Vai al contenuto

Analisi...


gattapatty

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come già accennato in un altro topic molto presto (forse proprio oggi) porterò William a fare le sue prime analisi. William ha 2 anni e 3 mesi circa, è giovane e spero sia sano... la cosa che mi spinge a fare questo controllo è che ogni tanto lo vedo bere e che trovo delle belle palline di pipì nella lettiera che mi sembrano un pò grandi... ora io spero che tutto sia ok... ho addirittura letto su internet (ma non mi fido!) che i maine coon (William è sicuramente un incrocio con questa razza) bevono più degli altri gatti... io comunque le analisi gliele faccio, certo è che passerò giorni di panico in attesa dei risultati. Più tardi chiamerò il vet ma intanto che voi sappiate il micio deve stare a digiuno come noi prima delle analisi? Grazie mille e... speriamo bene! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggioranza dei veterinari consiglia il digiuno prima delle analisi del sangue ,quindi nell'eventualità in questo caso NON PUOI SBAGLIARE....

il mio però me le fa anche se hanno mangiato........ti consiglio una telefonata preventiva al tuo vet per informarti di come "opera "lui......

facci sapere un bacione a te e al "piccolo"(si fa per dire) william :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Dona. Ti conviene sentire il veterinario per telefono per vedere che tipo di analisi intende fargli. Secondo me è probabile che ti faccia fare anche le analisi delle urine. In questo caso al posto delle lettiera metti nella cassetta delle lenticchie lavate ed asciugate per poi poter prelevare l'urina con una siringa senz'ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato il vet... mi ha detto che prima delle analisi vorrebbe vederlo, che averlo visto bere potrebbe essere anche la conseguenza di qualcosa di banale... speriamo, mi sa che me lo carico e glielo porto subito... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh?!? scusa perchè stressarlo due volte? non ti conviene portarglielo direttamente un giorno che gli fa anche le analisi?...già per loro è stressante andare dal veterinario meglio (a mio parere) andare un'unica volta e fare tutto ciò che serve! anche perchè se c'è qualcosa di diverso (cosa che spero proprio di no) lo può valutare solo con gli esami opportuni!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ne so io che vuole vedere.... soprattutto come si fa a stabilire a vista se c'è bisogno di analisi... mah!

C'è da dire che William prende il viaggio con filosofia (circa 5 minuti di macchina) e con il vet ha un ottimo rapporto... si sdraia, si fa analizzare senza batter ciglio... se glielo dovessi fare io... non oso immaginare.... :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno...

Dunque il vet l'ha spulciato per benino e mi ha detto che William sta benissimo, ha un pelo lucente, denti e occhi perfetti, orecchie pulitissime e che secondo lui non ci sono gli estremi per fare un prelievo. ha aggiunto che, chiaramente, se io voglio si fa. Mi ha inoltre detto.... capisco l'ipocondria ma... non gliela tiriamo (i primi tempi stavo più in ambulatorio che a casa :bigemo_harabe_net-134: ) L'unica cosa che ha notato è che William ha il pelo leggermente scolorito sulle zampette posteriori e mi ha detto di usare il f*******e anche se il micio vive in casa perchè spesso questo è il risultato di troppe leccatine magari dovute a pulci. Mah, non so che dire, voi che ne pensate? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... mi ha chiesto anche se ci fosseron stati episodi di vomito ma no, non ci sono stati... boh si sentiamo Anto! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti....sai quando ci passi appena vedi una minima cosa che ti fa ritornare con la mente a ciò che hai vissuto vai subito in allarme...è anche vero che è meglio prevenire...però, ripeto, lui ha solo due anni e pochi mesi....

Antonella...restiamo in tua attesa...come al solito!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che il vet. abbia trovato William in perfetta forma, per quanto riguarda il pelo scolorito... hai notato che si lecca più frequentemente da quelle parti?

Se ha le pulci è probabile, ed allora fagli fare un'analisi delle feci perchè le pulci sono ospiti della tenia, che poi trasmettono ai nostri mici... quella è meglio farla.

Per quanto riguarda le altre analisi, se il tuo medico non lo giudica opportuno, inutile stressarlo.

(William, non il vet. :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...