Vai al contenuto

Problema Di Cistite Cronica Con Renella In Un Persiano


miky86

Recommended Posts

ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui dentro,sono una ragazza di 21 anni che è molto preoccupata per la sua gatta.Trottolina ha 13 anni ed ha una cistite cronica con un accumolo di sangue dove al suo interno c'è un calcolo..attorno la renella..se il gatto di qualcuno ha avuto lo stesso problema di trottolina mi faccia sapere..il veterinario la sta portando per le lunghe e sono molto preoccupata.Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta su questo forum. Se vuoi, ti invito ad approfittare dello spazio presentazioni per raccontarci qualcosa di te e della tua gatta. In attesa che la nostra esperta zarina ti dia un consiglio, ti suggerisco di chiedere al veterinario che alimentazione dare alla tua gatta . So che esiste del cibo apposito per le patologie urinarie. Da quello che so i persiani sono soggetti a questo tipo di patologie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta su questo forum. Se vuoi, ti invito ad approfittare dello spazio presentazioni per raccontarci qualcosa di te e della tua gatta. In attesa che la nostra esperta zarina ti dia un consiglio, ti suggerisco di chiedere al veterinario che alimentazione dare alla tua gatta . So che esiste del cibo apposito per le patologie urinarie. Da quello che so i persiani sono soggetti a questo tipo di patologie.

grazie marty per quanto riguarda l'alimentazione lo sò già però la mia gatta è troppo delicata e non mangia niente di ciò che non piace a lei nutrirla per questa malattia è difficilissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il veterinario ti dovesse consigliare del cibo apposito per patologie urinarie ti suggerisco di passare al nuovo cibo in modo graduale. Mescolando, dapprima piccola quantità poi via via sempre di più, di cibo nuovo a quello abituale. In modo tale da passare completamente alla nuova alimentazione nell'arco di un mese. Questo ti evita i problemi gastrointestinali che un brusco cambio di alimentazione può comportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miky!

mi dispiace tanto per il problema della tua micia, ma per fortuna essendo femmina è almeno scongiurato il pericolo che si blocchi e non urini come accade ai maschi.

La cistite è provocata dalla presenza dei sali cristallizzati nelle urine. L'unico modo di sconfiggerla è cambiare l'acidità delle urine in modo da evitare che i calcoli si formino e precipitino. Se la gatta rifiuta di alimentarsi con i prodotti appositi, esiste un farmaco in compresse che le permette di seguire la solita alimentazione cambiando il PH delle urine. Esso è un integratore alimentare perciò non ha effetti collaterali anche se somministrato per anni. Fattelo consigliare dal tuo vet. insieme ad una cura antibiotica e non preoccuparti. Anche se fastidiosa la cistite non porterà grossi pericoli alla tua micia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miky!

mi dispiace tanto per il problema della tua micia, ma per fortuna essendo femmina è almeno scongiurato il pericolo che si blocchi e non urini come accade ai maschi.

La cistite è provocata dalla presenza dei sali cristallizzati nelle urine. L'unico modo di sconfiggerla è cambiare l'acidità delle urine in modo da evitare che i calcoli si formino e precipitino. Se la gatta rifiuta di alimentarsi con i prodotti appositi, esiste un farmaco in compresse che le permette di seguire la solita alimentazione cambiando il PH delle urine. Esso è un integratore alimentare perciò non ha effetti collaterali anche se somministrato per anni. Fattelo consigliare dal tuo vet. insieme ad una cura antibiotica e non preoccuparti. Anche se fastidiosa la cistite non porterà grossi pericoli alla tua micia.

ciao zarina..grazie per il consiglio..proverò a chiedere al mio vet.speriamo bene perchè per me trottolina è come una sorellina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miky la mia ha avuto la cistite 2 settimane fa con sangue, ero preoccupatissima ma oltre alla cura con antibiotico per 7 giorni il mio vet ha messo a dieta Mimma per 2 mesi con delle crocche apposite ,poi passati i 2mesi dovrà seguire una dieta di mantenimento .Ora sta bene.Insisti con il cibo vedrai che poi si abituerà, anche la mia all' inizio non ne voleva sapere,poi la fame ha fatto il resto.Il vet poi si è raccomandato di eliminare completamente umido o cibo fresco a base di carne rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Anch'io avevo un gatto persiano molti anni fa.. anche lui dopo la castrazione

ha sempre avuto problemi aveva di continuo calcoli.. cistiti..so che i persiani dicono

siano "soggetti" ad avere questo tipo di problemi io ho dato la causa all'operazione

eseguita troppo presto quando l'apparato riproduttivo non era ancora stato ben formato!

Ora dovrei portare filippo ha già 9 mesi però..aspetto che mi venga il coraggio per portarlo

dal veterinario

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: Anch'io avevo un gatto persiano molti anni fa.. anche lui dopo la castrazione

ha sempre avuto problemi aveva di continuo calcoli.. cistiti..so che i persiani dicono

siano "soggetti" ad avere questo tipo di problemi io ho dato la causa all'operazione

eseguita troppo presto quando l'apparato riproduttivo non era ancora stato ben formato!

Ora dovrei portare filippo ha già 9 mesi però..aspetto che mi venga il coraggio per portarlo

dal veterinario

Ciao Alexina!

Non preoccuparti per il tuo micio... anche se la renella è una malattia piuttosto comune nei gatti, ti basterà seguire un'alimentazione apposita per evitare il problema. Oggi esistono molti prodotti specifici, perciò non appena si potrebbe (ma è solo un'eventualità) presentare il problema al tuo filippo, ci sarebbero molte soluzioni affinchè non diventi cronico com'è accaduto per il tuo persiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...