Vai al contenuto

Giorno 29 Novembre: Operazione


davegrr

Recommended Posts

ragazzi anche per la mia kyra è arrivato il momento della sterilizzazione!! ho molta paura, ma ho letto che non è per ninte immorale eseguire questa operazione, anzi aumenta la vita dei nostri gatti e riduce il rischio di gravi malattie!!

ho però una gran paura!! speriamo bene! domani andrò dal vet per la visita del giorno prima e poi il 29 farà l'operazione!!

speriamo bene!!!

ciao ciao da me e kyra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immagino la tua ansia, ma come hai detto tu, l'operazione è priva di rischi e non è immorale, anzi, è un atto di bene che compiamo per i nostri gatti: io ho una gatta, sterilizzata dopo 3 parti, che ha al momento 12 anni circa, ed è in ottima forma! se non l'avessi sterilizzata probabilmente non sarebbe stato così..

Penserò a te e a Kyra il 29 e sono certissima che andrà tutto bene!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per il conforto!! kyra è la mia prima gattina e per me è tutto, quindi per questo sono in ansia....il solo fatto di vederla "come morta" sotto anestesia mi fa paura!!

ma come hai detto tu speriamo bene!

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricorda che dopo l intervento la piccolina avra' bisogno di stare in una stanzina tranquilla in penombra e probabilmente il giorno dopo dovrai farle un iniezione d antibiotico ...le gattine hanno un recupero un po' piu' lento rispetto ai maschietti ma si riprendono benissimo....tranquilla...io ne ho sterilizzati 3 lo stesso giorno: un maschietto e 2 femminucce!!!...bacetti per Kyra :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dave!

innanzitutto approvo la tua decisione di farla sterilizzare, poichè mantenere una gattina che vive in appartamento con la sua facoltà di andare in calore è un'impresa quasi impossibile.

L'intervento di sterilizzazione le permetterà di non sviluppare tumori alle mammelle nè all'utero, e di fare di lei una longeva e sana compagna.

L'intervento, che si svolge sotto anestesia totale, viene effettuato asportando utero ed ovaie e, sebbene sia più complicato di quello al quale vengono sottoposti i gatti maschi, oggigiorno è di routine e comporta pochissimi rischi.

Importante la visita del giorno prima, il digiuno della micina per 12 ore prima dell'operazione e, una volta che sarà a casa con te, tienila tranquilla e non permetterle di fare subito salti. Vedrai che si riprenderà in brevissimo tempo.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari la prima notte puoi tenerla nel trasportino con sotto una traversa assorbente....tanto sarà comunque ancora un pò intontita dall'anestesia...più sta in un piccolo spazio meno pericoli ci sono per lei...ma stai serena, è più impressionante pensarci che poi affrontare il tutto.....il 29 tutto incrociato per te!!! :bigemo_harabe_net-117:

e soprattutto per lei!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto zarina, la sterilizzazione è un intervento che ha pochissimi rischi e limita l'insorgere di tumori all'utero e alle ovaie. Stai attenta che non si lecchi la ferita, rischiando di togliersi i punti. In questo caso ti conviene metterle il collare di Elisabetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penseremo tutti alla piccola Kira il 29.

Tu cerca di stare tranquilla e fare quello che ti consiglia il vet (che sará pari pari quello che ti hanno giá detto tutti qui).

La mia Pepe tornata a casa non mi si é staccata di dosso un secondo ma non perché stesse male, al contrario, secondo me cercava di rassicurarmi.

Anche io non avevo mai avuto una gattina, e prendere quella decisione non fu facile ma per loro é la cosa migliore che possiamo fare.

Cerca di stare tranquilla e tienici informati.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

e come posso impedirle di fare salti?

Come già ti ha suggerito Cinzia, quando la riporti a casa è meglio, dopo averle fatto fare qualche passo per sgranchirsi e visto se ha sete, tenerla nel trasportino in un posto tranquillo. Il giorno successivo chiudila in una stanza che le offra poche occasioni di saltare, magari le prepari un'accogliente angolino in bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...