Vai al contenuto

Nuovo Trasloco


Ingloby

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102:

Salve a tutti,

non è passata una settimana da quando ho scritto un altro topic per una dermatite da stress causata dai vari traslochi a cui ho sottoposto la mia piccola Pepe e proprio oggi ho avuto comunicazione di un altro trasloco da fare e non so proprio come dirlo a Pe.

Tra una settimana dovremo spostarci di nuovo, per almeno 6 mesi e poi chissà.

Ho già comprato i feromoni, spero che questi allietino un pochino Pepe, mia madre si è proposta di tenerla ma lo ha detto già sapendo che mai e poi mai mi posso separare da Pepe per un periodo così lungo. A volte invidio qualche mia amica che con i loro cagnolini vanno ovunque senza problemi.

Da quando ho Pepe mi sono dovuta spostare un mucchio di volte e mai mi ero posta il problema, se non per il viaggio in macchina che lei non sopporta molto, ma da quando le è venuta quella termatite da stress sono molto in ansia e credo che Pepe percepisca la mia agitazione, oggi si è isolata tutto il giorno senza farsi vedere per niente (per lei è strano).

Ora mi sento in colpa anche per tutti gli altri spostamenti, piccola Pepe.

Ho bisogno di un po di sostegno, io credo che anche Pe voglia stare con me o forse non è così? Sono una stupida egoista che le scongolge in continuazione la vita?

Aiuto! Stasera vedo nero, magari domani andrà meglio.

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì per Pepe il nuovo trasloco non sarà un divertimento ma la tua vicinanza e i ferormoni l'aiuteranno. La maggior parte dei gatti, a differenza dei cani, mal sopporta gli spostamenti. Sicuramente Pepe oggi si è isolata perchè ti sente agitata. Se però continua ad avere quest'atteggiamento falla vedere dal veterinario. Se il viaggio in macchina le crea paura e nervosismo fatti consigliare dal tuo veterinario se è il caso di usare dei tranqullanti per tenerla calma durante il viaggio stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farfy,

i gatti sicuramente si affezionano moltissimo a noi, ma si legano molto anche all'ambiente in cui vivono, e un trasloco come hai potuto vedere gli causa non pochi problemi specialmente se si tratta di spostamenti numerosi e frequenti..i feromoni sicuramente l'aiuteranno, e tu dovrai saperle stare vicina più che mai e dedicarle le giuste attenzioni, e sono certa che saprai farlo!! non devi pensare di essere egoista, vuoi solo la compagnia della tua Pepe e questo significa solo che le vuoi bene!!

Facci sapere!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Farfy, ti auguro davvero che la miciotta prenda il trasloco con filosofia! Per quanto riguarda i tuoi sensi di colpa ti dico che già porsi tutte queste domande e mettersi in discussione significa amare il proprio amico peloso quindi smettila! E' ovvio che se avessi potuto decidere non ti saresti mossa così frequentemente ma spesso non siamo noi a decidere... stai tranquilla, Pepe capirà di sicuro! :bigemo_harabe_net-146: a te e a lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola Pepe!!!!

Fai benissimo a prendere i feromoni, speriamo che per un po' di tempo la povera micia stia tranquilla. Ti consiglio, se puoi, di cercare di sistemare una stanza sempre nello stesso modo, in modo che Pepe riconosca la disposizione dei mobili e magari si senta prima a casa sua.

Un bacione e buon... ennesimo trasloco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Pepe ha cominciato a starnutire un pochino

Non preoccuparti, soprattutto se è vaccinata. Queste forme virali sono piuttosto comuni, vedrai che in breve tempo tornerà in forma!

Inoltre, per aiutare il suo sistema immunitario, sicuramente provato da tutti questi cambiamenti, fatti segnare un complesso vitaminico dal tuo vet, oppure somministrale 4 gocce di vit. c (C****n) per una quindicina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, soprattutto se è vaccinata. Queste forme virali sono piuttosto comuni, vedrai che in breve tempo tornerà in forma!

Inoltre, per aiutare il suo sistema immunitario, sicuramente provato da tutti questi cambiamenti, fatti segnare un complesso vitaminico dal tuo vet, oppure somministrale 4 gocce di vit. c (C****n) per una quindicina di giorni.

Grazie Antonella per il consiglio, le stó dando la vit.C giá da qualche giorno ed ora sta meglio, giusto qualche starnuto la sera.

Pensi che posso farla uscire un pochino?

Fin'ora avevo evitato ma nella nuova casa ci sono 2 bei terrazzoni e Pepe mi miagola dietro la finestra disperata.

Grazie ancora.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonella per il consiglio, le stó dando la vit.C giá da qualche giorno ed ora sta meglio, giusto qualche starnuto la sera.

Pensi che posso farla uscire un pochino?

Fin'ora avevo evitato ma nella nuova casa ci sono 2 bei terrazzoni e Pepe mi miagola dietro la finestra disperata.

Grazie ancora.

:bigemo_harabe_net-146:

Meglio farla uscire nelle ore più calde che farla disperare dietro il vetro! Nella guarigione da una malattia è molto importante anche lo stato psichico del soggetto, perciò se Pepe è felice guarirà più in fretta.

Continua la vitamina per due settimane e poi sospendi.

Mi è venuto in mente un episodio che voglio raccontarti... molti anni fa avevo un gatto che si chiama Haiashino che purtroppo si ammalò di bronchite. Il vet. mi consigliò di tenerlo in casa per evitargli sbalzi di temperatura, e provammo non so quanti antibiotici e mucolitici diversi. Una volta il muco lo stava persino soffocando e solo mettendolo a testa in giù e scuotendolo riuscì a farlo respirare di nuovo. Dopo mesi in cui nessuna cura sembrava efficace, il gatto fuggì fuori nel giorno più freddo di quell'anno... pensa che poche ore dopo la sua fuga NEVICO'!!!!

(qui nevica una volta ogni 10 anni circa!!!!)

Ormai convinta che la bronchite divenisse polmonite smisi persino di cercarlo. Haiashino tornò la sera, si sottopose alle solite iniezioni, ed il giorno dopo non era affatto peggiorato. Da allora cominciammo a farlo andare in giardino nelle ore più calde, ed il gatto cominciò A GUARIRE!

Coincidenza? Io credo che la tristezza di non poter vivere come i suoi fratelli gli impedisse la guarigione, e solo riprendendo la vita normale quel disturbo ormai cronico fu vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio il consiglio che speravo, é una tortura vederla miagolare dietro i vetri.

Per quanto riguarda il trasloco é andato tutto bene e Pepe sembra essersi giá ambientata. Ha ripreso subito posto tra le mie gambe la notte e sul divano il giorno.

Vi faró sapere nei prossimi giorni.

Ciao a tutti e grazie anche da Pepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui ad aggiornarvi un po'.

Credo che questa nuova casa a Pepe piaccia particolarmente, perché intervalla tranquillamente ore di sonno profondo a vere e proprie caccie (ci spererebbe) agli uccellini sul balcone.

I primo giorno era un pochino irrequieta, miagolava alla porta, ora invece é tranquilla e serena.

La notte ha ripreso posto in mezzo alle mie gambe, cosa che non faceva nella precedente casa, dove si é manifestato lo stress.

La sera é tornata ad essere la coccolosa di sempre, prima attira la mia attenzione fissandomi, poi, quasi con violenza, mi sale in collo e si acciambella beata e fa un mucchio di fusa.

Sapete, a pensarci, aveva smesso per un po, parlo nella precedente casa, e giá solo da queste cose dovevo rendermi conto che non stava tanto bene. Stava troppo sulle sue, mi cercava appena, mentre ero ed ora sono tornata ad essere il suo punto di riferimento.

Basta che la chiamo e lei corre da me sfuseggiando, caspiterina quanto gli voglio bene.

Ora é qui, accanto alla tastiera che sonnecchia, ogni tanto apre un occhio e controlla che sia tutto ok.

Non volevo farla star male e solo ora mi rendo conto in quanti modo ha cercato di farmi capire il suo disagio. Non potevo evitare i vari traslochi ma almeno avrei potuto prestarle piú attenzioni.

I vet. mi ha sempre detto che il miglior dottore per i nostri amici siamo proprio noi, che gli stiamo vicini tutti i giorni, chi meglio di noi puó rendersi conto se un micino sta poco bene?

Eppure io avevo sottovalutato i suoi cambiamenti, spero non succeda piú!

Scusate l'ulteriore sfogo, vi ringrazio tutti ancora una volta e vi mando un abbraccio forte ed un pochine delle fusa della mia dolce Pepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

...bene bene bene....son contenta che la piccolina sia a suo agio nel nuovo ambiente....sai...sei fortunata ad avere 2 terrazzi...è il mio sogno poter regalare un bel terrazzo aperto ai miei mici che ora devono accontentarsi di 2 balconi...intanto beccatevi sti bacetti tutte e due!!! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Farfy, ho letto solo ora il tuo topic ,è molto che non mi connetto ... hai fatto bene ad usare i feromoni, per la mia Mimma è stata una salvezza ,quando ho traslocato da una casa con giardino dove lei usciva ,anche oltre ,ad un appartamento . Ti scrivo perchè ho letto che Pepe ha la dermatite da stress problema che ha avuto anche Mimma nelle vecchia casa per diversi mesi ,lei perdeva il pelo sotto nella pancia e all'interno degli arti posteriori ,era competamente pelata ,il vet mi disse che non esistevano delle cure e che dovevo solo sperare che non peggiorasse e probabilmente era stressata dalla presenza degli altri gatti della via in cui abitavo ,perchè spesso entravano nel mio giardino.Quando ho traslocato , il pelo, ha ricominciato a ricrescere e ora a distanza di 5 mesi è tutto a posto, il vet dice che forse hanno contribuito i feromoni ,speriamo... cmq la dermatite da stress può essere molto pericolosa se peggiora , se pensi che la causa siano i continui traslochi prima o poi passerà ,i gatti si abituano abbastanza presto a nuovi ambienti , cerca di essere più ottimista, loro percepiscono il disagio di chi li circonda.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto diversi traslochi, prima di stabilirmi nella casa definitiva, però, ontrariaente a quanto si crede, il gatto, come il cane è affezionato a noi, quindi, il problema si pone quando nell'ambiente nuovo gli odori sono estranei: fai in modo che in giro ci siano tuoi indumenti e sue copertine e strinale un panno o un batuffolo di cotone sulle guance, dove i gatti hanno delle ghiandole che servono a marcare e poi, con quello, marca i punti strategici della casa. imediatamente dopo il trasloco avrai arecchio da fare, ma fai ogni cosa tenendotela vicina e coccolandola

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...