, questo forum è formidabile, geniale Non può trattenere la pipì per sette ore di seguito. Quindi io metterei i giornali comunque prima di andare al lavoro, meglio che sporca lì che per tutta casa. Li toglierei quando sei in casa, in modo che capisca che se vuole fare i bisogni deve avvertirti per poter uscire. Man mano che cresce ci riuscirai. Non pretendere che tenga la pipì per sette ore, non può ancora farcela, sono troppe. questa cosa delle sette ore forse non è così generalizzata. La mia Sila la notte sta resistendo senza problemi nonostante il tappetino igienico a sua disposizione (dalle 11 di sera fino alle 7 di mattina) poi però il pomeriggio-sera si scatena ieri ha fatto 2 pipì in casa (una per emozione) e 3 fuori. chiariamo una cosa: un cane impara a trattenere la pipì per più ore prima la notte e poi il giorno, per un semplice motivo: la notte non c'è attività se non dormire. E' normale che se lo fai uscire prima di andare a dormire ad un'ora ragionevole, il cucciolo riuscirà a tenersela, proprio perchè di notte c'è pochissima attività. Di giorno è tutt'altra cosa. Ribadisco che ci vuole pazienza e tempo. L'importante è insegnargli ad avvertirci quando noi siamo in casa, poi se capita che sporca, pazienza! si pulisce senza sgridare che non serve a nulla. Quando fa pipì perchè è emozianata non toccatela e smettete di considerarla. E' un gesto di estrema sottomissione e agitazione ed è meglio che non lo faccia. Quindi quando lo fa, smettete di considerarla, accarezzarla ecc...fra qualche tempo smetterà di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sweeda Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 La mia cucciola sembra abbia capito che pipì la deve fare sui giornali, (abbiamo una lettiera, ma lì l'ha fatta due volte in una settimana) per cui nella maggior parte dei casi la fa lì... ma la popò non c'è verso... MAI fatta sui giornali, (tantomeno lettiera) sempre in giro per la casa... E poi ho un altro dubbio, quando voi uscite... lasciate i giornali a terra? Io non lo farò mai più visto che l'altra volta sono rientrata e sembrava carnevale -.- coriandoli per tutta la sala!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 12, 2008 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2008 Ti consiglio di provare mettere al posto dei giornali, in un angolo una traversina apposita. Vedrai che presto imparerà a fare anche le feci sulla traversa. Quando le fa in giro ignorala e non farti mai vedere a pulire in sua presenza. Questo perchè agli occhi del cane il pulire significa dare impotanza a ciò che ha fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora