Vai al contenuto

Diarrea...


arietelisa

Recommended Posts

Ciao a tutti...

anzitutto grazie a tutti/e per essermi stati vicino nei vari problemini di Zoe, ora sta bene... però è qualche giorno che ha un pò di diarrea...

Le ho cambiato il tipo di mangiare, le prendo i croccantini contro la formazione di palle di pelo, può essere che ne mangi troppi? Non ha avuto più problemi di vomito di peli ma non so se può influire anche sulle feci.

I suoi pasti giornalieri sono: una busta o una scatoletta di mangiare, croccantini, 3 polpettine al fluoro per i denti, 3 gnocchetti di vitamine, 3 palline di formaggio e 3 gnocchetti al malto per l'espulsione di peli. Beve regolarmente.

Da quando ha iniziato ad avere problemi di feci ho smesso con gli "snacks" e quindi mangia solo buste o scatolette e croccantini contro le palle di pelo.

Forse le davo troppi "snacs"? Dopo aver smesso con quest'ultimi è stata meglio ma poi invece ha riiniziato ad avere problemi di diarrea a volte sì a volte no...

Possono essere anche solo i croccantini?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte un cambio di alimentazione non graduale (di solito si mescola il cibo nuovo a quello abituale aumentandone gradualmente le dosi fino a passare completamente al cibo nuovo). Eviterei le scatolette ed eviterei assulutamente gli "snacs" Se la diarrea continua ti consiglio di farle fare l'esame delle feci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZoeZoe,

io sono nuova nel forum e devo ammettere di non sapere dei precedenti problemini che hai avuto con Zoe e se questi possano essere legati a questo problema ma come ti ha già scritto Martyfloo quando si varia un alimento hai nostri piccoli amici è bene farlo graduatamente, mischiando il vecchio con il nuovo per qualche giorno, appunto per farli abituare alla nuova alimentazione.

Per quanto riguarda gli snack mi hanno spesso detto che molti di questi siano troppo saporiti ed arricchiti con non so cosa per renderli più appetibili quindi credo che averli sospesi sia in questo momento di distrurbi intestinali una buona cosa.

Se la diarrea riprende io non esiterei a farla vedere ma se invece hai riscontrato una diminuzione forse avrei ancora un pochina di pazienza, magari le comprerei qualche croccantino specifico per i disturbi intestinali.

P.S.: tutti i diversi tipi di gnocchetti, palline ecc te le ha consigliate qualcuno? Mi sembrano troppe, noo?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche i miei vanno matti per gli snack soprattutto quelli a bastoncino ......non vorrei dire una bestialità ma ho letto da qualche parte che non fanno molto bene ai mici perchè ci sono sostanze che li rendono troppo appetibili....(infatti i miei porcelli diventano 4 tigri fameliche quando apro la bustina....mi mordono le dita e mi afferrano con le unghie tanto da farmi male)...per questo li compro una tentum

Link al commento
Condividi su altri siti

I fuori pasto sono decisamente troppi, io eliminerei anche le palline di formaggio. Diminuisci il numero degli snack, e se gli stai dando i croccantini per evitare le formazioni di palle di pelo è inutile somministrarle anche gli gnocchetti al malto. Probabilmente il suo intestino è stato sovraccaricato di sostanze grasse. Per il momento evita anche la scatoletta e usa mezzo fialoide di fermenti lattici (En**********a) al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... oggi Zoe sta meglio... :bigemo_harabe_net-117:

La diarrea è passata ma le feci sono sempre "molli"...

Ieri ha fatto il vaccino e anche la dottoressa ha detto che sono gli snack...

Grazie per le vostre risposte, siete sempre così affettuoasi. Un gran bacio anche da Zoe.

Ah... mi hanno consigliato anche il limone per questo problema, può andare bene?

ciao a tutti. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

cara zoezoe

se le feci stanno riacquistando consistenza e la vet ha escluso qualsiasi forma di patologia gastrointestinale ,probabilmente il problema si risolverà da solo con un po' di pazienza e l'alimentazione adeguata.....concordo con antonella che nella dieta precedente c'erano troppi fuori pasto.....qualora non dovesse migliorare con i fermenti suggeriti dalla nostra esperta ,fammelo sapere.....posso dirti privatamente il nome di alcuni fermenti in capsule assolutamente naturali che con la diarrea della molly (durata ben 6 mesi) hanno "sortito" un effetto sorprendente

un saluto ,tienici aggiornate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per Zoe! :bigemo_harabe_net-122:

Per fortuna era solo un eccesso di "schifezze", vedrai che qualche altro giorno e tutto passa.

P.S.: Pepe scappa anche se provo ad accarezzarla se non mi lavo le mani dopo aver tagliato il limone, non saprei veramente come dargliene anche solo una goccia. Fa la stessa cosa anche se apro la c... c+++a, sente oltre alle bollicine anche l'aspro.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:

Ciao, Zoe sta decisamente meglio...

un consiglio che mi hanno dato per il limone era di metterne una goccia sul dito e toccarle il naso... ma io ho sempre pensato che era da "cattivi" e non sapevo se poteva andare bene.

Comunque la diarrea è andata e dall'esame delle feci tutto ok!!!

un bacio a tutti... grazie

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:

un consiglio che mi hanno dato per il limone era di metterne una goccia sul dito e toccarle il naso...

Ti prego vivamente di rispondere a chi ti ha consigliato questo rimedio, che per un gatto è una vera e propria tortura! :bigemo_harabe_net-127:

Per loro gli agrumi sono insopportabili!

Hai fatto benissimo a non seguirlo!

Una carezza a Zoe.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAOOOOOOO!!!

TUTTO OK, ZOE STA BENE, HA RIPRESO A MANGIARE A MODO E è TORNATA LA SOLITA PESTE DI SEMPRE!!!

GRAZIE A TUTTI UN BACIO A TUTTI I VOSTRI AMICI ANIMALI, SONO SICURA CHE CON CHIUNQUE DI VOI STANNO BENE!!!

CIAOOOOOOO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...