vibrisse Inviato Dicembre 18, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2007 ...bè si..l'idea è buona...ma....la gattuccia rimane da sola in casa prima del vostro rientro?...se non è abituata potrebbe far danno e magari prendersela con l albero di Natale!!!... ps: il mio sogno l'ho realizzato addirittura raddoppiato...4 miciotti tuti miei miei mieeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiii!!!!! pps: -8/-7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2007 L'idea di farla ambientare prima in casa, e poi con i bambini mi sembra ottima, ma con chi rimane durante quel giorno? Ricorda che visto che per ora si trova con i suoi fratelli, probabilmente soffrirà di solitudine ed avrà bisogno di qualcuno che la consoli e l'incoraggi all'esplorazione del nuovo ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 19, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2007 infatti anche io ho le stesse perplessità... che scrivo?.... -7?...-6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 Eccomi ci sono! Allora ho preso la mia decisione... Tilly la prenderemo la vigilia, per circa metà giornata ci saremo noi in casa con lei mentre i miei figli saranno dalla nonna, poi resterà sola x circa 5 ore però è la migliore cosa da fare, se la facciamo entrare in casa la mattina di Natale dovrà passare sola tutta la notte e non in casa nostra ma a casa di mia cognata che però è fuori quindi mi sembra troppo stravolgente x Trilly, troppi nuovi ambienti e poi la mattina lo Tzunami dei miei figli eccitati.. no non mi piace! Starà sola qualche ora ma in casa nostra, cioè sua! Adesso non è con i suoi fratellini perchè sono stati adottati quasi subito quindi è sola. Oggi chiamo la signora x sentire come sta la piccina... Quindi il nostro conto va a -5! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 Tieni lontano della gattina vischio e stelle di natale, piante molto diffuse in questo periodo. Sono molto tossiche per gli animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 20, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 Ecco questa è una cosa davvero importante che ignoravo completamente!!! Grazie Marty! Ho proprio una stella di Natale nella sala!!! la metterò in un posto dove Trilly non possa arrivare, grazie davvero.. ditemele tutte queste cose x favore, non ne avevo la minima idea! X l'albero non mi preoccupo, al massimo toglierà qualche pallina in fondo, cascare non casca! Pensavo... La micia è già abituata alla lettiera, xrò la nostra sarà nuova x lei, pensate potrebbe essere un problema? Spero di no, magari i primi giorni la teniamo in vista poi la spostiamo in un secondo tempo, che dite? E poi un'altra cosa volevo chiedervi.. a che età si può sterilizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 Se è già abituata alla lettiera non c'è nessun problema. Ti consiglio di posiziorla subito nel posto dove hai deciso di metterla. Una o due volte, fai vedere alla gattina dov'è la lettiera, metticela dentro dolcemente vedrai che poi andrà da sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellatrix Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 che bel regalo di Natale !!! io ho deciso di addottare una micetta e sono alla ricerca di una gattina abbandonata !!!! dopo 6 mesi dalla perdita della mia Pupa , è tempo di avere un'altra pelosetta !!! spero di trovarla presto !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 Pensavo... La micia è già abituata alla lettiera, xrò la nostra sarà nuova x lei, pensate potrebbe essere un problema? Spero di no, magari i primi giorni la teniamo in vista poi la spostiamo in un secondo tempo, che dite? E poi un'altra cosa volevo chiedervi.. a che età si può sterilizzare? La lettiera va posta in un luogo tranquillo e non di passaggio, in modo che la micina abbia un po' di intimità quando la usa. Il tuo veterinario deciderà il momento più opportuno per la sterilizzazione, ma in genere essa viene effettuata prima del primo calore, che la gatta ha intorno ai 6-8 mesi, poichè in questo modo riduce anche il rischio futuro per la gatta di contrarre tumori alla mammella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 che bel regalo di Natale !!! io ho deciso di addottare una micetta e sono alla ricerca di una gattina abbandonata !!!! dopo 6 mesi dalla perdita della mia Pupa , è tempo di avere un'altra pelosetta !!! spero di trovarla presto !!!! Sono sicura che se giri un po' per le strade, o contatti un rifugio, anche sotto il tuo albero ci sarà un nuovo amore peloso da coccolare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellatrix Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 Sono sicura che se giri un po' per le strade, o contatti un rifugio, anche sotto il tuo albero ci sarà un nuovo amore peloso da coccolare! eccerto !!!! non faccio che cercare pelosetti !!! in settimana vado al gattile / canile locale a ritirare i calendari e vedo che hanno !!! la prima che mi si avvicina e' mia !!! non vedo l'ora ! son certa che la mia Pupa sarà felice anche lei ... intanto quando c'e' l'arcobaleno , io dico sempre '' ciao Pupa '' !!! e devo dire che i miei amici mi guardano con sospetto ehhhhh ,ma si sa che non tutti sono al corrente del ponte ! baci a tutti voi , bizampe e quattro zampe ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 20, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2007 ..amiche mie....c è una randagina tricolor che gironzola sotto il pallazo di mia mamma!!!!...è di una dolcezza sconcertante...si avvicina alle persone affamata di coccole,vuole carezze e con ostinazione batte la testolina sulle scarpe, sulle mani della gente che incontra...sembra che urli:"per favore ho bisogno di amore e di una mano che mi accarezzi!"..credo che vaghi per il quartiere da un po' di tempo,qualcuno lascia croccantini ad un angolino e probabilmente dorme in un garage lasciato aperto....ogni volta la tentazione di prenderla con me è fortissima...ma purtroppo non me la posso permettere nè dal punto di vista economico,nè da quello logistico nè da quello pratico!!!...invano tento di convincere la mia mamy ma...niente!...ha un pelo morbidissimo e per essere una gattina libera sembra abbastanza curata....voglio aumentare la famigliola con la randagina!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 21, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 21, 2007 Che dolce.. povera cucciola! spero che tu riesca a convicere la tua mamma o trovi qualcuno.. però mi è sembrato di capire che la prendi tu!! -4!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 23, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2007 -2 ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 24, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2007 -1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 24, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2007 Ci siamo!!!! Oggi vado a prendere Trilly e stanotte i bambini avranno la sorpresa!! che bello.. vi terrò informati.. Buon Natale a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 25, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2007 Trilly è arrivata a casa nostra proprio ieri!! Però sono disperata! La gattina è spaventatissima, scappa sotto mobili, divani ovunque, non si fa avvicinare. Oggi sono riuscita a coccolarla e farla stare un pò tranquilla alla fine si è addormentata in collo sotto una copertina. Ovviamente i bambini l'hanno vista solo da lontano perchè ha troppa paura e non voglio che si spaventi oltre. 10 min fa x la prima volta da ieri mi ha allungato la zampina x giocare ma poi è scappata. Si fa avvicinare solo da me, gli ho appena dato da mangiare ma subito dopo scappa. I bisogni non li ha fatti nella lettiera perchè secondo me ha paura ad uscire. Domanda: ma tutto questo è normale?? si abituerà?? quando?? mi dispiace proprio vederla così, vorrei si fidasse di noi ma non so come fare. Abbiamo circoscritto in sala le sue cose perchè ha troppa paura di andare a giro x adesso. Forza bimbe, incoraggiatemi, mi sento un pò spaesata.... PS: è veramente troppo bella, tutta nerissima con occhioni verdi! ovviamente non le ho fatto ancora foto perchè è ultima cosa a cui sto pensando e poi è impossibile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 25, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2007 Non scoraggiarti, è normale. La gattina deve ambientarsi. Vedrai che nel giro di 3, 4 giorni sarà la padrona di casa! Non sforzarla a uscire dai posti dove si nasconde. Vedrai che non appena si tranquilizzerà userà la lettierà. Il fatto che accenni a giocare è positivo!! Ti dò un suggerimento ogni volta che le dai la pappa oltre ad accarezzarla chiamala per nome, così si abitua al suo nome. Una volta che ha preso confidenza con te puoi farla accarezzare dai bimbi, sempre delicatamente mi raccomando! Tienici informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Dicembre 25, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 25, 2007 ....che tesoro!!!.......è normale che abbia paura, non conosce l ambiente....dovrà annusare esplorare ogni cm della nuova casa....è successa la stessa cosa quando ho preso Paprika e Curry e loro potevano farsi coraggio l un l altra....se posso permettermi di darti un consiglio, cercate di non stressarla troppo con rumori forti o voci squillanti....deve ambientarsi ed ogni minima cosa potrebbe allarmarla....capisco l entusiasmo e il forte desiderio di giocare con lei ma non forzatela, non toglietela da sotto il divano...ha bisogno di sentirsi protetta e vedrai che pian piano diventerà la padrona di casa!!!!...intanto Ben Arrivata dolcissima!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2007 Benvenuta Trilly! Vedrete che presto si ambienterà, i primi giornoi sono i più difficili... bacioni a voi e alla pelosetta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 26, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2007 grazie a tutti x le vostre risposte! Allora la situazione è leggermente migliorata, ieri sera si è avvicinata a noi che eravamo sul divano, gironsolava intorno e ogni tanto allungava la zampina ma poi si allontanava. giocava con le tende e con le palline dell'albero. Ha usato la lettiera un paio di volte ma stamani era troppo spaventata così è scappata di nuovo. Ora si avvicina però non si fa prendere e noi la lasciamo stare. Una cosa buffissima che non ci aspettavamo è che esce dai suoi nascondigli solo quando mio figlio piccolo gli simula il verso del gatto, lei risponde ad ogni miagolio e viene fuori, è buffo! Pensate che la sera della vigilia siamo entrati in casa tardi, i bambini hanno trovato i doni e tra questi c'erano le cose di Trilly, la cuccia ecc.. e loro hanno pensato subito al gatto ma non vedendolo hanno creduto che babbo Natale gli avesse portato solo il corredo ed il gatto se lo dovessero comprare loro!!!! l'abbiamo dovuta cercare perchè non si trovava!!! stamani è andata un pò in giro x la casa quatta quatta però è già qualcosa, ora è rintanata sotto il mobile del pc! vediamo come andrà oggi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 26, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2007 Da quello che ci racconti la gattina fa dei progressi. Vedrai che in pochi giorni sarà completamente a suo agio. Non appena sarà a suo agio aspettiamo di vedere la foto in i nostri mici, mi raccomando!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trillyna Inviato Dicembre 27, 2007 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2007 Salve.. qui si fanno passi da gigante! Ieri sera Trilly si è avvicinata a noi ed ha giocato per circa 1 ora con i bambini che hanno appeso un tappino ad un filo e glielo spostavano di continuo, lei lo rincorreva e ci giocava tipo la caccia al topo! Ora usa la lettiera regolarmente, però vive sempre all'interno del nostro albero di Natale. Stamani sono passata dal veterinario, in questi giorni gli porterò un campione x escludere parassiti nelle feci, mi dirà subito se fare una cura o se la gattina è stata sverminata correttamente e poi mi ha detto di portarla x la visita i primi di gennaio così è un pò più tranquilla. Faremo il vaccino trivalente e secondo lui non servono altri vaccini visto che la piccina starà solo in casa. Appena l'avrà visitata mi saprà dire l'età così poi decideremo x la sterilizzazione ( ho già l'ansia a sapere che dovrà essere operata!). Queste sono le ultimissime notizie!! Ora volevo mettere una foto nella sezione i nostri amici ma non riesco ad inserire la foto dal mio pc a qui.. Ciao x ora.. a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 27, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2007 Bene, sono contenta! Vedrai che andrà sempre meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 27, 2007 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2007 Bene! Sono felice per i progressi della gattina. Tieni presente che la sterilizzazione viene fatta dopo i 5,6 mesi, una volta terminato lo sviluppo fisico e prima del primo calore. La sterilizzazione non è un' operazione che presenta particolari problemi. La gattina deve solo essere lasciata tranquilla nelle prime ore dopo l'intervento e bisogna fare attenzione affinchè non si lecchi la ferita e si tolga i punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora