Vai al contenuto

Con Le Crocchette Più Feci?


marlin

Recommended Posts

Ciao.

Quando alimentavo il mio cucciolo con le crocchette, notavo che faceva feci più abbondanti e più volte al giono rispetto al cibo casalingo...

Sapete dirmi se era intollerante a quel tipo di crocchette ( la marca migliore) , oppure era perchè cucciolo?

Adesso non le vuole più mangiare e sono passato alla pasta, carne e riso...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti aiutare da un veterinario per dosare bene tutti gli ingredienti che servono per fare una pappa casalinga per il tuo cane. Io comunque non darei la colpa alle crocchette, ma potrebbe essere stato un insieme di fattori: la giovane età, maggiore movimento e attività durante la giornata ecc...se hai tempo libero e ti piace va anche bene fare il pasto in casa, ma visto che è difficile dosare bene tutti gli elementi che servono al cane per crescere e mantenersi in forma, chiedi consiglio al tuo veterinario.

Comunque sono sempre dell'idea che un'ottima marca di mangime secco va benissimo per nutrire un cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a farle mangiare 90 gr di crocchette della R... junior.

Ho notato che ha fatto le feci 3 volte, mentre con la dieta casalinga non più di 2 volte...

Se fosse intollerante alle crocchette, avrebbe avuto dissenteria?

Scusate se vi disturbo, ma ci tengo tantissimo alla mia bretoncina.

In questi giorni sto chiudendo il giardino con i cancelli e ringhiere per darle uno spazio maggiore.

Sempre in casa mi fa pena.

Zarina, aspetto un tuo consiglio...

Se continuare con la R.. medium junior o cambiare marca.... la H non la voleva mangiare affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che ha fatto le feci 3 volte, mentre con la dieta casalinga non più di 2 volte...

Se fosse intollerante alle crocchette, avrebbe avuto dissenteria?

Scusate se vi disturbo, ma ci tengo tantissimo alla mia bretoncina.

In questi giorni sto chiudendo il giardino con i cancelli e ringhiere per darle uno spazio maggiore.

Sempre in casa mi fa pena.

Zarina, aspetto un tuo consiglio...

Se continuare con la R.. medium junior o cambiare marca.... la H non la voleva mangiare affatto.

Se ha incominciato a mangiare le crocchette non cambiare marca, vedrai che piano piano si abituerà. La sua inappetenza potrebbe anche essere aumentata a causa del calore.

Le crocchette hanno un volume maggiore di fibre rispetto ai cibi fatti in casa, che sono più ricchi di acqua, quindi può essere che questo le porti un aumento del volume delle feci.

Attento alle fughe ed al possibile ingresso in giardino di cani maschi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti aiutare da un veterinario per dosare bene tutti gli ingredienti che servono per fare una pappa casalinga per il tuo cane. Io comunque non darei la colpa alle crocchette, ma potrebbe essere stato un insieme di fattori: la giovane età, maggiore movimento e attività durante la giornata ecc...se hai tempo libero e ti piace va anche bene fare il pasto in casa, ma visto che è difficile dosare bene tutti gli elementi che servono al cane per crescere e mantenersi in forma, chiedi consiglio al tuo veterinario.

Comunque sono sempre dell'idea che un'ottima marca di mangime secco va benissimo per nutrire un cane.

Si son d'accordo con ciberlaura! fare una razione casalinga da soli è molto rischioso perchè oltre a tenere conto della razza e del peso bisogna soprattutto tenere conto del peso (che varia da soggetto a soggetto) e anche dello stato di attività (cane sedentario, sportivo..) ma soprattutto la sua condizione: mantenimento, anziano, gravido, cucciolo. Sembrerà un pò stupido pensare a razionare il cibo degli animali secondo criterio (spesso chi fa da mangiare ad un cane in casa non sta a guardare i vari fabbisogni quantitativi) ma invece è fondamentale per non creare squilibri alimentari che col tempo potrebbero causare danni intestinali, malassorbimento e insufficienze renali (proteinuria,,ecc). Insomma l'alimentazione è la base della salute del cane:_ è ciò che noi diamo e che poi entrerà in circolo e se non sappiamo dosare correttamente i vari fabbisogni energetici, proteici, lipidici, fibrosi rischiamo poi a lungo andare di alterare l'equilibrio con conseguenti patologie. Che dire? il mio consiglio è affidarsi ai "comodi e affidabili" mangimi industriali senza fare di testa nostra e dosare le quantità riportate nella tabella della confezione (quelle tabelle non sono fatte a caso). :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso , inumidendo le crocchette con acqua, il cane le mangia.

Purtroppo come vi ho detto prima, rimane una mia preoccupazione anche se qualcuno , gentilmente mi ha detto che dipende dalle fibre contenute.

Con il cibo casalingo faceva i bisogni solidi 2 volte al dì, mentre con le crocchette passa a 4 volte.

Vi spiego: la mattina, fa le prime feci e dopo un po' le ripete, cosa ch non succedeva con il cibo casalingo.

Le feci sono sempre ben formate, mai diarrea.

Ora mi chiedo: Questa cosa, sarà dovuta alla marca di mangime o in genere tutte le crocchette portano a questo?

Ultima cosa. Oltre all'acqua, posso inumidire le crocchette con i l latte?

Grazie a tutti.

Scusate per il disturbo.

aspetto vostre risposte.l

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso , inumidendo le crocchette con acqua, il cane le mangia.

Purtroppo come vi ho detto prima, rimane una mia preoccupazione anche se qualcuno , gentilmente mi ha detto che dipende dalle fibre contenute.

Con il cibo casalingo faceva i bisogni solidi 2 volte al dì, mentre con le crocchette passa a 4 volte.

Vi spiego: la mattina, fa le prime feci e dopo un po' le ripete, cosa ch non succedeva con il cibo casalingo.

Le feci sono sempre ben formate, mai diarrea.

Ora mi chiedo: Questa cosa, sarà dovuta alla marca di mangime o in genere tutte le crocchette portano a questo?

Ultima cosa. Oltre all'acqua, posso inumidire le crocchette con i l latte?

Grazie a tutti.

Scusate per il disturbo.

aspetto vostre risposte.l

Ciao!! Si si son d'accordo con Marty Flo..il latte evitalo proprio..l'acqua è meglio per inumidire le crocchette! E comunque la grande quantità delle feci non penso dipenda dal fatto che tu abbia dato delle crocchette ma "quelle particolri"crocchette: nel senso che ogni crocchettà ha il suo quantitativo di fibra ben stabilito e quindi se cambi marca e crocchetta noterai altri squilibri alimentari e la defecazione ritornerà irregolare. Comuqnue a parte tutto, se le feci son ben compattate, non paltacee e comunque non riscontri niente di strano puoi andare tranquilla secondo me! Cioè se il cane defeca spesso e BENE ..non c'è da preoccuparsi! Continua con le crocchette che gli stai dando secondo me! A presto ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il vostro consiglio.

Da circa 10 gg Mimì mangia solo crocchette asciutte della r.

Ho notato che fa le feci normalmento e meno spesso rispetto a prima.

purtroppo non mangia le dosi consigliate per il suo peso, circa 160g al giorno.

Nè mangia circa 100.

Andrà bene?

Pare stare bene.

unica pecca delle crocchette R è il prezzo...

Secondo voi, è tra le migliori marche al pari della H?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il veterinario a me ha detto che le crocchette contenendo molte fibre fanno fare molte feci il che non è proprio positivo perchè significa che non assorbe tutto quello di cui ha bisogno e mi ha consigliato riso soffiato e carne macinata, in verità la carne aveva detto cruda ma io non mi fido molto la faccio bollire. Però sul fatto delle crocchette mi ha convinto troppi cibi sintetici fanno male a noi ... figuriamoci ai nostri cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ad una cosa.

Forse l'elevata quantità di feci , potrebbe dipendere perchè la R yunior contiene il 32% di proteine?

Tra poco passerò al cibo per adulti, avendo 11 mesi.

Il R adult ha il 25% di proteine, andrà bene o mi consigliate un altra marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...