Vai al contenuto

Cacchina Da Capretta...


Hansol

Recommended Posts

Ciau ragazzi, :bigemo_harabe_net-117:

ho un problema, Turbo ha difficoltà a fare le sue cose, nel senso che, le fa tutti i giorni, ma ... sembrano le palline della cacca di una capretta, dure dure dure.

l'altra settimana l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che l'importante è che la faccia anche se stava sentendo che era un po' intasato. verso fine settimana l'ho ricontattato e mi ha detto di scegliere tra tre opzioni:

1) dargli da mangiare molte fibre (ed è stata un'impresa)

2) dargli olio di vasellina per bocca (???? vasellina???)

3) clistere pediatrico a base di malva e camomilla (ve lo vedete un gatto che si fa cliesterare??)

sostanza ho optato per la prima soluzione, solo che gli unici cibi ricchi di fibre sono quelli pe ri gatti obesi o, almeno, il negoziante mi ha saputo proporre solo questo. non ha molto gradito, ne ha mangiato poco, ma qualcosa ha fatto.

ho tentato di aiutarlo con i massaggini sulla pancia, gli ho tolto le crocchette, l'ho imbottito di latte e di yogurt... e ce l'abbiamo semi-fatta.

va un po meglio ma si vede che è ancora intasato.

mi sapete consigliare qualcosa di alternativo dall'ennesimo giro dal veterinario? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Turbo che problema!

Ma lui mangia soprattutto crocchette?

Se sì diminuiscine la quantità in favore di una dose di cibo umido, patè o bocconcini, oppure prova ad aumentare la dose di grassi che ingerisce facendogli bere un po' di brodo di pollo (lesso con la pelle e senza sale), la pelle del pollo lesso, oppure prova ad aggiungere tutti i giorni alla sua pappa un cucchiaino da the di olio di semi.

Prova e poi facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

...argomento interessante....ho notato un cambiamento anche nei miei gatti....da quando hanno cambiato dieta (mangiano croccantini specifici per sterilizzati/castrati ed umido...uso alimenti di qualità e ci spendo parecchi soldini) è vero che il pelo è migliorato, è più morbido e lucido ma le feci sono diverse...non hanno problemi di stitichezza,piu' che altro è cambiata la forma....non piccole come quelle da capretta ma comunque rotondeggianti...ehm...non so se mi sono spiegata! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero Turbo che problema!

Ma lui mangia soprattutto crocchette?

Se sì diminuiscine la quantità in favore di una dose di cibo umido, patè o bocconcini, oppure prova ad aumentare la dose di grassi che ingerisce facendogli bere un po' di brodo di pollo (lesso con la pelle e senza sale), la pelle del pollo lesso, oppure prova ad aggiungere tutti i giorni alla sua pappa un cucchiaino da the di olio di semi.

Prova e poi facci sapere!

ti ringrazio proverò con i suggerimenti.

diciamo che mi sono attenuta alla regola (che non so se è valida) del quantitativo rapportato al peso e all'età, che si deve lasciare in ciotola ogni 24 ore...

la scorsa settimana gliele ho tolte completamente.

però alla fine, gli lascio 50/70 gr di crocchette, e se le finisce prima rimane senza, per 4 kg di gattino. non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

...argomento interessante....ho notato un cambiamento anche nei miei gatti....da quando hanno cambiato dieta (mangiano croccantini specifici per sterilizzati/castrati ed umido...uso alimenti di qualità e ci spendo parecchi soldini) è vero che il pelo è migliorato, è più morbido e lucido ma le feci sono diverse...non hanno problemi di stitichezza,piu' che altro è cambiata la forma....non piccole come quelle da capretta ma comunque rotondeggianti...ehm...non so se mi sono spiegata! :rolleyes:

ahahahaa!!

si ti sei spiegata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio proverò con i suggerimenti.

diciamo che mi sono attenuta alla regola (che non so se è valida) del quantitativo rapportato al peso e all'età, che si deve lasciare in ciotola ogni 24 ore...

la scorsa settimana gliele ho tolte completamente.

però alla fine, gli lascio 50/70 gr di crocchette, e se le finisce prima rimane senza, per 4 kg di gattino. non va bene?

Direi che le dosi vanno bene, prova solo ad aggiungere un po' di grassi (olio o brodo) e vedi se le feci si ammorbidiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...