Vai al contenuto

Gli Sbalzi Di Temperatura

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti e grazie anticipatamente.... sono nuovo di quì e vi scrivo xchè ho comprato un fantastico pappagallo ara da poco e vorrei delle dritte per farlo star bene.

C'è un punto in particolare, io abito da solo e la mattina vado a lavorare in un negozio distante pochissimo da casa mia, nemmeno 10 metri. Vorrei portare il mio ara in negozio con me per non lasciarlo da solo così tanto tempo ma il veterinario mi ha terrorizzato sugli sbalzi di temperatura.

mi ha detto di dover comprare un trasportino ben isolato termicamente, di accendere una piccola stufa poco lontano da lui quando cala il sole e di non portarlo mai fuori in giro....allora per la stufa provvederò sicuaramente se necessario ma un trasportino ben impermealizzato è uguale ad una cosa enorme da portare in giro per fare 10 metri è necessaria?? se necessaria forse devo rinunciarci a portarlo con me... poi sono attento a vostri consigli su come curare un ara. mi parlavano di giochini per non farli annoiare. ma che sono sti giochini??in questo momento è un pò aggessivo ma lo capisco è stato levato da un negozio di animali con un suo potenziale padrone per arrivare da uno, che sarei io, che non conosce minimamente. ma non morde al massimo scappa e se provo ad accarezzarlo mi sposta le dita e non vorrei forzarlo. il negoziante lo prendeva dal becco per farlo salire sulle braccia e non era infelice lui ... spero mi rispondiate in tanti e con tanti chiarimenti... grazie nazzareno....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

Subito qualche domandina per capire bene la situazione: di che ara si tratta? Dove la alloggi (gabbia, voliera)? Che alimentazione gli dai?