tiberts Inviato Novembre 30, 2007 Segnala Inviato Novembre 30, 2007 Minoù da circa 3 giorni ha tutti gli atteggiamenti di gatta in calore (infatti ancora non è sterilizzata)...miagolicchia, cammina in modo "provocante" etc, etc. La cosa strana però è che Baghera, che invece è stato sterilizzato, le va a dietro e cerca di "concludere"... Lucky anche lui sterilizzato non la fila per nulla...anzi, quando i due amoreggiano, lui guarda (da lontano) un pò incuriosito... è normale che Baghera nonostante sia sterilizzato si comporti come gatto intero?....non mi sembra che abbia davvero "concluso", però vorrei capire se può succedere o se può succedere invece che sia stato sterilizzato male
martyfloo Inviato Novembre 30, 2007 Segnala Inviato Novembre 30, 2007 Può succedere che il maschio abbia l'stinto di accoppiarsi anche se sterilizzato, ovviamente l'eventuale accoppiamento non darà alcun esito. Questo comportamento può sussistere soprattutto se il maschio è stato castrato dopo l'anno di età.
tiberts Inviato Dicembre 1, 2007 Autore Segnala Inviato Dicembre 1, 2007 grazie Marty!!! no Baghera ha fatto 1 anno a fine luglio ed era stato sterilizzato mi pare intorno ai 9/10 mesi...però è un continuo!!!....mi rendo conto che non avranno risultati (gravidanze) ma spesso e volentieri son lì a "provare"...
gattapatty Inviato Dicembre 1, 2007 Segnala Inviato Dicembre 1, 2007 Questa me l'ero persa.... poveretti....
Antonella12 Inviato Dicembre 2, 2007 Segnala Inviato Dicembre 2, 2007 Minoù da circa 3 giorni ha tutti gli atteggiamenti di gatta in calore (infatti ancora non è sterilizzata)...miagolicchia, cammina in modo "provocante" etc, etc. La cosa strana però è che Baghera, che invece è stato sterilizzato, le va a dietro e cerca di "concludere"... Lucky anche lui sterilizzato non la fila per nulla...anzi, quando i due amoreggiano, lui guarda (da lontano) un pò incuriosito... è normale che Baghera nonostante sia sterilizzato si comporti come gatto intero?....non mi sembra che abbia davvero "concluso", però vorrei capire se può succedere o se può succedere invece che sia stato sterilizzato male Cara Cinzia, questa love story vorrei proprio vederla! Anch'io ho avuto dei gatti castrati che avevano l'istinto di accoppiarsi. Ciò dipende dal fatto che lo stimolo sessuale è sì comandato dagli ormoni, ed i testicoli nei maschi giocano un ruolo fondamentale, ma anche dalla parte più primitiva del cervello, il cervelletto ove risiedono i comportamenti più istintivi. Pertanto gli atteggiamenti di Baghera sono più che normali visto che il calore di Minou ha risvegliato proprio quella parte di cervello deputato al controllo degli istinti sessuali.
tiberts Inviato Dicembre 2, 2007 Autore Segnala Inviato Dicembre 2, 2007 Grazie Antonella Baghera si dimostra sempre un gatto dalle mille sorprese!!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora