Vai al contenuto

La Mia Cucciola Di Due Mesi E Mezzo Fa Pipi Nella Sua Cuccia


cassandra

Recommended Posts

da qualche giorno (due) ho notato che cassandra non fa più pipi per terra ma nella sua cuccia (un mio vecchio piumone). chiaramente io voglio insegnarle a fare pipi per strada, ma quest'ultima cosa mi spiazza perchè preferirei che la faccia per terra per permettermi di controllarla meglio e per questioni di igiene. In più mi preoccupa, ho già avuto un cane (maschio) ma mai ha fatto pipi nella sua cuccia. che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102:
da qualche giorno (due) ho notato che cassandra non fa più pipi per terra ma nella sua cuccia (un mio vecchio piumone). chiaramente io voglio insegnarle a fare pipi per strada, ma quest'ultima cosa mi spiazza perchè preferirei che la faccia per terra per permettermi di controllarla meglio e per questioni di igiene. In più mi preoccupa, ho già avuto un cane (maschio) ma mai ha fatto pipi nella sua cuccia. che fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta se vuoi approffitta anche del settore presentazioni per parlarci un pò di te e dei tuoi amici pelosi. Hai altri cani oltre alla cucciola? Ti chiedo questo perchè la cucciola potrebbe far pipi nella cuccia per territorialità. Hai fatto cambiamenti in casa particolari?Quando faceva la pipi per terra la sgridavi? Se così fosse potrebbe aver collegato il fatto di fare pipi a terra come una cosa negativa e farla nel luogo appartato (la cuccia). I cuccioli vanno sgridati solo se colti sul fatto altrimenti è meglio ignorarli ed evitare di pulire in loro presenza. Il pulire, infatti, viene visto dal cane come un'attenzione nei suoi confronti che lo porterà a ripetere tale comportamento. Tieni presente poi che i cani hanno un completo controllo degli sfinteri intorno ai sei sette mesi, prima potrebbe succedere che non riescano a controllare la minzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per aver risposto!

si, sono nuova in questo forum e se vi ho trovato è proprio perchè ho bisogno di voi!

non ci sono altri cani in casa, lei è una cucciola di rhodesian ridgeback, è con noi da sole due settimane.

i primi due giorni l'ho tenuta nella mia camera da letto, con me e il mio ragazzo, poi il veterinario mi ha consigliato di metterla in una stanza a parte e cosi ho fatto! i primi tempi, memore del mio primo cucciolo, quando faceva pipi l'ho rimproverata, poi ho letto su un internet che non bisogna farlo, altrimenti il cucciolo non fa più pipi davanti a noi ma indifferentemente fuori o in casa.

Quindi ho preso a evitare il rimprovero e a entusiasmarmi quando fa pipi o cacca giù. è vero che ho pulito di fronte a lei e forse la fa nella cuccia perchè sa che li dentro non posso pulire...ma ora come faccio a rimediare??

So che è piccola e che non riesce a trattenersi ma vorrei educarla nel miglior modo possibile!!

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole pazienza cerca di non pulire davanti a lei e continua a premiarla quando fa pipi nel posto giusto. Vedrai che con il tempo imparerà. Se non si vuole che i cani dormano con noi è importante fare come ti è stato consigliato fin da subito. Non dimenticare che le abitudini prese da cuccioli sono difficili da togliere da adulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marty e a tutti voi del forum,

sono passati più di due anni dal mio post...oggi ho letto quello scritto più di due anni fa e mi sono quasi commossa !!

è vero che quando si ha un cucciolo, abbiamo tutti mille paure e dubbi e ci poniamo tantissime domande ! pero' oggi cassandra ha 2 anni e 11 mesi e vi assicuro che è un cane meraviglioso, dolce, gentile, affettuoso, ha imparato perfettamente a fare pipi per strada e tutto questo grazie all'amore che in tutto questo tempo le abbiamo dato !

Vi ringrazio anche per i vostri consigli, il vostro forum è stupendo :)

e ora vorrei dare io un consiglio a tutti coloro che hanno appena adottato un cucciolo : NON VI ARRENDETE ! A volte, è vero, è difficile, ma vi assicur che lavorando con i nostri amici a quattro zampe tutti i giorni e con tanta pazienza e amore, i risultati sono stupendi ! E inoltre è bellissimo guardare ora un cane adulto e vedere tutti i progressi che ha fatto !

un bacione a tutti voi

Cassandra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono davvero felice che sia tutto ok! Quanto quanto dici, educare e crescere un cucciolo è impegnativo e faticoso, ci vogliono costanza e molta pazienza. Le nostre fatiche verranno però premiate quando ci ritroveremo al nostro fianco un cane aulto equilibrato ed educato.

Se vuoi mettici le foto della cagnolina così vediamo com'è diventata, hissà come sarà bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille !!

anche io ritengo il rhodesian sia una razza magnifica...pur essendo enormi sono buoni, gentili, intelligenti, affezionatissimi al padrone...

io penso che non mi distaccherò mai da questa razza...

ovviamente non voglio neanche sembrare una fanatica dei pedigree, ho avuto anche dei meticci e ritengo che la loro furbizia e intelligenza sia la migliore in assoluto !!!

insomma W i rhodesian ridgebacks ma un grande W anche a tutti i nostri amici a 4 zampe !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...