Vai al contenuto

Cucciolo Con Ernia Ombelicale


bella

Recommended Posts

Ho saputo che la mia cucciola di quattro mesi ha un'ernia ombelicale ( che all'inizio non aveva) e che dovrà subire un intervento per evitatare il rischio di una peritonite,ma anche se il veterinario mi ha spiegato di cosa si tratta sono lo stesso un po' in pensiero per questo. Non è rischioso sottoporre un cucciolo di 4 mesi ad un intervento in anestesia generale? Non sarebbe meglio aspettare che diventi un po' più grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh dipende molto dai casi, perchè nonchiedi parere ad un altro veterinario?? purtroppo alcuni veterinari, essendo interventi semplici, tendono ad anticipare i tempi solo per guadagnarci qualcosina... ne ho sentiti parecchi che appena vedono un'ernietta ombelicale vogliono operare anche se non lo necessita.

Il mio ray aveva una ernietta ombelicale come un pisellino, il vet mi ha detto di aspetare lo sviluppo muscolare per vedere se si ritirava e così è sato ora c'è una leggerissima pretuberanza che tengo osservata.. è un intervento semplice ma se si può aspettare io aspetterei lo sviluppo muscolare del cane...

ma non sapendo la situazione ti consiglio di chiedere il parere di un altro veterinario TANTO PER ESSERE SICURI.

quant'è grossa l'ernietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ernia è grande più o meno quanto un cece, il veterinario dice che non la si può più rimettere dentro e a dire la verità prima era leggermente più piccola ed è questo a tenermi in pensiero......vedrò se consigliarmi con un altro veterinario. Grazie per il consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta che il veterinario ha trovata l'ernia l'ha fatta rientrare ma ora ha detto che non è più possibile

Allora probabilmente il buchino si è chiuso lasciando l'ernia fuori, e per rimetterla a posto bisogna soltanto agire chirurgicamente. Ti consiglio comunque di sentire il parere di un altro veterinario, se non altro per capire se è davvero necessario operarlo adesso, ma di non aspettare troppo perchè potrebbe esserci il rischio che l'ernia si strozzi con gravi conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia cucciola fa i 3 mesi il 30 giugno eppure l'8 luglio la vogliono operare di ernia ombelicale. all'inizio sembrava rientrasse da sola ma quando ho visto che cresceva sono andata dal veterinario e mi ha detto che se non rientrava da sola preferiva operarla xkè kmq c'e il rischio se se la stacchi da sola e li poi ha rischiodi infezione. è vero preferisco dover curare un'operazione fatta bene che un'infezione xò secondo voi faccio bene a farla operare già da così piccola?!?! non so cosa è meglio x lei ma so che quella piccolina è la mia vita e se qualcosa va storto non me lo perdonerei mai!!! un consiglio vi chiedo tutto qui!! grazie già in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta nel forum. Mi spiace per la tua piccola. Penso che la soluzione migliore sia operarla.

P.S.: Ti chiedo cortesamente di non usare abbreviazioni quando scrivi, inquanto ci sono parecchi stranieri che visitano il forum e potrebbero aver dificoltà nel capire il messaggio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che l'idea di sottoporre una cuccioletta così piccola ad un intervento chirurgico ti angosci, ma l'operazione, per avere buone possibilità di riuscita (cioè che l'ernia non si riformi) va fatta sull'animale non adulto.

In ogni caso è consigliabile l'intervento solo nel caso che nella zona dell'ernia siano presenti gli organi interni poichè c'è il rischio di una strozzatura, se c'è solo grasso può restare lì tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione per le abbreviazione scusate!!! comunque come faccio a sapere se ci sono organi o se è solo grasso?ora sembra proprio che con la sua pancia non c'entri più niente che sia una pallina sotto la sua pelle ma comunque staccata dalla pancia...non so se mi sono spiegata!!! dici che è meglio farla adesso allora?mi sembra una cosa farla operare adessso!!! il giorno dell'operazione avrà fatto i 3 mesi da poco pesa "solo" 7 chili!!!! si è un pitbull red nose da grande forse non direi così ma ora vi giuro che è come una peluches!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...